|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
MASTERIZZATORE IDE ....... NO SCSI??
Ho un problema con il mio masterizzatore Pioneer DVE-111D.
Pur essendo IDE (configurato come master) viene visto dal sistema e da tutti i programmi di diagnistica come SCSI. Nel PC non ho altre periferiche ottiche (DVD, CD-ROM, ecc.), ma solamente un HD Serial ATA (configurato come Master). Perchè? Ho sbagliato qualcosa? ![]() Grazie massimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
??????
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Un HD SATA che sta per i fatti suoi e funziona benissimo e poi ho un HD IDE (Master) e un Pioneer DVE-111D (Slave) sullo stesso cavo: il masterizzatore funziona, ma l'HD me lo legge come SCSI! Qualcuno mi/ci può aiutare? p.s. ho una Gigabyte 965p-dq6 con bios f9... e mi pare di aver installato tutti i driver del chipset |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Ma le periferiche viste come SCSI vi funzionano?
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
No! E non solo non mi funziona... ma non mi funziona nemmeno Risorse del Computer!
Se l'hd ide, visto erroneamente come scsi, è "attivo" andando su Risorse del Computer si impianta. Se invece lo disattivo dal pannello di controllo allora tutto fila liscio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Aggiornamento (e riassunto):
Idee? Edit: lasciando collegati entrambi ma disattivando l'hard disk il masterizzatore funziona; disattivando il masterizzatore l'hard disk non funziona comunque. Ultima modifica di spad85 : 16-03-2007 alle 22:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.