|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Altamura(BA)
|
"Router" Wireless + Modem/Router - Come connettere
Spero di aver postato nella sezione giusta..
La faccio breve.. praticamente ho acquistato un prodotto (tale Wireless-G Router della "Zolid") che funge solo ed esclusivamente da "router" , access point switch, firewall (e non da modem/router), e posseggo uno speedweb datacom moddato a router.. Cosa mi chiedo.. posso far in modo che, anzichè utilizzare obbligatoriamente un modem ethernet per far funzionare tale "Zolid", faccia passare tutto il traffico attraverso il modem/router speedweb datacom? (praticamente facendolo fare da gateway) ho già provato a configurare i vari ip, ma i risultati sono stati alquanto nulli.. (un qualsiasi client non pinga il router speedweb datacom se connesso tramite lo zolid) P.s. il problema piu grande è che le istruzioni sono scritte solo e soltanto in ostrogoto (presumo finlandese ad occhio) e non esiste un sito web di tale prodotto.. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie in anticipo.. ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Eh, queste sì che sono sfide...
![]() Qualcuno sa aiutarmi? Dipende... non ho capito bene cosa vuoi farci... Vuoi usarlo come "router prima del router" (???) o come semplice ap o come router per "isolare" la rete wireless... Comincia a controllare se da qualche parte è prevista la configurazione di un protocollo di routing (es. RIP) sia sul datacom che sullo Zolid. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() però ho n'altro problema ora.. quando provo a connettermi in remoto da un pc "wired" collegato allo switch ad un pc "wifi" collegato allo zolid.. la prima volta va, se riprovo dopo 5-10 min non risponde al ping ![]() se vado a ripingare dal pc "wifi" il pc "wired" praticamente si riprende per magia.. da cosa può dipendere?
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Così su due piedi è un po' difficile dirlo... in un caso simile mi è capitato un portatile che "spegneva" (o mandava in una qualche modalità a basso consumo) la scheda wireless dopo 5 minuti di presunta inattività. Prova a tenerla "viva" pingandola da un fisso: ping -t ip_portatile. Wireless e fissi sono sulla stessa rete ip - tipo tutti 192.168.0.x/24?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Beh, in linea di massima la velocità di comunicazione è anche in funzione della distanza. Se aumenti la distanza diminuisci il rapporto tra segnale e rumore, quindi in presenza di un segnale "sporco" credo sia accettabile che la velocità diminuisca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.