|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Voi dite che ho configurato bene il Raid?
Ciao! Volevo da voi un giudizio sull' effettiva configurazione in Raid 0 dei miei due hdd della Maxtor (Sata II da 320Gb).
Ho impostato da bios il Raid ed ho impostato le due unità in Striping. Il bios, in corrispondenza di "hard disk", mi rileva una sola unità e la chiama Nvidia con il totale di Gb dei due hdd installati in Raid 0. Nel manuale di istruzioni della mobo (AsRock Am2nf6g-vsta) però c' è scritto che occorre anche impostare in Windows, da Start->Nvidia->Nvraidman->MediaShield, le varie unità in Striping. Purtroppo il software Nvraidman/Mediashield nel cd della mobo non c' è! Quindi non ho potuto effettuare la configurazione in Xp con il software in questione. Tuttavia in Gestione Periferiche, in Unità disco, vi trovo l' unità Nvidia di Striping....quindi penso sia tutto regolare. Giusto? Può essere che nel manuale sia scritto di configurare anche in Xp ma, in pratica, sia sufficiente tutta la procedura di configurazione esclusa la configurazione in Xp (forse diventa superflua grazie ai driver raid caricati col floppy durante l' installazione di Xp)? La velocità però non la trovo particolarmente aumentata rispetto a prima, quando avevo un solo hdd (Sata II da 320Gb). Voi che ne dite? Ciao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
mi pare tutto giusto
dovresti vedere le differenze anche solo nel caricamento del sistema operativo oppure con i giochi grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.