|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Montare servosterzo su Kia Picanto
Ciao a tutti,
magari qualcuno di voi lo sa, è possibile installare il servosterzo su una macchina nata senza? Sto parlando della Kia Picanto, comprata senza servosterzo. Quando è stata presa c'era anche la versione con servosterzo. Non mi va di venderla per ricomprarne un'altra ... Qualche esperienza in merito? Grazie per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Si puo' fare tutto, solo che costa...
Su una vecchia uno ci avevano chiesto un migliaio di euro.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma non potevi prenderla con? visto che fa fare comprare le macchine modello base/baracca?
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Credo che ti costi di meno venderla e ricomprarla...
![]()
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
scusa... ma la picanto mi sembra una macchina abbastanza recente... (non seguo il mercato auto, tantomeno quello delle orientali)... ma fanno ancora auto senza servosterzo di serie?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Purtroppo esistono ancora macchine senza servosterzo di serie, anche se recenti.
Venderla e comprarne una nuova significa mettere li tra i 2000 e i 3000 euro. Abbiamo preso questa macchina base (NON BARACCA) perchè era in pronta consegna, e non potevamo aspettare molto. La precente era morta improvvisamente. Se si parla di circa un migliaio di euro non ci sono problemi, oltre magari c'è da pensarci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
beh la cosa migliore è chiamare il concessionario e chiedere se te lo fanno loro e se questo intervento invalida la garanzia dell'auto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
ma più che altro... è proprio necessario il servosterzo su una macchina così leggera?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
sulla polo 1.0 del '95 di mia mamma (pneumatici 155/70 r13) ci volgiono ben più di 10Kg di sforzo per girare il volante da fermo, e nelle curve strette bisogna usare un bel po' di forza.... ovviamente i parcheggi a "S" bisonga scordarseli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
io guido sempre una golf dell'89 senza servosterzo, è un po pesante per fare le manovre, ma ci riesce anche mia madre...
il trucco sta nel girare lo sterzo quando le ruote sono già leggermente in movimento..
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
|
Quote:
![]() ![]() ![]() In città è una libidine auto piccola+servosterzo... ![]() Più che altro mi sembra strano non avesse il servosterzo.. già di serie ![]() ![]() Invece ho il terrore che quello sulla fiesta sia andato... ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
L'auto la guida mia mamma, solo che dopo un piccolo incidente domestico (rotto il braccio) non è più capace di fare tanta forza e si trova in difficoltà.
Cmq confermo che il servosterzo è comodissimo anche con macchinette piccole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
|
Quote:
![]() ![]() In caso se decideste di venderla...vai sulle francesi..o la nippo cugina di progetto..hai capito di che parlo no? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
io ho guidato un po' un vecchio 88 senza servosterzo e non era tanto male
![]() con il 109 un po' peggio ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
insomma
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
ho avuto sempre macchine con servosterzo tranne una vecchia panda 750 che non ne aveva il bisogno perchè leggerissima
adesso guido spesso una 600 della mia ragazza senza servosterzo e per me è un gran fatica. e soprattutto in curva non sento bene lo sterzo e sto parlando di una 600 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
la picanto è baracca sempre
![]() ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
pompa le gomme anteriori a 5 bar è come avere il servosterzo
![]() ![]() ![]() NON LO FARE!!!!!!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.