|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Driver per hard disk esterno?
Mi hanno dato in ufficio un vecchio HD USB esterno di cui non conosco la marca perchè esternamente non c'è scritto nulla ed il cd con i driver è andato perso.
Le uniche cosa che so sono che l'involucro esterno è tutto in metallo e che il disco dentro è un Matrox da 80 GB. Ho provato ad installarlo nel Pc di casa ma quando lo collego winXP non trova i driver e quindi non lo posso utilizzare. Dato che il cd con i driver non si trova qualcuno sa se è possibile reperire dei driver "generici" per dischi esterni Matrox? Nel sito ho guardato ma non capisco cosa scaricare perchè non riesco a trovare il mio modello. Grazie in anticipo a tutti! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
E' impossibile che il windows xp non riesca a trovare i driver per l'hd esterno... qualsiasi marca sia... secono me è il disco che ha problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
grazie, farò delle prove allora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Quote:
1- Ti si è corrotta la cartella dei driver (per verificarlo basta che tu inserisca una chiavetta usb. Se la installa i driver ci sono. 2- E' l'insieme hd-controller usb del box ad avere problemi. Nel secondo caso ti conviene provare l'hd da solo sul canale eide. Se viene visto e funziona é il chip usb del box a non funzionare.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.