|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Windows Product Activation
Ciao, volevo ottenere qualche info sulla WPA (la ricerca nel forum non ha restituito granchè di attinente).
Da tempo avevo intenzione di comprare Windows Xp Pro OEM in modo da avere il cd originale da installare come e dove voglio (in passato era cosa normale..). Avevo sentito che Vista ha un numero limitato di licenze, perciò ho chiesto al rivenditore se c'era qualcosa di simile per Xp. Lui mi assicurato di no, io gli ho creduto, ho fatto il mio acquisto ed ora... scopro che esiste la WPA per XP, e ciò limita l'installazione di Win su un unico computer!! Assurdo.. Il punto è: senza WPA il mio SO viene riconosciuto come illegale\non originale? Ma da quanto c'è in giro questa "opzione"? Posso fare qualcosa, dato che non c'è stato un minimo accenno alla wpa nè da parte del negoziante nè sul cd? La versione retail ha lo stesso problema? Grazie, ciao Ultima modifica di phaolo : 11-03-2007 alle 18:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
Se vuoi una licenza "trasferibile"(su un PC alla volta)c'è la Retail(a prezzo ovviamente maggiore). Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Insomma sono rimasto fregato.. volevo reinstallare il SO da zero su un hdisk più grande e poi in futuro utilizzare il cd per un nuovo pc.. dovrei quindi spendere altri 150 euro?
Sul bollino poi ho la product key, non il codice di attivazione. Cmq potevano almeno aumentare il numero di licenze permesse.. Come al solito per combattere la pirateria si colpiscono proprio coloro che comprano il software originale. Bella strategia! Ma quindi: senza WPA il mio SO viene riconosciuto come illegale\non originale? (per esempio dal WGA, altra perla) Ciao Ultima modifica di phaolo : 11-03-2007 alle 13:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
se non attivi xp dopo 30 giorni cessa di funzionare
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000> |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok, niente da fare allora.. dovrò aspettare il nuovo computer prima di installarlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
Scusa se approfitto della discussione: avrei bisogno di formattare il pc e mi trovo nella situazione di non aver + il bollino olografico del mio disco originale di XP Home OEM (facendo pulizia dev'essere finito nel ... secchio ![]() Esiste un modo per recuperare il seriale o devo rassegnarmi??? A suo tempo avevo fatto l'attivazione ed ho i numeri del codice di attivazione comunicatomi via telefono ..... Grazie in anticipo per quanto ![]()
ASRock A320M + Ryzen 3 2200G, 16Gb ram GSkill, NVMe CT500P1SSD8, Pioneer 215, LG BH10LS30, , WDC 2TB + 2TB. Ho trattato con Wombat, KamiG, g.cesare, desmo, filippo41, Eva01, HuangWei, Qnick, Marcello979, D3D, [Dago], Ramon77,carmine65, Icemanrulez, Lanfste, magnolia, ns-5, Crivel, CaptainD, frapavel, A-ha. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Usa un programma come SIW oppure Winkey per vedere il codice dall'xp installato prima di formattare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per la info. ![]() Volendo esiste qualcosa di simile per estrarre il codice direttamente dal disco di XP ?
ASRock A320M + Ryzen 3 2200G, 16Gb ram GSkill, NVMe CT500P1SSD8, Pioneer 215, LG BH10LS30, , WDC 2TB + 2TB. Ho trattato con Wombat, KamiG, g.cesare, desmo, filippo41, Eva01, HuangWei, Qnick, Marcello979, D3D, [Dago], Ramon77,carmine65, Icemanrulez, Lanfste, magnolia, ns-5, Crivel, CaptainD, frapavel, A-ha. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
il cd di xp non contiene alcun codice. il tuo codice, ovvero ciò che garantiva il fatto di essere stata una copia legale, l'hai buttato con il tagliandino.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Proverò a chiamare il servizio Microsoft per vedere se dal codice di attivazione si può risalire al codice della licenza. Grazie a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.