|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Sesto S.G.(MI)
|
Garanzia fotocamere Canon
salve a tutti
mi accingo a comprare una macchina fotografica digitale canon A630 o fuji F30 ( insomma quelle più gettonate del forum ) Volevo sapere da voi se avete informazioni riguardo i termini di validit territoriale della Garanzia Ho visto su alcuni forum che per la fuji vale solo la garanzia italiana e non quella europea mentre per la canon la cosa è meno chiara In pratica, visto che molti shop on line (tutti quelli con i prezzi più bassi ) vendono prodotti canon con garanzia europea, mi chiedevo se acquistando una A630 povevo avere problemi, in caso di guasti o malfunzionamenti, ad usufruire della garanzia ufficiale canon grazie a tutti per le risposte
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Taio(TN)
|
Ciao! La garanzia ufficiale Canon è valida per 2 anni su tutto il territorio europeo, quindi se l'acquisti da qualsiasi parte in Europa sei coperto.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ok, quindi mi posso rivolgere a qualsiasi centro assistenza canon in Italia giusto?
se stato molto gentile grazie
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Somewhere near Arezzo..
|
Puoi rivolgerti ad un centro autorizzato, ma la tua macchina per essere riparata verrà spedita in un centro d'assistenza europeo (fuori dall'Italia) e per riaverla dovrai aspettare un pò di più.. Questa è la differenza con la garanzia italiana (che ripara direttamente qua in Italia), almeno a quanto ne so io..
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Taio(TN)
|
Da questo punto di vista non saprei, anche se mi sembra strano potrebbe essere verissimo quindi mi fido!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
per essere sicuro prima dell'acquisto ho inviato una mail alla canon
vi farò sapere
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple (リンゴ) Status: charging ●○○
|
Interessa molto anche a me la questione
Mi iscrivo PS: più che altro le procedure di invio della fotocamera difettosa e i tempi di riparazione/sostituzione
Notebook: Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone: iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
se avete un problema andate su canon.it e seguite la procedura... vi arriva una mail da canon con un numero di pratica. dopodichè contattate un centro di assistenza che vi fornurà tutte le indicazioni del caso
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
la cnon mi ha appena risposto per quanto riguarda i termini e le condizioni di garanzia...
Allora in pratica la Garanzia Canon è solo Europea, e si differenzia con la prova d'acquisto in base al paese di vendita del prodotto Quindi basta che si possieda lo scontrino o la fattura e si può riparare in garanzia in qualsiasi paese europeo
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
bene
a me è stato detto che le europee hanno l'inconveniente che il secondo anno il cliente deve pagare le spese di spedizione...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple (リンゴ) Status: charging ●○○
|
Quote:
Quindi credo basti chiamare il Call Center Canon e avviare la procedura di RMA, così magari te la vengono a ritirare a domicilio oppure te la fanno spedire ad un centro assistenza a loro spese (o almeno credo) Cmq avevo sentito anche io il fatto del secondo anno di garanzia. Infatti credo che dopo il primo anno, le spese sono a carico del cliente. Poi sapevo anche che nei primi 15 giorni di vita della macchina c'è la sostituzione immediata, senza neanche che vi mettano mano per ripararla. Ciao
Notebook: Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone: iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ho comprato 3 anni fà la mia canon A75 qui in Italia. Qualche mese fà si è rotto il ccd, quindi fuori garanzia. Ho contattato la canon e mi hanno detto che se si fosse trattato di un difetto di produzione del sensore, me l'avrebbero sostituito a titolo gratuito. E così hanno fatto! Ho spedito la fotocamera ad un centro assistenza vicino la mia città (spese di spedizione a mio carico) ed in soli 15 giorni hanno provveduto a ripararmela. Mi dovrebbe arrivare in questi giorni. Ottimo servizio! Ottima Canon!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.