Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2006, 01:05   #1
dark_aldo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lubriano
Qualche informazione sul Samsung Q1

Innanzi tutto chiedo scusa se questa non è la sezione giusta, ma una sezione appropriata non c'è, al limite potevo postare sulla sezione dei notebook..
Vorrei acquistare l'umpc della Samsung, ma vorrei sapere una cosa: si può installare qualsiasi applicazione compatibile con windows xp pro?
Cioè anche i giochi, i programmi girerebbero tutti su questo tipo di dispositivo?
Ho letto che ha 2 porte usb: è possibile collegarci anche joystick o altro hardware che non sia solo mouse oppure tastiera?
Grazie a quanti sappiano illuminarmi..
Old 30-12-2006, 09:46   #2
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Da quanto ho capito dovrebbe montare una versione nativa di xp adattata però all'uso con touchscreen; ne deduco (per via teorica) la compatibilità con i vari programmi...

Comunque per essere sicuro farei una bella ricerca in internet per informarmi meglio (non si sa mai)...

Per quanto riguarda la giocabilità prova a trovare le specifiche della scheda video...
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 11:15   #3
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
dovrebbe essere windows xp tablet edition, in software è compatibile come dice Ale x i giochi e le applicazioni dipende dalla configurazione hardware
Old 30-12-2006, 15:14   #4
mmaarrccoo82
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Confermo
mmaarrccoo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 17:50   #5
_bastiancontrario_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
è un oggettino stupendo..una via di mezzo tra un notebook leggero [per potenza] e un palmare [peso e dimensioni].
Ma non sognarti di usarlo per giocare...ne rimarresti deluso tu, e ne sarebbe mortificato lui.
se vuoi una macchina leggera per giocare, devi prenderti un 12" tipo dell xps.
se vuoi una soluzione mobile, per far girare tutti gli applicativi di produttività più diffusi [office, photoshop, autocad], senza badare al secondo in più o in meno di elaborazione, prendi il Q1.
ti consiglio di postare nel reparto notebook...dovresti trovare molte più voci e pareri in merito, credo.
_bastiancontrario_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 19:26   #6
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

sì per le dimensioni può essere "postato" nella sezione palmari, ma visto il sistema operativo che ci gira è sicuramente + un notebook + piccolo con le caratteristiche che di certo i palmari di oggi non hanno.
Poi vedremo....se un giorno avremo se i palmari abbandoneranno i sistemi operativi pocket o mobile a favore di un os unico dal pc fisso al mobile.
A mè piacevano gli handled pc i poccoli notebook con ce 2.0 molto simile a windows95/98 ci farei la firma ad avere un apparato del genere con un xp teblet edition, tastiera usb un display a una buona risoluzione......magari rinascono device del genere che poi sono gli umpc.
Old 30-12-2006, 23:53   #7
dark_aldo
Senior Member

non so, magari qualcuno di voi ne aveva utilizzato uno...
Per giocare io mi accontenterei di farci girare qualsiasi gioco anche al minimo del dettaglio, quel che + mi interessano sarebbero gli emulatori di vecchie console, poi lo utilizzerei x guardare dvx, ascoltare mp3, condividere file di ogni genere con i miei amici che mi fanno una testa così tutte le volte perchè devo sempre trovargli una certa applicazione per i loro telefoni, o un certo software x i loro pc.. tutto qui!
Chissà se alle porte usb ci si possono collegare joystick? O per lo meno, si possa connettere tramite bth un joypad bth tipo quello della Logitech..
E poi sarebbe un mio sfizio personale: sono innamorato della tecnologia, e credo che gioiellini con certe caratteristiche tecniche sarebbero il mio sogno!
Anche se però il prezzo mi frena parecchio..
Ho cmq già deciso di svuotare mezza cameretta, in un mese dovrei rimediare un migliaio di euro ed allora non so cosa mi fermerà!!

Ultima modifica di dark_aldo : 31-12-2006 alle 00:06.
dark_aldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 00:44   #8
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

se lo compri poi ci racconti tutto vero? non sparire nel nulla facci una recensione..........
Old 31-12-2006, 08:46   #9
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Quote:
Originariamente inviato da dark_aldo
...
E poi sarebbe un mio sfizio personale: sono innamorato della tecnologia, e credo che gioiellini con certe caratteristiche tecniche sarebbero il mio sogno!
...
Come penso il 90 % degli utenti che frequenta questa sezione (me compreso)
Quote:
Originariamente inviato da erikka69
se lo compri poi ci racconti tutto vero? non sparire nel nulla facci una recensione..........
Non posso far altro che quotare...
In caso di acquisto, aspettiamo la recensione
Old 31-12-2006, 12:30   #10
_bastiancontrario_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
non so, magari qualcuno di voi ne aveva utilizzato uno...
Per giocare io mi accontenterei di farci girare qualsiasi gioco anche al minimo del dettaglio, quel che + mi interessano sarebbero gli emulatori di vecchie console, poi lo utilizzerei x guardare dvx, ascoltare mp3, condividere file di ogni genere con i miei amici che mi fanno una testa così tutte le volte perchè devo sempre trovargli una certa applicazione per i loro telefoni, o un certo software x i loro pc.. tutto qui!
Chissà se alle porte usb ci si possono collegare joystick? O per lo meno, si possa connettere tramite bth un joypad bth tipo quello della Logitech..
Anche se però il prezzo mi frena parecchio..
Ho cmq già deciso di svuotare mezza cameretta, in un mese dovrei rimediare un migliaio di euro ed allora non so cosa mi fermerà!!
per gli emulatori non dovrebbero esserci problemi.
alle porte usb attacchi tutto ciò che è usb, come su qualsiasi pc.
essendo piccolo, e quindi scarsamente ventilato, il problema è sempre il calore, oltre ai limiti dell'hardware, ovviamente non tra i più performanti in commercio.
quindi, per concludere, ci fai girare tutto...nei limiti del compatibile, e senza pretendere di farci editing video con tempi propri di un desktop.
_bastiancontrario_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 14:35   #11
dark_aldo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da erikka69
Mi sembra il minimo
Cmq so benissimo che probabilmente non ce la farò a giocare a PES6 a 1280*1024 con dettagli alti (anche perchè mi pare che la risoluz massima di questi gioiellini sia di 800*640 o qualcosa di simile), ma magari in 640*480 con dettagli bassi sì, oppure qualsiasi altro giochino che non richieda risorse da vero e proprio desktop..
Mi pare che la ram grafica che ha il Q1 sia di 128Mb massimi, quindi gli emulatori dovrebbero girare ad occhi chiusi, ce la faceva il mio Axim X51V, dai!!!
Editing video non mi interessa, non mi ci metto a comprimere i dvd in dvx, magari li guardo solo (i dvx) sul Q1!
Cmq questa è una spesa che non so se riuscirò a fare entro il mese. Per ora sto svuotando mezza cameretta (pocket pc, memorie varie, videocamere, joystick, giochi pc, ecc..) dalla robetta che non uso + o che uso raramente!
Old 01-01-2007, 14:43   #12
dark_aldo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aledevasto
Come penso il 90 % degli utenti che frequenta questa sezione (me compreso)

Non posso far altro che quotare...
In caso di acquisto, aspettiamo la recensione
Dovevo dirti una cosa Ale: è da un pò che ci consociamo, ti ricordi quando ci eravamo messi in testa di acquistare il GP2X, quella console con SO Linux?
Poi l'acquistai...e non ne rimasi neanche deluso, anzi... Solo che forse rimetto in vendita anche quella, ho la Psp che mi basta e avanza (anzi, ultimamente neanche quella accendo +..).
A me quello che interessava maggiormente era l'emulazione Amiga (forse qualcuno di voi + vecchiotto se la ricorda ) e nenache su GP2X sono riusciti a fare qualcosa di perfetto..
Da qui è nato il mio principale interesse per il Samsung Q1.
Certo, direte voi: ma puoi spendere + di mille euro per toglierti questa sciocca soddisfazione?
Lo so, ma è + forte di me..
Staremo a vedere..
Old 01-01-2007, 17:55   #13
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Quote:
...ti ricordi quando ci eravamo messi in testa di acquistare il GP2X, quella console con SO Linux?
E come, no???

Peccato che alla fine ho sempre declinato l'acquisto
Old 03-01-2007, 18:59   #14
dark_aldo
Senior Member

NOVITA' NOVITA' NOVITA'!!!!!!
Forse ragazzi addirittura in settimana prossima procederò nell'acquisto perchè le cosette che vendo stanno andando bene..
E poi ne ho un'altra ancora + grande. Sono indeciso su 2 diversi umpc: il Samsung Q1 e l' Ubiquio, un altro umpc dalle caratteristiche moolto interessanti e dal prezzo un pò + contenuto.
L' Ubiquio con circa 750 euro lo avrei trovato (usato, fattura di dicembre 2006, esposto in vetrina x un mese) e mi interessa parecchio:
ha un processore con chipset Via da 1Ghz,
hd da 40 Gb espandibile a piacimento fino a 160Gb (hd da 2,5" a 5400 giri!!)
ram da 512Mb espandibile ad 1Ghz
scheda video da 64 Mb
e in + mi darebbe una seconda batteria.
Il Q1 invece ha un processore da 900mhz, 60 Gb di Hd (che non so se è espandibile) e 512 Mb di ram ma costa anche 1000-1100 euro..
Entrambi hanno display da 7"...
Che mi consigliate voi?
Aiutatemi, grazie..
Old 07-01-2007, 01:00   #15
dark_aldo
Senior Member

L'ho acquistato, ce l'ho fatta! A 710 euro ho acquistato l'umpc Origami Ubiquio!
Ora, se dovessi farcela a pagarlo mercoledì (mi auguro!!) giovedì spedisci e venerdì mi arriva!!
Inoltre non ha 512 mb di ram ma 1Gb!
Sono felicissimo!
Appena mi arriverà vi farò una bella recensione!
Spero di non rimanerne deluso!
Old 07-01-2007, 09:08   #16
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

faccio il tifo x te!
Old 03-03-2007, 23:02   #17
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Ciao, sono interessato alla cosa... mi puoi dire un po' come ti trovi? Ossia, è veramente utilizzabile per gestire posta, internet, applicazioni varie...? Hai provato per caso ad attaccare una webcam sull'usb? Ma per installare eventuali driver, come si fa?
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian