|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
... C O M E L A C R I M E N E L L A P I O G G I A ...
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia.... È tempo di morire... blade runner
- - - Quando l'ho vista, sola e triste nell'uggiosa giornata, guardare il mondo da dietro il vetro della vetrina... ... mi è venuto in mente blade runner ... a graphic series from simalan ![]() ovviamente, cari amici, l'idea nasce nella mente e si perfeziona attraverso il mezzo fotografico, per poi completarsi nell'immaginario... albus
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Aaah... se si potesse abbinare la colonna sonora!
Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
bhe l'immagine sembra finta!!! bravo comunque
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Ce ne vuole assolutamente una bionda con una strisciata nera agli occhi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Ave, Simalan!
Per parlare schietto, non è la prima volta che fai uso di questo effetto "pioggia" in PP, e come in precedenza devo dire che non mi piace. Risulta decisamente troppo finto e non mi pare aggiunga molto all'immagine. La prossima volta consiglio una secchiata d'acqua sulla vetrina, scatto rapido e poi via a gambe levate! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
per me è bellissima per quello. evoca proprio blade runner. lo sguardo della tizia è fenomenale, così come la composizione ed i colori.
p.s.: la modella mi sembra un po' 'ingessata'. dovevi forse farla rilassare di più... ![]() ![]() ![]()
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Uno scatto di Albe!!! Solo perchè torni a postare ti direi che è fantastica, perfetta e la stamperei in gigantografia
![]() ![]() Se effettivamente è il volto di una persona siamo moooooltoooo nel grafico!! Avrei preferito una versione più reale. Per la pioggia e il contenuto concettuale spiegato ci stà perfettamente. Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ma c'eri cascato davvero?
...avevi gia chiesto a Sima il suo cellulare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Grazie a tutti, cari amici...
Posto l'originale, così come è uscito dalla Sony R1 senza alcuna elaborazione... in particolare per il caro Marco ... ![]() Come vedete ho cercato di umanizzare il più possibile ciò che di umano non ha nulla, proprio in virtù del discorso relativo a Blade Runner.. cioè , come qualcuno ha giustamente osservato, le parole escono da un organismo sintetico non umano. ![]() Ho colto l'occasione con quel manichino, che mi era piaciuto molto per l'espressione quasi .. umana.. e tristissima. @ Liviux: lo so che sei contrario alle elaborazioni che danno il senso di finzione. In questo caso ti prego di tener conto del discorso fatto sopra e spero in un tuo intervento al futuro 3d che sarà..: Sto finendo un progettino grafico dedicato ai manichini che posterò presto per leggere i vostri commenti e suggerimenti... nel frattempo ecco l'originale: ![]() cialbus
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
a me piace. non sarà una foto pura, per quel che può significare..., ma è un'immagine che fa effetto
la ciocca di capelli nella parte centrale del fotogramma io l'avrei scurita, no schiarita. non si capisce cosa sia. distrae
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie per l'intervento. Se ti ricordi il film, quando Rutgher si 'spegne' dopo aver pronunciato quelle parole, si trova in cima al grattacielo e, sullo sfondo, si vedono le luci della città... Ho lasciato , anzi ho dato un pò di luminosità a quel punto, per riproporre questa scenografia e dare un senso di profondità dietro al viso della modella.. Forse non mi è riuscito bene, però se ti va, prova a semplicemente togliere quel punto luce e sappimi dire... ![]() ciao albe
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
la scena non la ricordo.. è una vita che non vedo quel film...
cmq è solo un punto di vista. rimane molto bella
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
L'idea mi piace, l'espressione che hai dato al manichino anche, la pioggia... mmmmh un po' troppo grosse le strisciate e forse troppo biancastre: per il resto bella, ma non mi richiama la scena finale con Rutger, ma forse quando la tipa va a casa di Dekar con quel vestito col collo ampio a "Strega di Biancaneve"...
Quella punta di capelli illuminata a matà fotogramma potevi toglierla, non aggiunge nulla, ma invece distrae un po'. Ciao Raffaella |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
Quote:
L'immagine generale è troppo finta.. e con un titolo del genere mi aspettavo un volto molto espressivo.. e invece..! Buona l'idea comunque |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
... dunque, ho provato a modificare, secondo i vostri suggerimenti, usando un effetto pioggia differente e togliendo la luce dei capeli sulla sinistra del viso...
cose ne pensate? PS: quel che conta è l'idea, giusto! ![]() cialbus
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
Non mi convince, quelle macche di leopardo sul viso, non vanno. La pioggia verticale è meglio, ma senza le strisciate "da vetro" secondo me.
Comunque, come dici l'dea è ottima. Basta lavorarci su ancora un pochino! ![]() Ciao Raffaella |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Quote:
Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.