Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2006, 20:39   #1
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quale televisore è meglio per le console old-gen?

Salve a tutti, sono abbastanza nuovo su questo forum e quindi spero di aver azzeccato la sezione (non ne ho vista una relativa ai televisori), nel caso, vi chiedo scusa ma capitemi...questo forum ha 3 milioni di sezioni diverse

Volevo sapere da chi è più esperto, quale televisore è meglio per le console old-gen (quindi dalla Xbox in giu, compresa la PS2)?

Ho sentito vari pareri di esperti che dicono che sui televisori lcd e plasma si vedono decisamente male perchè non sono interlacciate. Ma è un problema di cristalli o di alta definizione?

Mi spiego, ho visto che la Samsung ha prodotto un crt (tubo catodico) ad alta definizione. Dovrebbe sistemare il problema e funzionare come gli altri vecchi crt con le vecchie console? E con quelle nuove come si comporta?

Per caso qualcuno sa dirmi da chi dovrei informarmi meglio per avere un parere tecnico e specializzato? Chiedere alla Samsung non credo sia molto saggio perchè ovviamente loro mi direbbero che va tutto bene, per tirare l'acqua al proprio mulino. Mi servirebbe quindi un giudizio obiettivo e disinteressato.

Spero di aver spiegato chiaramente il problema

Vi saluto e vi ringrazio!
Old 15-09-2006, 21:20   #2
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
per le mie consoline (tutte le nintendo, le sony e le sega) uso un 32" CRT che fa il suo lavoro alla stragrande!
A casa dei miei c'è un LCD ma non si vede bene come sul CRT...
Old 15-09-2006, 21:41   #3
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
Vanno bene tutti i CRT, ovviamente se ne compri uno di marca godrai di un video (ed anche audio) di alto livello, ma stai tranquillo che va benissimo anche un buon mivar
Old 15-09-2006, 22:25   #4
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
beh prima di tutto la tua domanda è incompleta: devi specificare il budget, se lo scopo principale è l'utilizzo con basse risoluzioni, se hai una certa lungimiranza ecc ecc
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 09:12   #5
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da gokan
Vanno bene tutti i CRT, ovviamente se ne compri uno di marca godrai di un video (ed anche audio) di alto livello, ma stai tranquillo che va benissimo anche un buon mivar
ma quindi la differenza la fa il fatto di essere un crt o il fatto di essere a bassa risoluzione? Cioè, perchè gli LCD non vanno bene? Perchè sono HD o perchè sono a cristalli liquidi?

E il crt ad alta definizione che ho trovato io, può quindi andare bene sia per le console di vecchia generazione che per quelle nuove?

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
beh prima di tutto la tua domanda è incompleta: devi specificare il budget, se lo scopo principale è l'utilizzo con basse risoluzioni, se hai una certa lungimiranza ecc ecc
non è incompleta, non volevo sapere quale televisore fosse meglio comprare, ma solo quale genere mi serve...poi ci penso io al budget
Old 16-09-2006, 09:22   #6
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard
ma quindi la differenza la fa il fatto di essere un crt o il fatto di essere a bassa risoluzione? Cioè, perchè gli LCD non vanno bene? Perchè sono HD o perchè sono a cristalli liquidi?
Gli LCD non vanno bene perchè hanno risoluzioni molto alte e di conseguenza, nel momento in cui si collega una ps2 (od altre console old-gen) l'immagine viene distorta.
Poi, come dicevamo, esistono buoni CRT ed ottimi CRT, ovvio che una tv goldstar non abbia la stessa nitidezza, luminosità, colore di un sony, samsung e via dicendo
Old 16-09-2006, 09:55   #7
Romeo.d
Senior Member

L'Avatar di Romeo.d

Iscritto dal: Oct 2005
Philips 32PW9551, CRT HD Ready.
Credo che nel mercato Europeo sia il migliore tubo catodico. Costa circa 650€

Romeo D.
Old 16-09-2006, 15:33   #8
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da gokan
Gli LCD non vanno bene perchè hanno risoluzioni molto alte e di conseguenza, nel momento in cui si collega una ps2 (od altre console old-gen) l'immagine viene distorta.
Poi, come dicevamo, esistono buoni CRT ed ottimi CRT, ovvio che una tv goldstar non abbia la stessa nitidezza, luminosità, colore di un sony, samsung e via dicendo
si, ma un ottimo crt ad alta definizione si vede bene come un LCD? O meglio, ha comunque un'ottima risoluzione?

In pratica, a me serve una tv che permetta di giocare PERFETTAMENTE sia alle vecchie console che a quelle nuove

Quote:
Originariamente inviato da Romeo.d
Credo che nel mercato Europeo sia il migliore tubo catodico. Costa circa 650€
e cosa ne pensate di questo ? Qual'è meglio tra i 2, secondo voi?
Old 16-09-2006, 17:24   #9
Romeo.d
Senior Member

L'Avatar di Romeo.d

Quote:
si, ma un ottimo crt ad alta definizione si vede bene come un LCD? O meglio, ha comunque un'ottima risoluzione?

In pratica, a me serve una tv che permetta di giocare PERFETTAMENTE sia alle vecchie console che a quelle nuove

e cosa ne pensate di questo ? Qual'è meglio tra i 2, secondo voi?
Il samsung non l'avevo mai visto, ma grazie per la segnalazione
Rispondendo alla tua prima domanda: un CRT HD Ready è generalmente migliore di un LCD, per la profondità dei colori, per il rapporto qualità d'immagine-prezzo, perchè scala le immagini benissimo qualsiasi sia la risoluzione verticale impostata.
L'unico VERO problema è l'ingombro e il peso, 50Kg non sono pochi!

Romeo D.
Old 16-09-2006, 17:45   #10
Andy_u2
Senior Member

L'Avatar di Andy_u2

Città: Po [ChinaTown]
Quote:
Qui si trova un Thread assai interessante a riguardo -> Philips 32PW9551

E qui invece si parla del Samsung, segnalato da Lizard -> Samsung WS32Z419T

Se dovessi prendere una Tv nuova oggi e non avessi problemi di spazio (come giustamente sottolinea Romeo) chiaro che andrei su uno di questi due modelli (con preferenza verso il Philips): Buon prezzo, buona qualità (anche in previsione futura).

Da qui in poi diverse foto scattate sul Philips in azione:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=47805&page=44

Esempio interessante su Philps [discreta la Tipa ]
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=666

Ultima modifica di Andy_u2 : 16-09-2006 alle 18:06.
Andy_u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 17:57   #11
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
il samsung ce l'ha la comet qui vicino casa a 500€.... non se lo caga nessuno,tutti a prendere gli lcd 20" non hd united a 400€.... giuro che se a natale ce l'hanno ancora sul groppone,li faccio felici io
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 18:40   #12
Romeo.d
Senior Member

L'Avatar di Romeo.d

Quote:
Originariamente inviato da torgianf
il samsung ce l'ha la comet qui vicino casa a 500€.... non se lo caga nessuno,tutti a prendere gli lcd 20" non hd united a 400€.... giuro che se a natale ce l'hanno ancora sul groppone,li faccio felici io
L'hai potuto visionare il Samsung?

Romeo D.
Old 16-09-2006, 19:00   #13
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
L'hai potuto visionare il Samsung?

Romeo D.
no perche' e' nell'angolo polveroso in fondo con gli altri 2 esemplari di crt.... figurati se lo fanno vedere acceso,dovrei chiedere,nel caso ti faccio sapere....
pero' in compenso ci sono decine di tv 15" lcd con la ressa intorno ,e tutti a dire wow, la tivvu' elleccidi per guardarci l'isola dei pidocchi
Old 16-09-2006, 19:10   #14
Romeo.d
Senior Member

L'Avatar di Romeo.d

Quote:
Originariamente inviato da torgianf
no perche' e' nell'angolo polveroso in fondo con gli altri 2 esemplari di crt.... figurati se lo fanno vedere acceso,dovrei chiedere,nel caso ti faccio sapere....
pero' in compenso ci sono decine di tv 15" lcd con la ressa intorno ,e tutti a dire wow, la tivvu' elleccidi per guardarci l'isola dei pidocchi
Io il Philips lo vidi in un Mediaworld della mia zona, acceso (576p la sorgente) di fianco a degli altri LCD, 2 giorni dopo sparì.
Il problema è che si vedono meglio i CRT e su questo non ci piove, solo che LCD fa più figo e tutti vanno a comprare l'ultimo oggetto tecnologico.

Romeo D.
Old 16-09-2006, 19:36   #15
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Molto interessante questo thread, per chi non ha problemi di spazio e di mobiletto x TV gracile, e x chi non ha bisogno di sentirsi figo e alla moda, ci sono info molto interessanti Ma non ho capito una cosa, 500 euri e' il prezzo del Samsung 32" linkato in uno dei post precedenti?
Brightblade è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 19:43   #16
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade
Molto interessante questo thread, per chi non ha problemi di spazio e di mobiletto x TV gracile, e x chi non ha bisogno di sentirsi figo e alla moda, ci sono info molto interessanti Ma non ho capito una cosa, 500 euri e' il prezzo del Samsung 32" linkato in uno dei post precedenti?
io ho visto il samsung a 500€,domani che e' aperto ci vado e prendo la sigla esatta.... se ce l'hanno ancora
Old 16-09-2006, 19:51   #17
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Ho dato un'occhiata su trovaprezzi e ho visto che questo modello di Samsung si trova ad un prezzo medio di 650euro circa. Ero orientato su un LCD, ma non mi convincono ancora al 100%, sono molto tentato da questi CRT HD prepared... Anche il mio CRT 19" a cui collego il pc rimarra' con me finche' morte (sua ) non ci separi.

Aggiungo una domanda da gnorry, se io ci collego il pc, posso sparare su questo crt l'immagine a 1920x1080 a 85Hz (dato che la mia scheda video la supporta)?

Aggiungo pure una info, il Philips con trovaprezzi si trova tra i 700 e i 750 euro (edit. scrivendo diversamente la sigla e' saltato fuori un negozio che lo vende a 618 ), rispetto al Samsung e' 20cm piu' profondo.

Ultima modifica di Brightblade : 16-09-2006 alle 20:41.
Brightblade è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 21:03   #18
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

scusate, ma quindi in definitiva siete tutti d'accordo che se prendessi un crt HD vedo meglio sia le vecchie console, che quelle nuove, che eventuali film in dvd?

e quale tra i 2 (Philips e Samsung) consigliate?

[edit] aggiungo: mi hanno appena informato che il modello Philips segnalato da voi NON è HD Ready ma HD Prepared, il che è molto diverso. Da quello che ho capito, accetta segnali HD ma li riscala a 576p, che è la massima risoluzione visualizzabile dalla tv. Quindi occhio, a questo punto penso sia meglio il Samsung, che per di più è slim

Ultima modifica di Giant Lizard : 16-09-2006 alle 21:21.
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 21:25   #19
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Quote:
scusate, ma quindi in definitiva siete tutti d'accordo che se prendessi un crt HD vedo meglio sia le vecchie console, che quelle nuove, che eventuali film in dvd?

e quale tra i 2 (Philips e Samsung) consigliate?

[edit] aggiungo: mi hanno appena informato che il modello Philips segnalato da voi NON è HD Ready ma HD Prepared, il che è molto diverso. Da quello che ho capito, accetta segnali HD ma li riscala a 576p, che è la massima risoluzione visualizzabile dalla tv. Quindi occhio, a questo punto penso sia meglio il Samsung, che per di più è slim
Assolutamente no, non riscala tutto a 576p
Questo è un luogo comune su questa tv.
Se vai a vedere nel thread ufficiale, verso le ultime pagine troverai molte immagini a 576p, 720p, 1080i e noterai l'enorme differenza che c'è tra le tre risoluzioni (cosa che non accadrebbe se l'immagine fosse riscalata)

Ovviamente la tv viene dichiarata non HDTV Ready in quanto non soddisfa tutte le normative imposte per avere questo marchio.

ciau

[edit]Quarda un po' qui :

http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=652

http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=691

Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P

Ultima modifica di Lins : 16-09-2006 alle 21:27.
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 21:36   #20
Andy_u2
Senior Member

L'Avatar di Andy_u2

Città: Po [ChinaTown]
Quote:
Originariamente inviato da Andy_u2
Esempio interessante su Philps [discreta la Tipa ]
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=666
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Molte novità per MongoDB: version...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian