|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Boot d'un Linux
Qualcuno mi può aiutare ?????
ho scaricato UBUNTU 6.10 e SuSe 10.0 e ne volevo installare uno su un'hard disk diverso da quello dove ho Windows XP per tutti e due l'installazione va a buon fine ma al momento del riavvio mi segnala: Ubuntu che ha riscontrato un errore, n° 25, al Grub, SuSe invece mi fa partire solo Windows ho provato ad agire sul boot di Windows ma anche avviando dall'hard Disk di Suse mi ritorna sempre sul caricamento di Windows !!!!
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
ci provo Grazie !!!!!! ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
ho riprovato con la formattazione (ntfs) , ma l'errore 25 al grub mi è ritornato!!!! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
Hai installato Linux su una partizione con un formato supportato (ext3 o ReiserFS) ?
Ti sei preoccupato di fargli una partizione di swap ? Durante l'installazione hai installato il bootloader (GRUB o LILO) nel MBR ? Sono stufo di dirlo, prima di giocare con i sistemi operativi sarebbe opportuno documentarsi un pochino (vedi firma) ![]()
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
2) Come si fa una partizione swap ? 3) mi installa GRUB durante l'installazione !!! Non ti stufare di ripeterlo perché tutti non sanno fare tutto!!!! ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
1 e 2 lo fai durante l'installazione il menu lo prevede, al massimo, prima di installare, elimini la fat32 e lasci spazio non partizionato
3 ti chiede dove installarlo e quali S.O. avviare, sei sicuro di averlo messo nel mbr del primo HD e di aver selezionato sia Win che Linux? ..... mi stufo perchè quando ho cominciato, per PRIMISSIMA cosa, sono andato su google e ho cercato "linux", migliorando poi la ricerca con "guida linux" ![]() Sarò un illuso ma spero sempre che le persone si informino PRIMA di fare le cose ![]() Una cosa è spiegare come si fa, un'altra è dover ripetere a quasi tutti quelli che arrivano nel forum di documentarsi ![]()
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
p.s. suggerimento !! scrivilo su un notes e all'arrivo di un novizio , copia e incolla !!! ![]() ![]() grazie ancora!!!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.