|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Smontare un hard disk 2.5" per notebook.
Ho un hard disk 2.5" per notebook che non funziona: ha una miriade di bad sectors!!!
Ormai è perso, lo so. Per curiosità vorrei smontarlo, ma non so come fare. Ho visto che non ha le normali viti flat e a croce, ma ha una specie di stella. Devo per forza comprare un cacciavite speciale o posso rimediare con qualche attrezzo che ho a casa? Cosa posso usare? All'interno c'è qualche pezzo utile o riutilizzabile per qualsiasi altra cosa?
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Anch'io una volta ho smontato un hdd ma non era dei portatili.
Comunque ho paura che ti serva per forza un cacciavite a stella e no, non puoi riutilizzare nulla poiché gli hdd sono tipo in sottovuoto quindi una volta aperto... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
A stella intendi a croce o proprio a stella?
Quote:
Vorrei solo smontarlo per curiosità. Se può servire dirlo, è un Hitachi.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Non a croce ma proprio a stella... 5 punte!!
Comunque quando l'ho aperto non mi pare abbia trovato qualcosa di riutilizzabile... anzi ora che ci penso... mah si!! Le viti!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Penso che dipenda dal portatile. Io ad esempio nel mio l'ho smontato con un banalissimo cacciavite a stella...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Infatti fino adesso di cacciavite a stella ho parlato... a meno che tu non ti confonda con il "banalissimo" cacciavite a croce, quello americano
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Hai ragione, scusa. Ho usato un minuscolo cacciavite a croce (a X).
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Ecco infatti... e comunque Robertin qui si parla di smontare internamente l'hd non di uscirlo dal portatile. Te lo dico perché mi sembra strano che il tuo abbia delle semplici viti a croce. In genere sono tutte a stella
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Smontato con l'ausilio di un semplice cacciavite a taglio. Ora sono soddisfatto.
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Ci posti qualche foto??
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.

Le viti!!