|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
modem 56k Smart Link. aiuto!!
per carita aiutate un povero niubbo nei guai
ho installato Mandriva 2007 free da 15 giorni e non riesco a connettermi ad internet perchè non mi riconosce il modem Smart Link. ho scaricato i driver slmodem.tar.bz ma essendo incapace non sono riuscito a installarli, nonostante le numerose guide. inoltre uso come modem il telefono cellulare ma non riesco a connettermi ne col bluetooth ne con il cavetto. il telefono è un nokia n90. non potendo connettermi non posso aggiornare i ripositori ho provato con varie guide ma quando si tratta di installare software mi blocco. qualcuno puo fare un gesto di carità e spiegarmi come si spiega ad un bambino di 2 anni: 1) come installare il modem smart link? 2) come far funzionare il nokia n90 come modem? grazie a tutti e scusate la lunghezza e l'ignoranza |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Prima di te mi sono ritrovato più o meno con i tuoi stessi problemi ed è giusto aiutarti a capire (mi riferisco al modem)
Allora per quanto riguarda il tuo primo problema, il modem 56k lascia stare, non ne vale la pena! Nel senso che senza neanche andare a guardare di che modem si tratta, se ti sei scaricato slmodem.tar.bz significa che hai un winmodem! I modem che vanno daccordo con linux sono i modem seriali esterni! Basta collegarli alla presa seriale del computer e vanno a prima botta! Questo perchè, qualcuno mi corregga se sbaglio, i winmodem hanno bisogno di driver per essere funzionanti, e in linux se non c'è un cervellone che lo ha scritto significa che il driver non c'è! Esistono alcuni drivers limitati che ti consentono di andare ad una velocità di 14k, e se vuoi quello completo lo devi pagare! Ragion per cui ti consiglio di comprare un modem seriale esterno! Ne guadagni in salute Il nokia l'ho usato anche io per andare in internet, precisamente il 6630! E siceramente bastava collegarlo che mi funzionava immediatamente(o forse no |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.