|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
E' possibile rimuovere IE da WM5?
Ciao, ho un problemino...da qualche tempo sto provando la versione trial di Opera per PPC e credo che alla scadenza della validità, acquisterò la versione definitiva. A questo punto, per liberare un po' di spazio dalla memoria...si può eventualmente disinstallare IE residente su WM5
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
non credo visto che è in rom
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
capisco...quindi, correggetemi se sbaglio, essendo nella rom non occupa spazio di memoria disponibile per l'istallazione di altri programmi, giusto??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
no occupa anche i programmi che metti con wm5 vanno a finire in rom ma quelli di sistema sono contrassegnati come di sistema o in sola lettura quindi non modificabili a meno chè non ci sia un utility fatta apposta che non ho cercato
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Al di la della questione rom o non rom, se windows mobile è fatto come gli altri s.o. microsoft(mi riferisco ad XP in particolare) l'eventuale rimozione di "Programmi" come Explorer o Mediaplayer con appositi software(l'ho sperimentato allestendo una versione "lite" di winXP) comporta grossi malfunzionamenti perchè, oltre che dei software (browser e player audio) contengono importanti "servizi" NECESSARI al funzionamento sel S.O.
In definitiva...cerca di risparmiare spazio in altro modo o installare i prog su sk. esterna...
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Se vai al sito XDA-Developers trovi alcune ROM "casareccie" ossia di utenti (anche molto esperti) che si sono fatti la proria ROM togliendo molto programmi a loro parere inutili e installandone altri nuovi.... in questo modo puoi togliere IE e sostituirlo con Opera...
Pero' il tutto a tuo rischio e pericolo... modificare una ROM e' sempre pericoloso se non sai dove mettere le mani... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Ah, ho capito...indi sei proprio "agli sgoccioli" come memoria...L'unico consiglio a questo punto è (come avevo fatto con il mio "vecchio" ipaq1950 con poca memoria) quello di "ottimizzare" i software, ovvero vedere, nell'ambito della specifica applicazione, software alternativi che occupano meno spazio...Esempio: xpdf al posto di acrobat reader(pochi KB in confronto ai MB), netfront al posto di mozilla minimo...ecc ecc
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
grazie tante....ma ho gia usato questo escamotage......(in effetti il mio Asus assomglia sempre più a un Desktop).....Più su mi hanno segnalato un link dove trovare informazioni su come agire direttamente a livello della Rom, ma non sono riuscito a trovare nulla che potesse essermi utile (....ameno credo.!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
....ehm...nessun altro suggerimento???
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
scusami ma non capisco il tuo problema....
che cosa vuoi fare? togliere IE dalla ROM? C'e' solo un modo per fare cio': flashare una ROM programmata "ad hoc".... Non ci sono altri metodi! E' una cosa che comunque va aldila' delle possibilita' del comune utente di palmare.... percio', a meno che tu non sia uno "smanettone" che sa dove e come andare a toccare la ROM, e' meglio che lasci perdere. Se te la senti di tentare l'impresa, il sito migliore per avere tutte le info in merito e': www.xda-developers.com Comincia a leggerti tutti i post sull'argomento e cerca, cerca, cerca, cerca cerca..... etc etc... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.