|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Problemi con Club3D 7600GT
Ciao a tutti,
spero veramente di trovare aiuto. Ho un pc del 2004 equipaggiato con PIV 3.2GHz, 1GB di RAM, scheda madre GIGABYTE GA-8SGXL. Avevo una NVidia 5700VE, 640 e rotti al 3DMark05, e ho deciso di fare un upgrade; ho comprato una 7600GT della Club3D e un alimentatore più potente. Montato tutto e installato i ForceWare 93.71; nessun problema. Anche se mi ha molto stupito l'assenza di un connettore per alimentazione supplementare della scheda grafica, un mio amico ha la 7600GS e lui ce l'ha, io no! Lancio il 3DMark05: solo 3400... ma questo è il meno! La grafica diciamo 2D, come i filmati che introducono i giochi o certe cutscenes, vanno a scatti molto peggio di prima! Andranno a meno di 1 frame al secondo. Guardo i dettagli col 3DMark: vedo cose un po' strane, ad esempio il mio amico ha AGP fast writes attivo, io disattivo, e soprattutto mi da AGP aperture size 0B!!!!!! Provo ad andare nel bios: un F5 o F6 della Fujitsu Siemens LOCCATO. Nessun parametro configurabile. Provo a forzare il fast write con il RivaTuner: tutto molto molto meglio, 4400 al 3Dmark 05, cutscenes fluide, per me un sogno: ma dopo poco il pc si blocca (lo so, lo avevo letto che può rendere il pc instabile). Ho provato anche a forzarlo con l'NStrap, niente da fare. Insomma: sono fregato... spero ancora nel vostro aiuto! Potrebbe essere colpa dell'Aperture Size a 0? Oppure è il 3dmark che sbaglia a leggere il parametro? Cosa posso fare senza rischiare di distruggere il computer? Grazie a chiunque vorrà aiutarmi, cercherò di fornire i dettali che mi chiederete... Luca |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.