|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Portatile da 12/13" di fascia economica
Ciao, sto cercando un notebook 12 o 13" ad un prezzo "accessibile":
non piu' di 1000 euro. Vorrei qualche consiglio considerando che i fattori che mi interessano principalmente sono qualita' sei materiali utilizzati, affidabilita' e bonta' dello schermo. La scheda grafica e' per me un elemento del tutto secondario. Avrei visto alcuni modelli a prezzi interessanti in casa MSI (Molto belli) e Packard Bell (Qualita' costruttiva ?)... Grazie.
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C. Ultima modifica di Ed_Bunker : 26-02-2007 alle 15:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Tra le due marche, direi MSI.
Anche perché mi sa che ho capìto quali modelli hai visto... ci avevo fatto un pensierino anch'io, ma io voglio la scheda video vera...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Scherzi a parte... a me la scheda video proprio non interessa. Basta che non vada a "danneggiare" troppo la memoria di sistema. Cio' che mi interessa e' la qualita' di tastiera e schermo e la portabilita'. In questi termini, considerando anche la fascia di prezzo, l'MSI mi sembra un ottimo acquisto. Attendo di vedere anche il Packard Bell anche se generalmente e' una marca che non apprezzo molto. Ecco le foto dei modelli cui facevo riferimento: ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
prenditi un 15,4"
perchè spendere d+ per un monitor +piccolo lo devo ancora capire tanto è non sono quei 5cm di diagonale in + che ti cambiano |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Moderatore
|
Quote:
E poi, se ho capìto bene, quella è la versione col Turion... quindi chipset grafico ATI... potrebbe quasi essere tollerabile ![]()
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
|
A fare la differenza infatti non sono i 5cm, ma i 10hg
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a passare a giro mezza giornata con un 12" e poi fai la stessa cosa con un 15.4"... ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Sia in termini di prestazioni che di durata della batteria. Per quanto riguarda il chipset ATI... rappresenta una buona accoppiata col Turion X2 TL52 ?
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
![]()
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
il notebook deve essere portabile...se vuoi una cosa da portare con te 1 volta ogni 3 settimane allora vai su un 17 pollici che è un ottimo desktop replacement...ma avendo avuto un 14 pollici e ora un 15,4...VAI SUL 12 DELL'MSI SENZA OMBRA DI DUBBIO!!!...leggerezza e portabilità, e ti scordi la scomodità!!!!
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
perché quoti me?!
non si capiva l'ironia?
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Uppete...
Gli MSI mi sermbrano i piu' abbordabili considerando il rapporto qualita'/prezzo. Nessuno che ne abbia visto/acquistato uno di recente ? ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
finchè rimani in ufficio sulla scrivania è un conto, mettiti in treno con un 12 e un 15 specialmente se sei su un regionale poi ti accorgi della differenza. per non parlare della borsa/zaino molto più piccoli per trasportarlo. c'è anche la leggerezza, ma quella la vedo come marginale inoltre dopo un primo giorno di sbandamento non ti sembrano così piccole le scritte ![]() anzi, quando prendo il 15,4' mi pare enorme e inutilizzabile, forse perché la risoluzione è più o meno la stessa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Nessuna proposta oltre al mio "amato"
![]()
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
|
Sony VGNTX5VN (1.25 kg).
Sony VGNTX5MN (1.25 kg). Meno di questo, c'è il palmare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Dimenticavo: lo so che costano tanto, ma del resto la qualità e la leggerezza dei materiali si pagano... anche caro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ragazzo mio... se avessi quel budget non avrei certo messo l'aggettivo "economica" nel titolo del thread.
![]() E a quel punto prenderei cmq. in considerazione anche altre marche/modelli oltre a sony (Che e' pur sempre un gioiellino)...
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Se lo vuoi solo per un fatto estetico e funzionale, è un'altra cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Non e' solo per un fatto estetico (Anche se sono amante del miniaturizzato) ma soprattutto per un fatto di comodita' dato che col portatile saro' sempre "a giro" e spesso in treno.
Usandolo, inoltre, solo per lavoro/office/programmazione do precedenza a cpu/ram/peso/qualita' piuttosto che a fattori come scheda video e brillantezza del monitor (Un opaco sarebbe quasi quasi anche meglio).
![]() |
#20 |
Moderatore
|
Up.
@Ed_Bunker: com'è finita? cos'hai preso? Sto cercando anch'io qualcosina di piccolo e semplice, da portarmi appresso nelle camminate e nei viaggi senza che la mia schiena bestemmi in sumero. Qualcosa con cui posso scrivere in LaTeX, navigare sul Web, e fare qualche giocarello non troppo recente (diciamo KotOR o Vampire:Bloodlines). E soprattutto: NO INTEL INTEGRATA che, se uno deve fare delle cose di grafica un pelo complicate, non ha la compatibilità sufficiente (capitato a un mio amico). Oltre all'MSI con Turion e Radeon, mi sa che c'è solo il Dell XPS 1210... ma io sono taccagno...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.