Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2007, 12:16   #1
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
indeciso su 4 modelli....

i modelli in questione sono:
• toshiba TECRA A7-239
• sony FE41M
• HP Pavilion dv6286ea
• Acer Aspire 5685WLMI

Toshiba e Acer sono quelli con la configuraozione migliore, hanno il duo 2 t7200 e rispettivamente le nvidia 7600 e ati x1600

ma il Toshi costa un botto e l'acer non mi ispira per qualità costruttiva ma costa poco.

gli altri 2 hanno config peggiori, ma sono + affidabili, hanno un prezzo medio ma con sk video inferiori (nvidia 7400).
L'hp è bello, ha telecomando ma manca il bluetooth, il Sony è bellissimo, ma ha la config peggiore.

devo lavorare, programmare, usare OS su macchina virtuale... giocare a PES6
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 12:28   #2
sgru
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu
i modelli in questione sono:
• toshiba TECRA A7-239
• sony FE41M
• HP Pavilion dv6286ea
• Acer Aspire 5685WLMI

Toshiba e Acer sono quelli con la configuraozione migliore, hanno il duo 2 t7200 e rispettivamente le nvidia 7600 e ati x1600

ma il Toshi costa un botto e l'acer non mi ispira per qualità costruttiva ma costa poco.

gli altri 2 hanno config peggiori, ma sono + affidabili, hanno un prezzo medio ma con sk video inferiori (nvidia 7400).
L'hp è bello, ha telecomando ma manca il bluetooth, il Sony è bellissimo, ma ha la config peggiore.

devo lavorare, programmare, usare OS su macchina virtuale... giocare a PES6
Se non avessi problemi di soldi prenderei il Toshiba così almeno saresti tranquillo in tutto (sfiga a parte).
Escluderei il Sony assolutamente perchè paghi fin troppo ciò che ti offre (oltre l'estetica che mi ha davvero deluso dato che ero interessato anche io).
L'Hp..beh, assicurati del problema del ronzio, io l'ho sentito con le mie orecchie e immagino in un totale silenzio che fastidio creerebbe, se non noti e non c'è il ronzio sarebbe una buona scelta, anche se costoso è cmq molto carino esteticamente e magari essendo un HP hai un'assistenza migliore in caso di problemi.
L'Acer forse è la scelta più azzeccata, perchè ti da molto ma rimane il problema della sfiga e in caso di sfiga se hai sfiga anche con l'assistenza...

Escludendo il problema del ronzio sull'Hp faresti meglio a concentrarti su HP o Acer
E come già detto all'inizio, se non hai prob. di soldi vai sul Toshiba (ma la sfiga può sempre incombere ma con probabilità minore )
sgru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 13:13   #3
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Quote:
Originariamente inviato da sgru
Se non avessi problemi di soldi prenderei il Toshiba così almeno saresti tranquillo in tutto (sfiga a parte).
Escluderei il Sony assolutamente perchè paghi fin troppo ciò che ti offre (oltre l'estetica che mi ha davvero deluso dato che ero interessato anche io).
L'Hp..beh, assicurati del problema del ronzio, io l'ho sentito con le mie orecchie e immagino in un totale silenzio che fastidio creerebbe, se non noti e non c'è il ronzio sarebbe una buona scelta, anche se costoso è cmq molto carino esteticamente e magari essendo un HP hai un'assistenza migliore in caso di problemi.
L'Acer forse è la scelta più azzeccata, perchè ti da molto ma rimane il problema della sfiga e in caso di sfiga se hai sfiga anche con l'assistenza...

Escludendo il problema del ronzio sull'Hp faresti meglio a concentrarti su HP o Acer
E come già detto all'inizio, se non hai prob. di soldi vai sul Toshiba (ma la sfiga può sempre incombere ma con probabilità minore )
beh l'HP è proprio il + carino, l'ho visto da Mediaw@rld, ma non ha il BT che a me serve parecchio, se avesse una config. con quello sarebbe perfetto (tranne per la sk video un po scarsina)

io provengo da un asus con x1600 e tutte queste schede sono molto inferiori.
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
Old 12-02-2007, 14:21   #4
sgru
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu
beh l'HP è proprio il + carino, l'ho visto da Mediaw@rld, ma non ha il BT che a me serve parecchio, se avesse una config. con quello sarebbe perfetto (tranne per la sk video un po scarsina)

io provengo da un asus con x1600 e tutte queste schede sono molto inferiori.
Beh dai se ti fai il problema del BT
Un dongle BT da pochi euro ti risolve il problema..
sgru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 14:34   #5
mandolino2006
Senior Member

L'Avatar di mandolino2006

Iscritto dal: Apr 2006
Città: avellino
la chiavetta bluetooth 2.0 della trust (funzionante con vista)
costa 12€

attentoi ad acer la 7600 del modello che costa 1289€....è castrata ..con 3d mark fa + punti la 7400
mandolino2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 11:19   #6
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Quote:
Originariamente inviato da mandolino2006 Guarda i messaggi
la chiavetta bluetooth 2.0 della trust (funzionante con vista)
costa 12€

attentoi ad acer la 7600 del modello che costa 1289€....è castrata ..con 3d mark fa + punti la 7400

bluetooth: si ok, ma avere tutto integrato vuol dire portarsi dietro solo il pc e nessun aggeggio esterno che per quanto sia piccolo occupa una usb, è una appendice esterna e quindi risulta meno comoda.

acer bella fregatura questi portatili, questi acer con diei mila configurazioni diverse per fare confusione.. questi hp con vari difetti...

mi sa che alla fine Sony è la scelta migliore.
Old 18-02-2007, 13:43   #7
cajak1967
Member

L'Avatar di cajak1967

Iscritto dal: Feb 2007
Aiaiaiaiaiiiii..

Io uso un Macbook Pro da 17, adesso ho deciso di comperarmi anche un notebook per usare Vista, personalmente ho verificato e provato sia il Sony e l'Hp che vorresti prendere tu, li ho visti accesi di fronte, tutti e due con vista, esteticamente secondo me sono belli tutti e due, il monitor come luminosita è molto migliore il Sony, li ho provati per una decina di minuti e mi sembra che il Sony giri meglio "" nel senso che le applicazioni si aprono più velocemente"" pero' mi piace molto anche l'Hp.
Anch'io sono indeciso come te su questi due modelli, tra qualche giorno sui maggiori centri commerciali di informatica tipo mediawor.... ecc... ecc... uscira' anche la versione 6269ea Limited Edition dell'Hp che è bianco e molto bello a 1299 eurini, il solo pensiero che ho è questo famoso fischio o fruscio che tanti dicono di sentire e sinceramente sarebbe un bel problema... per quanto riguarda il prezzo l'Hp 6276 si trova intorno i 1140 - 1199 euro mentre per il Sony FE41M i prezzi sono tra 1300 e 1400 eurini circa.
Secondo me comunque concludendo sotto sotto.... il Sony come macchina è migliore, anche se l'Hp è forse leggermente più bellino.
Saluti dal Venexiano.
cajak1967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 14:09   #8
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Quote:
Originariamente inviato da cajak1967 Guarda i messaggi
Io uso un Macbook Pro da 17, adesso ho deciso di comperarmi anche un notebook per usare Vista, personalmente ho verificato e provato sia il Sony e l'Hp che vorresti prendere tu, li ho visti accesi di fronte, tutti e due con vista, esteticamente secondo me sono belli tutti e due, il monitor come luminosita è molto migliore il Sony, li ho provati per una decina di minuti e mi sembra che il Sony giri meglio "" nel senso che le applicazioni si aprono più velocemente"" pero' mi piace molto anche l'Hp.
Anch'io sono indeciso come te su questi due modelli, tra qualche giorno sui maggiori centri commerciali di informatica tipo mediawor.... ecc... ecc... uscira' anche la versione 6269ea Limited Edition dell'Hp che è bianco e molto bello a 1299 eurini, il solo pensiero che ho è questo famoso fischio o fruscio che tanti dicono di sentire e sinceramente sarebbe un bel problema... per quanto riguarda il prezzo l'Hp 6276 si trova intorno i 1140 - 1199 euro mentre per il Sony FE41M i prezzi sono tra 1300 e 1400 eurini circa.
Secondo me comunque concludendo sotto sotto.... il Sony come macchina è migliore, anche se l'Hp è forse leggermente più bellino.
Saluti dal Venexiano.

davvero? limited edition? e come lo sai?? mi dai un link della notizia?? e che config ha?
Old 18-02-2007, 14:22   #9
cajak1967
Member

L'Avatar di cajak1967

Ecco il link, spero si possa fare su questo forum non vorrei che mi sgridassero.

http://www.ictblog.it/index.php?/arc...l-Edition.html
Old 18-02-2007, 14:26   #10
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Quote:
Ecco il link, spero si possa fare su questo forum non vorrei che mi sgridassero.

http://www.ictblog.it/index.php?/arc...l-Edition.html

nessuna config. particolare semplicemente è bianco, ma forse costa qualcosina in più per quello
Old 18-02-2007, 14:37   #11
cajak1967
Member

L'Avatar di cajak1967

Si esatto la configurazione è come quella del 6276, aggiungono un mouse bianco in dotazione e un'altra cosa mi sembra, comunque per il resto è uguale all'altro, hai deciso quale comperare... io sono ancora indeciso.
Old 18-02-2007, 15:37   #12
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

tendo verso il sony.
hp pare abbia dei difetti di fruscio, la batteria dura poco, e sembra scaldi.

per il sony non c'è una discussione ufficiale mi sembra, quindi poche info utili.
Old 19-02-2007, 10:06   #13
AMADEUS67
Member

L'Avatar di AMADEUS67

Iscritto dal: Dec 2000
Ho avuto modo di provare i portatili sopraccitati e per quanto si possa discutere sulle caretteristiche direi che dal vivo il Sony ha un display superiore per via della doppia lampada che fa la differenza. Colori, risoluzione,contrasto e angolo di visuale sono di categoria superiore. Inoltre e' veloce, reattivo anche con Vista installato. Direi per un uso diverso dal gaming e' una scelta azzeccata anche se lo si paga di piu' rispetto ad un acer, hp, toshiba....ma vedendolo acceso, con quel monitor si capisce il perche'!
AMADEUS67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 10:30   #14
karmakoma
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
O.T.:
Quote:
Io uso un Macbook Pro da 17, adesso ho deciso di comperarmi anche un notebook per usare Vista...
Come mai se posso chiedere...deluso dal mondo mac??
karmakoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 10:41   #15
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Chiama il Call Center Sony, con 1199€ compri un VAIO FE31M, con la scheda video 7600 e XP MCE + il coupon per passare gratuitamente a Vista.
Vista gira tranquillamente con un giga di Ram e più avante se proprio dovessi averne la necessità la implementi.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 10:43   #16
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Dimenticavo....il Vaio FE41M NON ha la doppia lampada, come specificato sul sito Sony.
Il 31M invece ce l'ha.
Old 19-02-2007, 12:19   #17
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
Chiama il Call Center Sony, con 1199€ compri un VAIO FE31M, con la scheda video 7600 e XP MCE + il coupon per passare gratuitamente a Vista.
Vista gira tranquillamente con un giga di Ram e più avante se proprio dovessi averne la necessità la implementi.
nel senso che fanno un prezzo diverso da quello di listino? l'fe31M cosa ha in meno del fe41M?
Old 19-02-2007, 15:11   #18
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
nel senso che fanno un prezzo diverso da quello di listino? l'fe31M cosa ha in meno del fe41M?
Esteticamente sono identici.

PRO FE41M
- 1 giga in più di ram
- Vista Installato

PRO FE31M
- Processore T5600 (il 41M ha il T5500)
- Disco da 160 giga
- Scheda Video Nvidia 7600 (con questa ci giochi e con la 7400 no)
- Schermo doppia lampada
Old 20-02-2007, 00:27   #19
AMADEUS67
Member

L'Avatar di AMADEUS67

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
Esteticamente sono identici.

PRO FE41M
- 1 giga in più di ram
- Vista Installato

PRO FE31M
- Processore T5600 (il 41M ha il T5500)
- Disco da 160 giga
- Scheda Video Nvidia 7600 (con questa ci giochi e con la 7400 no)
- Schermo doppia lampada
Aggiungerei che il Sony FE41m ha memorie piu' veloci e hard disk da 5400 rpm...
AMADEUS67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 06:50   #20
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Quote:
Originariamente inviato da AMADEUS67 Guarda i messaggi
Aggiungerei che il Sony FE41m ha memorie piu' veloci e hard disk da 5400 rpm...

ah quindi praticamente nessuno dei 2 è perfetto..
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian