|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
dove trovarlo?
in italia?
sto cercando il seguente alimentatore: Achme Shuttle XPC PSU (Model No: AM630BS20S) perché, dopo aver cercato tutte le possibili soluzioni in rete, l'unica che possa risolvere il mio problema (il rumore prodotto da questo tipo di alimentatore nel mio xpc, come discusso in un altro tread) consiste nello smontare l'alimentatore in questione, tagliare i cavi che collegano la ventolina, sostituirla con una + silenziosa e rimontare il tutto. dato che non voglio perdere la garanzia, ho pensato di comprarmi un alimentatore "di scorta" su cui fare l'esperimento. però non trovo nessuno in italia che venda questo tipo di alimentatore! ![]() ho trovato alcuni siti inglesi però alcuni non spediscono in italia, altri mi chiedono 25 sterline di spese di spedizione (il solo alimentatore ne costa 25+tasse) + spese per bonifico bancario internazionale (o qualcosa di simile: il mio inglese fa piuttosto pena ![]() il tutto mi verrebbe sulle 63 sterline + le 25 di spedizione + il costo del bonifico. insomma: non proprio a buon mercato! qualcuno mi può aiutare? esiste qualche rivenditore in italia che venda quel tipo di ali? o qualche rivenditore all'estero a prezzi + modici? grazie mille a tutti! ciauz!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Stesso problema...
Ciao, a me si è bruciato lo stesso modello di alimentatore e devo sostituirlo assolutamente!
Tu hai trovato qualcosa in Italia? All'estero costano di più le spese di spedizione che l'alimentatore stesso! Ciao e grazie. Cris |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Prima di comperare un alimentatore nuovo per non perdere la garanzia nel vecchio io cercherei di rimediare il vecchio, poi magari vedi se ne trovi uno nuovo, se proprio lo ritieni opportuno.
Dalle foto sembra simile ad altri alimentatori per case piccoli, che non sono facilissimi da trovare ma si trovano. Non troverai proprio quello, ma qualcosa di analogo.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
elettrodata
sto cercando anche io lo stesso alimentatore!
l'unico fornitore che ho trovato disposto a vendermelo mi ha detto che dovevo acquistarne almeno 50! ![]() non è che a voi ne servono 49? ![]() massimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Non sono facili da trovare.
provate su ebay in Germania; lì i barebone sono più diffusi, e le spese di spedizione sono inferiori che dall'inghilterra. Con il servizio Hermes si fà arrivare un pacco tracciato (quindi tipo paccocelere 3) a 19 euro.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.