Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2007, 16:23   #1
macintown
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
rete wireless da 7 km ...

salve a tutti,

vi spiego il mio problema:

dovrei installare una rete wifi tra 2 case per potermi collegare ad adsl che distano 7 km ma con los (line of sight) libera.

cosa mi servirebbe per realizzare questo impianto senza essere fuorilegge?
in caso si può fare una rete con 2 antenne direttive (1 in ricezione e 1 in trasmissione)? o magari ci sono limiti in potenza anche in ricezione?

grazie della vostra disponibilità
macintown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 16:43   #2
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
Ti servirebbe:
1) impianto installato da installatori autorizzati dal ministero delle comunicazioni
2) autorizzazione del ministero delle comunicazioni per realizzare questa rete privata
3) un contratto adsl che ti permette di convidere la banda.

forse spendi meno a mettere in tutte e due le case l'adsl.
Non puoi avere un'antenna in ricezione ed una in trasmissione altrimenti non navighi.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 16:56   #3
macintown
Junior Member

sarebbe bello se potessi mettere l'adsl in entrambe le casa ma in 1 non arriva (probabilmente mai). quindi l'unica soluzione e una rete wifi che sfrutta l'adsl (sempre mio) nell'altra casa.

ma non era libero l'l'uso dei 2,4 gh?
Old 12-03-2007, 17:29   #4
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

è libero nel senso che puoi installarti l'access point comprato in negozio e non pagare tassa per l'uso di quella frequenza, però devi rispettare i limiti dell'access point, cioè la sua copertura.
Tu invece vuoi creare una rete privata che passa attraverso suolo pubblico e non puoi, in questo caso c'è pure il decreto gasparri da tener in considerazione.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
Old 12-03-2007, 17:43   #5
macintown
Junior Member

ma non era stato tolto il fatto del suolo pubblico?

cmq nella mia zone c'e chi offre una connessione internet attraverso la rete wifi ( e non credo abbiano licenze per il suolo pubblico) e volendo potrei anche fare quella, ma visto che ho disponibile già 1 adsl vorrei arrivarci da solo.

cmq mi consigli un installatore cosi da andare tranquilli ....
Old 12-03-2007, 18:48   #6
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

non saprei per il fatto del suolo pubblico.

per gli installatori, non posso aiutarti.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian