|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
[Java]Aiuto Key Listener per tasto nn definito
Vorrei fare un programma java, che utilizzi un tasto della tastiera, in particare è il tasto del volume, ma ho visto che quel tasto, viene riconosciuto da Java con il valore 0, il che mi rende impossibile utilizzarlo, come potrei fare per utilizzare quel tasto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno sa dirmi se almeno è possibile fare qualcosa, almeno smetto di perderci la testa...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Puoi usare JNI. Crei un metodo nativo che riceve una notifica quando l'utente preme quel tasto e sei a posto. La cosa richiede che si passi per le API del sistema operativo o desktop manager o quel che è. Prova a chiedere qui sul forum "come intercetto la pressione di un tasto speciale in [Windows/Linux/OsX/Solaris/BSD]", in C/C++. Da lì in poi il passo è breve.
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie, ci proverò, anche se nn sò bene come utilizzare il JNI...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Qui c'è il manualone
http://java.sun.com/docs/books/jni/index.html Che in realtà è piccolo e fatto anche piuttosto bene. Parte da zero, con esempi e tutto il resto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.