|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Goblins 3
Buon giorno.
Oggi volevo provare a giocare a goblins 3 con l'emulatore scummvm ma al momento di lanciare il gioco ritorna automaticamente in windows e si chiude automaticamente anche scummvm.Ora vi spiego le operazioni che ho fatto. - Ho installato goblins 3 sul pc,con scumm ho selezionato la directory dove si trova il gioco,l'ho fatto partire e poi è successo quello che vi ho descritto sopra. - Ho copiato l'intero cd sulla directory Coktel,ho avviato scumm ed ho fatto la stessa operazione di prima ed il risultato è stato lo stesso. Qualcuno mi saprebbe spiegare come riuscirei a farlo funzionare? Intanto vi ringrazio ed aspetto notizie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ora non posso controllare, però sul sito ScummVM a volte ci sono indicazioni specifiche per giochi specifici. Dovrebbe anche esserci un documento che ti dice quali file sono necessari per ciascun gioco, magari devi provvedergli qualcos'altro.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ho provato a guardare il file readme di scummvm e di goblins 3 dice questo:
3.10) Gobliiins notes: ----- ---------------- The CD version of Gobliiins contains one big audio track which you need to rip (See the section on using compressed audio files) and copy into the game directory if you want to have in-game music without the CD in the drive all the time. Qualcuno mi saprebbe dire cosa vuol dire e cosa devo fare poi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
non mi pare che si possa giocare gooblins 3 con lo scummvm, ma solo il primo gooblins, cosi dice nel sito di scummvm nella lista compatibilità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Dice che se vuoi la musica con scumvm devi rippare una grossa traccia audio presente nel CD (ci dev'essere qualche tutorial che ti spiega come fare....) e copiarla nella cartella di gioco.
comunque in teoria dovrebbe funzionarti anche senza musica, anche se non mi risulta che gobliins 3 abbia sta gran musica....boh usa VDMsound e vedi che ti funziona al 100%.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) Ultima modifica di rattopazzo : 30-10-2006 alle 13:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lubriano
|
E' vero, Goblins 3 non è emulato dallo Scummvm, ma Gobliins 2 sì, o almeno, nella lista compatibilità la versione 0.9.1 dello Scummvm è presente anche Gobliins 2 e Ween:the prophecy!! Come si fa però a metterceli?
Io ho provato con Gobliins 2: ho il file zip che è poco più di 2,5 Mb, lo scompatto in una cartella, provo a farlo leggere dallo Scummvm ma non parte! Schermo nero! E poi, cosa significano le varie opzioni sulle impostazioni di ogni gioco che si possono settare dove compare (amiga, windows, dos, ecc..?)
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Goblin 3 mi pare ke parte anke senza l'emulatore!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.