|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
indeciso su 4 modelli....
i modelli in questione sono:
• toshiba TECRA A7-239 • sony FE41M • HP Pavilion dv6286ea • Acer Aspire 5685WLMI Toshiba e Acer sono quelli con la configuraozione migliore, hanno il duo 2 t7200 e rispettivamente le nvidia 7600 e ati x1600 ma il Toshi costa un botto e l'acer non mi ispira per qualità costruttiva ma costa poco. gli altri 2 hanno config peggiori, ma sono + affidabili, hanno un prezzo medio ma con sk video inferiori (nvidia 7400). L'hp è bello, ha telecomando ma manca il bluetooth, il Sony è bellissimo, ma ha la config peggiore. devo lavorare, programmare, usare OS su macchina virtuale... giocare a PES6
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Escluderei il Sony assolutamente perchè paghi fin troppo ciò che ti offre (oltre l'estetica che mi ha davvero deluso dato che ero interessato anche io). L'Hp..beh, assicurati del problema del ronzio, io l'ho sentito con le mie orecchie e immagino in un totale silenzio che fastidio creerebbe, se non noti e non c'è il ronzio sarebbe una buona scelta, anche se costoso è cmq molto carino esteticamente e magari essendo un HP hai un'assistenza migliore in caso di problemi. L'Acer forse è la scelta più azzeccata, perchè ti da molto ma rimane il problema della sfiga e in caso di sfiga se hai sfiga anche con l'assistenza... Escludendo il problema del ronzio sull'Hp faresti meglio a concentrarti su HP o Acer ![]() E come già detto all'inizio, se non hai prob. di soldi vai sul Toshiba (ma la sfiga può sempre incombere ma con probabilità minore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
io provengo da un asus con x1600 e tutte queste schede sono molto inferiori.
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() Un dongle BT da pochi euro ti risolve il problema.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: avellino
|
la chiavetta bluetooth 2.0 della trust (funzionante con vista)
costa 12€ attentoi ad acer la 7600 del modello che costa 1289€....è castrata ..con 3d mark fa + punti la 7400 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
bluetooth: si ok, ma avere tutto integrato vuol dire portarsi dietro solo il pc e nessun aggeggio esterno che per quanto sia piccolo occupa una usb, è una appendice esterna e quindi risulta meno comoda. acer bella fregatura questi portatili, questi acer con diei mila configurazioni diverse per fare confusione.. questi hp con vari difetti... mi sa che alla fine Sony è la scelta migliore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Aiaiaiaiaiiiii..
Io uso un Macbook Pro da 17, adesso ho deciso di comperarmi anche un notebook per usare Vista, personalmente ho verificato e provato sia il Sony e l'Hp che vorresti prendere tu, li ho visti accesi di fronte, tutti e due con vista, esteticamente secondo me sono belli tutti e due, il monitor come luminosita è molto migliore il Sony, li ho provati per una decina di minuti e mi sembra che il Sony giri meglio "" nel senso che le applicazioni si aprono più velocemente"" pero' mi piace molto anche l'Hp.
Anch'io sono indeciso come te su questi due modelli, tra qualche giorno sui maggiori centri commerciali di informatica tipo mediawor.... ecc... ecc... uscira' anche la versione 6269ea Limited Edition dell'Hp che è bianco e molto bello a 1299 eurini, il solo pensiero che ho è questo famoso fischio o fruscio che tanti dicono di sentire e sinceramente sarebbe un bel problema... per quanto riguarda il prezzo l'Hp 6276 si trova intorno i 1140 - 1199 euro mentre per il Sony FE41M i prezzi sono tra 1300 e 1400 eurini circa. Secondo me comunque concludendo sotto sotto.... il Sony come macchina è migliore, anche se l'Hp è forse leggermente più bellino. Saluti dal Venexiano. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
davvero? limited edition? e come lo sai?? mi dai un link della notizia?? e che config ha?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ecco il link, spero si possa fare su questo forum non vorrei che mi sgridassero.
http://www.ictblog.it/index.php?/arc...l-Edition.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
nessuna config. particolare semplicemente è bianco, ma forse costa qualcosina in più per quello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Si esatto la configurazione è come quella del 6276, aggiungono un mouse bianco in dotazione e un'altra cosa mi sembra, comunque per il resto è uguale all'altro, hai deciso quale comperare... io sono ancora indeciso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
tendo verso il sony.
hp pare abbia dei difetti di fruscio, la batteria dura poco, e sembra scaldi. per il sony non c'è una discussione ufficiale mi sembra, quindi poche info utili.
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ho avuto modo di provare i portatili sopraccitati e per quanto si possa discutere sulle caretteristiche direi che dal vivo il Sony ha un display superiore per via della doppia lampada che fa la differenza. Colori, risoluzione,contrasto e angolo di visuale sono di categoria superiore. Inoltre e' veloce, reattivo anche con Vista installato. Direi per un uso diverso dal gaming e' una scelta azzeccata anche se lo si paga di piu' rispetto ad un acer, hp, toshiba....ma vedendolo acceso, con quel monitor si capisce il perche'!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
O.T.:
Come mai se posso chiedere...deluso dal mondo mac??
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Chiama il Call Center Sony, con 1199€ compri un VAIO FE31M, con la scheda video 7600 e XP MCE + il coupon per passare gratuitamente a Vista.
Vista gira tranquillamente con un giga di Ram e più avante se proprio dovessi averne la necessità la implementi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Dimenticavo....il Vaio FE41M NON ha la doppia lampada, come specificato sul sito Sony.
Il 31M invece ce l'ha. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
nel senso che fanno un prezzo diverso da quello di listino? l'fe31M cosa ha in meno del fe41M?
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
PRO FE41M - 1 giga in più di ram - Vista Installato PRO FE31M - Processore T5600 (il 41M ha il T5500) - Disco da 160 giga - Scheda Video Nvidia 7600 (con questa ci giochi e con la 7400 no) - Schermo doppia lampada |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Aggiungerei che il Sony FE41m ha memorie piu' veloci e hard disk da 5400 rpm...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
ah quindi praticamente nessuno dei 2 è perfetto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.