|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quale televisore è meglio per le console old-gen?
Salve a tutti, sono abbastanza nuovo su questo forum e quindi spero di aver azzeccato la sezione (non ne ho vista una relativa ai televisori), nel caso, vi chiedo scusa ma capitemi...questo forum ha 3 milioni di sezioni diverse
![]() Volevo sapere da chi è più esperto, quale televisore è meglio per le console old-gen (quindi dalla Xbox in giu, compresa la PS2)? Ho sentito vari pareri di esperti che dicono che sui televisori lcd e plasma si vedono decisamente male perchè non sono interlacciate. Ma è un problema di cristalli o di alta definizione? Mi spiego, ho visto che la Samsung ha prodotto un crt (tubo catodico) ad alta definizione. Dovrebbe sistemare il problema e funzionare come gli altri vecchi crt con le vecchie console? E con quelle nuove come si comporta? Per caso qualcuno sa dirmi da chi dovrei informarmi meglio per avere un parere tecnico e specializzato? Chiedere alla Samsung non credo sia molto saggio perchè ovviamente loro mi direbbero che va tutto bene, per tirare l'acqua al proprio mulino. Mi servirebbe quindi un giudizio obiettivo e disinteressato. Spero di aver spiegato chiaramente il problema ![]() Vi saluto e vi ringrazio!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
per le mie consoline (tutte le nintendo, le sony e le sega) uso un 32" CRT che fa il suo lavoro alla stragrande!
A casa dei miei c'è un LCD ma non si vede bene come sul CRT...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Vanno bene tutti i CRT, ovviamente se ne compri uno di marca godrai di un video (ed anche audio) di alto livello, ma stai tranquillo che va benissimo anche un buon mivar
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
beh prima di tutto la tua domanda è incompleta: devi specificare il budget, se lo scopo principale è l'utilizzo con basse risoluzioni, se hai una certa lungimiranza ecc ecc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
E il crt ad alta definizione che ho trovato io, può quindi andare bene sia per le console di vecchia generazione che per quelle nuove? Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Poi, come dicevamo, esistono buoni CRT ed ottimi CRT, ovvio che una tv goldstar non abbia la stessa nitidezza, luminosità, colore di un sony, samsung e via dicendo ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Philips 32PW9551, CRT HD Ready.
Credo che nel mercato Europeo sia il migliore tubo catodico. Costa circa 650€ Romeo D.
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
In pratica, a me serve una tv che permetta di giocare PERFETTAMENTE sia alle vecchie console che a quelle nuove ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Rispondendo alla tua prima domanda: un CRT HD Ready è generalmente migliore di un LCD, per la profondità dei colori, per il rapporto qualità d'immagine-prezzo, perchè scala le immagini benissimo qualsiasi sia la risoluzione verticale impostata. L'unico VERO problema è l'ingombro e il peso, 50Kg non sono pochi! Romeo D.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Po [ChinaTown]
|
Quote:
E qui invece si parla del Samsung, segnalato da Lizard -> Samsung WS32Z419T Se dovessi prendere una Tv nuova oggi e non avessi problemi di spazio (come giustamente sottolinea Romeo) chiaro che andrei su uno di questi due modelli (con preferenza verso il Philips): Buon prezzo, buona qualità (anche in previsione futura). Da qui in poi diverse foto scattate sul Philips in azione: http://www.avmagazine.it/forum/showt...=47805&page=44 Esempio interessante su Philps [discreta la Tipa ![]() http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=666
Movie on the Radio (?!?) Blog - XboxLive Tag: MangiaEDormi Concluso Felicemente con: Danko78 - Koji - Crush - Tellone - Giankarlo - Sam_88 - Gim1979 Ultima modifica di Andy_u2 : 16-09-2006 alle 18:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
il samsung ce l'ha la comet qui vicino casa a 500€.... non se lo caga nessuno,tutti a prendere gli lcd 20" non hd united a 400€.... giuro che se a natale ce l'hanno ancora sul groppone,li faccio felici io
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Romeo D.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
pero' in compenso ci sono decine di tv 15" lcd con la ressa intorno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che si vedono meglio i CRT e su questo non ci piove, solo che LCD fa più figo e tutti vanno a comprare l'ultimo oggetto tecnologico. Romeo D.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Molto interessante questo thread, per chi non ha problemi di spazio e di mobiletto x TV gracile, e x chi non ha bisogno di sentirsi figo e alla moda, ci sono info molto interessanti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ho dato un'occhiata su trovaprezzi e ho visto che questo modello di Samsung si trova ad un prezzo medio di 650euro circa. Ero orientato su un LCD, ma non mi convincono ancora al 100%, sono molto tentato da questi CRT HD prepared...
![]() ![]() Aggiungo una domanda da gnorry, se io ci collego il pc, posso sparare su questo crt l'immagine a 1920x1080 a 85Hz (dato che la mia scheda video la supporta)? Aggiungo pure una info, il Philips con trovaprezzi si trova tra i 700 e i 750 euro (edit. scrivendo diversamente la sigla e' saltato fuori un negozio che lo vende a 618 ![]() Ultima modifica di Brightblade : 16-09-2006 alle 20:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
scusate, ma quindi in definitiva siete tutti d'accordo che se prendessi un crt HD vedo meglio sia le vecchie console, che quelle nuove, che eventuali film in dvd?
e quale tra i 2 (Philips e Samsung) consigliate? [edit] aggiungo: mi hanno appena informato che il modello Philips segnalato da voi NON è HD Ready ma HD Prepared, il che è molto diverso. Da quello che ho capito, accetta segnali HD ma li riscala a 576p, che è la massima risoluzione visualizzabile dalla tv. Quindi occhio, a questo punto penso sia meglio il Samsung, che per di più è slim ![]()
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%". Ultima modifica di Giant Lizard : 16-09-2006 alle 21:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
|
Quote:
![]() Questo è un luogo comune su questa tv. Se vai a vedere nel thread ufficiale, verso le ultime pagine troverai molte immagini a 576p, 720p, 1080i e noterai l'enorme differenza che c'è tra le tre risoluzioni (cosa che non accadrebbe se l'immagine fosse riscalata) ![]() Ovviamente la tv viene dichiarata non HDTV Ready in quanto non soddisfa tutte le normative imposte per avere questo marchio. ciau [edit]Quarda un po' qui : http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=652 http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=691 ![]()
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P Ultima modifica di Lins : 16-09-2006 alle 21:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Po [ChinaTown]
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.