|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: A pochi metri da Torino
|
Partizionare Raptor per SO
Ciao a tutti,
ho acquistato un Raptor 74 GB. Vorrei usarlo solo per i sistemi operativi. Dovrei farci stare Windows XP Prof (in futuro Vista) e Ubuntu. Secondo voi quanto spazio pù o meno dovrei dedicare peer ognuno? Un' idea più o meno me la sono fatta leggendo qua e la; ma ho un dubbio; se riservo circa diciamo 6 GB per XP mi sembra di avere notato che con il tempo lo spazio riservato al SO aumenta; le cause sono solo la cartella programmi(man mano che si aggiungono programmi ovviamente) o anche altro? Per cui è meglio tenersi con spazio più abbondante? Garzie Khmor |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Uppete!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bergamo
|
6gb sono un po pochi se devi metterci anche i programmi, fai 15-20gb. puoi creare anche un'altra partizione dove mettere programmi non principali che usi saltuariamente (grandezza in base a quello che devi metterci). per linux non sono troppo esperto non mi esprimo
my pc1: Acer Veriton K8; CPU Intel i7-11700; RAM DDR4 2x8Gb Corsair Vengeance LPX; GPU RTX 3070; SSD 512Gb NVMe + HD 2Tb WD Green my pc2: CPU Intel i7-7700 + ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2; RAM DDR4 16Gb; MB Asrock H110M-ITX; CASE Thermaltake Core V1; ALIM. Corsair HX520W; SSD 250Gb Crucial MX200 |*HO TRATTATO CON*| |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Quindi mi confermi che l'aumento della parte dedicata al so,disco C:, dipende solo da quanti programmi uno installa se ovviamente lascia tutto di default con la cartella programmi in C:.
Forse ci sono anche i continui aggirnamenti windows che contribuiscono a far crescere anche se di poco il disco C: ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
|
Fai 30gb+40gb
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo
|
Quoto.
Fai 30 GB per Windows,anche perchè non sai mai quanti e quali programmi andrai ad installare in futuro. Per quanto riguarda LINUX fai 10 GB per il sistema e un GB per lo SWAP e vai tranquillo,sono più che sufficienti.Ovviamente la partizione dati di linux la fai su un altro HD,su un raptor sarebbe uno spreco |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok allora grazie per i suggerimenti.
ciao kihmor |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.