Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2007, 19:35   #1
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Legami tra società

Vorrei vederci più a fondo sui "presunti" (presunzioni da parte mia) legami più o meno profondi che legano due società. O per magari scoprire che effettivamente non c'è nulla, ma proprio nulla tra le due.
C'è un modo per fare ciò, senza rivolgersi ad un'agenzia investigativa?
Altra richiesta: informazioni più semplici come data di apertura della società, capitale sociale, sede, soci, numero di dipendenti ecc ecc ma in tempo reale? Cioè quello che voglio dire, se mi reco alla camera di commercio e richiedo una visura camerale, mi danno la fotografia della società che può essere anche molto "indietro" di mesi, per questo io intendo intendo in tempo reale....
C'è modo di fare questo o è fantascienza??
Old 14-03-2007, 09:15   #2
Ikar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Una società di capitali quando compie atti come l'aggiunta o il recesso di un socia, modifica dello statuto etc etc.. perchè essi risultino efficaci devono essere iscritti nel registro delle imprese (nella camera di commercio della provincia in cui è ubicata l'impresa)..quindi nel registro delle imprese c'è scritto tutto (pubblicità legale)
Ikar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 20:36   #3
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da Dona* Guarda i messaggi
Vorrei vederci più a fondo sui "presunti" (presunzioni da parte mia) legami più o meno profondi che legano due società. O per magari scoprire che effettivamente non c'è nulla, ma proprio nulla tra le due.
C'è un modo per fare ciò, senza rivolgersi ad un'agenzia investigativa?
Altra richiesta: informazioni più semplici come data di apertura della società, capitale sociale, sede, soci, numero di dipendenti ecc ecc ma in tempo reale? Cioè quello che voglio dire, se mi reco alla camera di commercio e richiedo una visura camerale, mi danno la fotografia della società che può essere anche molto "indietro" di mesi, per questo io intendo intendo in tempo reale....
C'è modo di fare questo o è fantascienza??
Per tutto quello che chiedi basta procurarsi una copia dell'ultimo bilancio approvato che deve essere depositato e pubblico, specie se è quotata la nota integrativa è ricca di informazioni.
I dati in tempo reale () non si hanno manco in azienda
Old 15-03-2007, 16:23   #4
Dona*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro Guarda i messaggi
Per tutto quello che chiedi basta procurarsi una copia dell'ultimo bilancio approvato che deve essere depositato e pubblico, specie se è quotata la nota integrativa è ricca di informazioni.
I dati in tempo reale () non si hanno manco in azienda
quindi per esser papali papali... se non ho una relazione con la segreteria non saprò mai se e quando l'azienda scende sotto i 15 e di conseguenza può licenziare senza nessun vincolo?
Old 15-03-2007, 16:29   #5
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Non mi pare che in camera di commercio risulti la situazione occupazionale...
Old 15-03-2007, 19:28   #6
Ikar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Alla camera di commercio non ci sono informazioni riguardo ai dipendenti. Puoi sapere al massimo quanti e chi sono gli amministratori.
Non conosci nessuno che lavora nell'azianda per cui cerchi informazioni? Cmq l'articolo18 tende a offrire una tutela ai lavoratori che lavorano in un'azienda con più di 15 dipendenti dove il licenziamento è legittimo soltanto per giusta causa.
Mentra nella piccole imprese la gestione del personale è molto diversa, i rapporti sono basati sopprattutto sulla fiducia e se "sgarri" sei fuori.
Ikar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 21:21   #7
[A+R]MaVro
Member

Quote:
quindi per esser papali papali... se non ho una relazione con la segreteria non saprò mai se e quando l'azienda scende sotto i 15 e di conseguenza può licenziare senza nessun vincolo?
Basta prendere il bilancio dalla camera di commercio, riporta il numero medio dei dipendenti annui. Comunque se non erro il vincolo dei 15 dipendenti dell art.18 non è calcolato puntualmente ma sulla media annua.
Old 15-03-2007, 22:03   #8
Dona*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro Guarda i messaggi
Comunque se non erro il vincolo dei 15 dipendenti dell art.18 non è calcolato puntualmente ma sulla media annua.
Interessante.... mi giunge nuova, non lo sapevo! Qualcuno con maggiori certezze a tal proposito?
Old 16-03-2007, 20:06   #9
[A+R]MaVro
Member

Quote:
Interessante.... mi giunge nuova, non lo sapevo! Qualcuno con maggiori certezze a tal proposito?
Bhe se così non fosse si potrebbe arrivare a situazioni paradossali del tipo: "scendo sotto i 15 dipendenti, licenzio chi mi dà fastidio e riassumo per tornare sopra i 15 dipendenti con persone a mè più gradite".
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian