|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Mi esce questo errore all'avvio. CPU FAN ERROR
Ho cambiato dissipatore e siccome volevo diminuire sia la velocità della ventola e di conseguenza il rumore ho staccato il cavo rosso e lo collegato sul cavo dell'alimentatore in modo da poter diminuire il rumore. Però all'avvio mi esce questo messaggio che mi fa un po preoccupare. LE temperature della cpu sono al di sotto dei 25° quindi non credo sia pericoloso aver diminuito la ventola del dissipatore. Cmq cosa mi consigliate di fare???
Un'altra domanda. Io vorrei regolare le ventole del pc dal bios. Come si fa??? Quali sono i valori?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
la ventola non essendo collegata dove dovrebbe, non viene riconosciuta e ti dice che c'è un errore con la ventola... ma se va...........
per modificare la velocità ci sono dei tools apposta a seconda della marca della ventola.. e non è sempre possibile farlo.. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Jesi
|
Se non viene rilevata nessuna ventola all'avvio sul connettore CPU Fan, ti da quel messaggio d'errore. Se la ventola del tuo dissipatore è tachimetrica (4pin), disabilita il controllo della ventola nel bios (eventuale modalità performance-quiet-etc) e poi utilizza Speed Fan per regolare la velocità.
Prova in questo modo
PC Upgrade:CM Centurion532 /P5K-SE/Q6600@3GHz /Corsair 2x2gb+2x1Gb DDR2 800/QuadroFX3700 /Seagate 750gb 7200rpm/ WD20EZRX /Liberty500 /LG 24MB65PD-B Foto= Il mio corredo Vendo= Materiale Concluso con: Cuto82,rtype,causeperse,crazy rider89, VecchioEric, BloodFlowers, Scandalf |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
ok. Quindo nn rischio nulla!
Come faccio a disabilitare il controllo dal bios?? Io voglio impostare + che altro la ventola della scheda video. Come faccio?? Ovviamente ad una velocità quando nn è sotto sforzo. BAsta che non creo problemi dopo.. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Jesi
|
Quote:
Per la scheda video non so dirti come si fa..
PC Upgrade:CM Centurion532 /P5K-SE/Q6600@3GHz /Corsair 2x2gb+2x1Gb DDR2 800/QuadroFX3700 /Seagate 750gb 7200rpm/ WD20EZRX /Liberty500 /LG 24MB65PD-B Foto= Il mio corredo Vendo= Materiale Concluso con: Cuto82,rtype,causeperse,crazy rider89, VecchioEric, BloodFlowers, Scandalf |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.