|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Help Me Installare Windows su SATA II
Ragazzi, ho comprato un hd serial Ata II e mio cugino mi ha detto che per installare windows,prima ci vuole un floppy con all'interno un "booth un file bath"(sucasate sembrerà banale ma non sò come si scrive e si pronuncia),qualcosa del genere, come posso fare??dove trovo questo file da mettere in un floppy???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Forse ti servono i driver sata... avvia il computer usando il disco dei driver che ti hanno dato con il pc... scegliendo il cd come prima periferica di avvio ti dovrebbe chiedere di installare i driver sata. In ogni caso metti il cd di windows xp e vedi se ti rileva il sata e se si installa... se va non ti serve altro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
quindi devo trovare i driver della scheda madre?ma questo floppy che dice mio cugino cos'è??lui lo chiama il disco per far partire l'hd,senza di quello non si riesce ad installare windows
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Ti spiego... normalmente un pc prima di leggere dall'hd per caricare il windows controlla il lettore floppy per vedere se ci sia un floppy che permetta di avviare il computer in modalità ms dos. Lui ti parla di questo floppy, quello di ripristino. C'è anche la possibilità di controllare oltre che il floppy anche il drive cd rom in modo da fare l'avvio prima da cd rom. Se nel tuo pc puoi farlo fai così: vai nel bios e controlla che il lettore cd sia il primo drive di avvio. Metti il cd di windows xp nel lettore e vedi se parte l'avvio da disco e fai partire l'installazione di xp per vedere se il disco sata te lo riconosce.
Se il boot non parte da disco ti serve un floppy di ripristino... quello del vecchio windows 98 o ME permette di avviare in dos con l'accesso al cd rom in modo da fare il setup di windows xp... ma non credo che tu ne abbia bisogno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok grazie per la disponibilità nel mio quesito, ti farò sapere l'esito,grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
ok!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.