|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
[RAM] Ho 2x1GB DDR400, ma di marche diverse: da problemi?!
Dovrebbero essere 1 V-Data ed 1 S3.
Tra l'altro NON so nemmeno identificare in quale slot sia la S3 ed in quale la V-Data, tanto x capirne le caratteristiche con CPU-Z. ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Il PC è un X2 4200+ su Asus A8N-E con BIOS1010.
Dite che avrò problemi di stabilità così?!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
se i due banchi montano chip compatibili con il chipset della mobo (guarda il sito dell'asus) allora non avrai alcun problema, però ti potrebbe non funzionare il dual channel, quindi avrai delle prestazioni leggermente inferiori..
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Direi che S3 e V-Data, con l'enorme diffusione che hanno attualmente, monteranno chip stra-compatibili no?! Come faccio capire che chip sono?! ![]() ![]() Diciamo che a me interessa compatibilità/stabilità, dei centesimi/decimi di secondo non me ne frega niente.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 16-02-2007 alle 17:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Lancio 1 Memtest?!
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
prova sul sito dei produttori.Cmq non ci dovrebbero essere problemi...guarda sul thread ufficiale della tua mobo
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
[Thread ufficiale] Asus A8N-E
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
Per me nello SLOT#1 c'è S3 mentre nel #2 V-data perché i timing del 2° slot sono migliori e, imho, le v-data sono in genere + performanti delle S3...
Nel tuo caso credo ke tutte e 2 le ram andranno alla velocità di quella con timing + alti (cioè lo slot #1). Per testare l'affidabilità del sistema manda per un'intera notte MemTest (MemTest86+ 1.65 (amd64).iso) e la notte successiva un bel Prime95. Se regge a questi 2 test direi ke puoi stare tranquillo !!!
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Diciamo che il manuale parla chiaro:
![]() Ma forse esagerano e mettono le mani avanti.
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non è che posso ridurre ad alcuni test ed ore la faccenda?!
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
L'unico problema che potrai avere sarà non avere il dual channel (se hai sfiga)
Ciao
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho avuto qualche reboot ed alora le ho cambiato con 2 Kingstone: ![]() ![]() CMQ x la cronaca quello nello SLOT1 era la V-Data e quella col Part Number era la S3.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 17-02-2007 alle 23:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ancora casini! Niente da fare NEMMENO con la 2 Kingston:
![]() Eppure se le metto 1 alla volta lavorano, in coppia riavviano. ![]() Sia in SINGLE che in DUAL CHANNEL. ![]() Dopo 1 dei riavvi è rimasto solo il nome della SVGA in alto a SX in bianco su nero ... ![]() Ma che caz devo fare, aggiornare il BIOS?!
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 17-02-2007 alle 23:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Memtest86 3.3 Release (12/Jan/2007) , ma è sempre meglio il: Memtest86+ V1.70 (01/14/2007) ?! La versione: MemTest86+ 1.65 (amd64).iso NON la trovo ![]()
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 05-03-2007 alle 12:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi ricordo 1 vecchio articolo di HWUP dove nel chipset NF4 le differenze di prestazioni tra SINGLE e DUAL erano minime. Lo si giustificava che era 1 tecnologia ancora troppo giovane mi pare. CMQ provo a cercare l'articolo.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
con il dual channel hai prestazioni maggiori rispetto al single di circa il 7%...
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
ms/cs sulla computazione di 1 applicazione?! o del suo caricamento in memoria da HD?! Quindi se io avessi 1 HD lentissimo del Maxtor e le RAM in DUAL a fare collo di bottiglia è l'HD?! Mentra se avessi 1 HD veloce della Western Digital e le RAM in SINGLE allora probabilmente non vedrei la differenza col sistema sopra riportato?! Anzi magari quest'ultimo sistema lavorerebbe meglio?! Tra l'altro mi pare che il chipset NF4 fosse abbastanza scarso in DUAL CHANNEL perchè di fatto 1 dei primi a farlo x gli utenti "normali".
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 05-03-2007 alle 13:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.