|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Problema connessione condivisa
Ho un pc fisso connessocon modem adsl e un portatile.
Vorrei utilizzare sul portatile la connessione del fisso. Ho messo il cavo di rete in entrambi, ho impostato sul portatile il protocollo TCP/IP 192.168.0.1 e sul fisso 192.168.0.2. Su entrambi sembra tutto a posto, dice "Connesso, con Firewal". La condivisione dei file funziona, quindi i pc "comunicano", a quella internet no. Premetto che ho impostato stesso nome pc, stesso nome utente, stessa password. Ho "condiviso" la connessione del fisso...ma sul portatile no ne vedo traccia (in "tutte le connessioni". E se apro firefox o Ie mi dice chiaramente che è impossibile visualizzare la pagina. Per essere sicuro ho anche disattivato firewall e norton nel portatile... Ma insomma, cosa può essere? Grazie! Cosa ho sbagliato? Ps Ho fatto la prova da cmd scrivendo "PING e l'ip"... e sembra che comunichino bene: 4 trasferiti, 0 errori... Help! Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Con la condivisione della connessione mi sembra di ricordare che non puoi usare ip statici (su nessuno dei due).Il primo fa da server dhcp quando è attivata l'ics.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Purtroppo non sono così esperto da coprendere il pieno il tuo messaggio, in parole povere cosa devo fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Prova a mettere sui pc (sul portatile di sicuro): "ottieni automaticamente un indirizzo ip"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ecco la guida:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=742 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
E' vero!
Grazie mille, ora funziona! Quindi praticamente quando devo trasferire i file da un pc all'altro devo mettere il numero tcp ecc... mentre quando devo solo connettermi lascio automatico? Grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
No, vedi che la condivisione dei file ti dovrebbe funzionare anche così
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
E' vero! Grazie mille!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Figurati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: milano
|
ciao a tutti, mi inserisco nel discorso per una domanda banale, a casa ho 2 pc, in entrambi e per tutte le periferiche di rete se faccio proprietà e poi avanzate, trovo la parte dove si attiva la condivisione di internet, il problema è che anche un mio amico voleva fare questa cosa, ma nella stessa pagina non compare la parte dove c'è la scelta di condivisione.... c'è solo la parte di gestione del firwall di windows ma manca la casellina dove si consente la condivisione di internet, non riesco a capire quale sia il problema??
Grazie mille Andrea.
Mediacom WinPad W911 3g | Intel Z3735F AMD FX8350 | MSI 760GA-P43 (FX) | 8Gb DDR3 1600Mhz | Radeon R9 270X | SSD 250Gb 840 Evo + 2x250Gb +1x500 Gb | LCD Philips 226V4LSB + LCD Samsung T220 Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.