|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Problema di consistenza su un DVD
Buongiorno, ho un dvd con dei files masterizzati. I files sembrerebbero integri ma quando vado ad aprirli o non mi si aprono o si aprono e non e' possibile visualizzare il contenuto. ho provato diversi software di recupero dati ma mi dicono tutti che il dvd non presenta errori. Qualcuno puo' aiutarmi?
Grazie ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Intanto per escludere altre ipotesi, perchè non provi a "copiare" questi file da DVD su HD e vedere se così funzionano.
Se funzionano allora il problema è la lettura diretta da DVD, se invece non funzionano neanche così, ma ti permette di copiarli, allora sono i files stessi ad essere danneggiati.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao, grazie per la risposta, purtroppo ho gia' provato a copiarli su hd, me lo permette ma quando li vado ad aprire i jpg non me li visualizza e sui .doc per esempio mi visualizza tuti quadratini.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
questo implica che sono i file su DVD ad essere corrotti, dunque illeggibili.
Quindi il DVD in se è a posto, è il suo contenuto che evidentemente è stato danneggiato prima o durante la masterizzazione.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Evidentemente e' cosi'...ma c'e' un modo per recuperare i miei files?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
I files sono corrotti di loro purtroppo, non c'è modo di recuperarli in generale.
Avevi solo documenti su questo DVD?
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Documenti foto e programmi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se sono corrotti di loro mi spiace, ma non c'è modo di recuperarli.
Forse qualche possibilità c'era per eventuali video Mpeg4, ma foto e programmi sono andati. Mi preoccuperei, se fossi in te, di trovare la causa della corruzzione di massa di tanta roba (è proprio tutto andato?). La cosa strana è che il DVD è integro ma i dati corrotti, il che implica la presenza di un problema a monte, non da poco. Comunque, per stare sicuri che il problema siano i dati corrotti e non il DVD rovinato in qualche modo, prova a usare Unstoppable copier: http://www.roadkil.net/unstopcp.html e metti tutto su HD. Magari provalo anche su altri PC. Spero vivamente che il problema sia il DVD danneggiato e non i dati corrotti, perchè nel secondo caso la loro perdita sarebbe sicura.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.