|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palermo
|
Wi-Fi alice W-Gate + 2 notebook
Ciao a tutti.
Da qualche tempo ormai ho in casa l'alice w-gate, con il quale mi collego ad internet, solo che nn riesco a configurare i 2 notebook che ho in casa x usare internet nei 2 + nel fisso contemporaneamente! Tramite il w-gate, che lascio acceso, posso attivare internet solo un pc alla volta, quindi se un pc è già connesso, gli altri 2 nn si connettono... che ne dite? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Avezzano (AQ)
|
ciao sebby e scusa se mi intrometto ma ho un problemino con alice w-gate e wi-fi anche io, quindi mi accodo senza aprire un altro thread simile...
praticamente vorrei avere una connessione internet condivisa pc desktop + notebook, internet va alla grande sul desktop al quale ho connesso il w-gate tramite ethernet e sembra che la configurazione del wi-fi col notebook sia andata a buon fine visto che tramite il pannello di controllo sul 192.168.1.1 in WI-FI il notebook lo vedo... dal notebook però non riesco ad accedere ad internet... qualcuno ha qualche soluzione?! un thanks in anticipo!
My Config: Intel 950 @ 4,2ghz + HK 3.0 // Asus Sabertooth X58 // 3x2gb G.Skill Trident 1600 CL6 // Corsair HX1000W // Creative X-Fi Titanium Pci-Ex // MSI 460 Hawk // 1) SSD Crucial M4 128GB + 1) WD Green 2TB // LG GGC-H20L Bluray Combo // Viewsonic VX2435wm // MS Windows 7 Ultimate 64bit |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
La soluzione è che non c'è soluzione...
Mi spiego..Se avete un contratto tipo Alice Flat, la 2MB per esempio, il "router" viene impostato dalla centrale come semplice modem...Anche wireless ma cmq solo modem!! E' quindi possibile connettersi solamente con un pc alla volta sia esso fisso o portatile! Io ho lo stesso problema e ho risolto, spero, cambiando router!
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
|
Ecco, infatti: hai un modem e non un router, quindi niente connessione su più pc contemporaneamente.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Identico problema, alla Telecom mi hanno detto che dovevo cambiare il mio contratto in alice mia, ma non ho risolto nulla.
Io collego la Xbox 360 e 2 Notebook, ma niente, funzionano solo se uno alla volta. Mi dicono alla telecom che devo dividere la banda ma il problema e' che non si collegano proprio..
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Non so se si può ma io segnalo un'interessante discussione su un'altro forum...
http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1019363 Questo modem lo potete usare come router solo se avete il contratto alice voce.... Infatti io l'ho ricevuto quando ho avuto in prova la 20MB..Lì riuscivo a connettermi con portatile e desktop contemporaneamente..Finiti i 2 mesi gratis sono ritornato alla 2MB e da li in poi posso navigare solo con un pc alla volta!!Bella fregatura!!! Prossima settimana arriva il netgear e vedimao come va...
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Scusate, mi accodo!
Il mio ragazzo ha avuto la pessima idea di prendere w-gate per connettere il fisso alla rete internet con il wifi. Ma, nonostante il cd autoinstallante, la chiavetta usb che ha comprato per fare da antenna non riesce a connettersi (connessione limitata). Credo il problema sia nell'assegnazione dell'ip! Ma se non riesce ad arrivare alla pagina del modem, come può cambiarne le impostazioni??? Thx |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Visto che ho il W-Gate ma sono con abbonamento Alice nn adatto al wireless, risolverei qualcosa mettendo in cascata al w-gate un access point? Quindi, ricordando che ho il w-gate ma nn l'abbonamento adatto, se io metto il W-Gate + l' Access Point Netgear, posso connettere il pc fisso + i portatili insieme?'
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
In definitiva andresti a spendere quasi la stessa cifra del solo ap. Ciao. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.