|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
(sondaggio) polo nord dentro al pc
ciao a tuti ho cambiato processore e al posto del mio amd 3000 ho messo un sempron 64 2800 che fila come un turbo pur ammettendo che è un sempron. l'altro giorno c'era un sole scottante e pensate che faceva più caldo in casa che nel mio pc anche se il mio è sempre mezzo aperto perchè si vedano i neon e ha sei ventole ma la cosa che mi ha fatto sbalordire è che dopo 4 ore di pesanti installazioni di giochoi e sitema operativo al caldo e dopo 2,30 ore di gioco con need for speed carbon e juiced la mia scheda video era bollente ma indovinate un po' che speedo fan mi segnava 33 gradi su hardisk e 26 sul processore ,ma non è possibile. quindi non convinto sono andato nel bios a vederre le indicazioni di temperatura e pensate un po' 25,7 gradi allora ho toccato il dissipatore a macchina accesa ed era proprio freddo ,quindi così per informazione apro questo sondaggio per chiedervi a quanti di voi nel pc regnano temperature così baasse da farlo diventare quasi il polo nord tanto per fare una battuta? ciao
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quelle temperature con una in ambiente a 10°C forse.
Una buona probabilità di scazzo totale delle sonde. Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Garbagnate Milanese
|
Dì alle tue sonde che se si ubriacano devono offrire...comunque è fisicamente impossibile che la CPU stia ad una temperatura più bassa di quella circostante...hai i sensori ubriaconi...comunque come CPU il sempronio scalda poco,ma non a quei livelli
MAIN FULL EK: Lian-Li PC-O11D XL ROG - Distro EK Reflection D5 - i9 10900k@EK Quantum Velocity - Strix z490-e - RTX 3080 AMP Holoblack@EK Quantum Vector Full+Back - 32Gb Corsair PRO 3600mhz - Corsair MP600 Pro 1tb - Corsair HX850 - 1xEK 360 PE + 1x EK 360 XE - 10xEK Vardar X3M - HardTubing EK Quantum 16mm - LianLi Strimer PLUS MULETTO: Enthoo Primo - Aquacomputer D5 Usb - i7 10700k@Phanteks WB - Strix z490-e - Strix 1080ti - 2x240 UT60 - Aquaero LT - HighFlow USB - LianLi Strimer PLUS |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Hai un'esagerazione di ventole, normale che il processore, pur non avendo C'n'Q, si raffreddi subito andando in idle.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
forse si adesso va da una giornata e mi segna 28 gradi anche nel bios be forse la ventola fornita col sempron che è anche molto grossa è fatta per raffreddarlo bene anche quando è al massimo,per quanto riguarda i sensori non penso siano guasti perchè sull'hd mi segnano 36 gradi adesso e sula scheda video fanless 41 forse è un po' altina mi sa cmq tenete conto che solo nel case ci sono 4 ventole più la cpu gli harddisk e l'alimentatore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
guardate tanto per darvi un idea e dimostrarvi che non scherzavo allego due foto del pc e due delle temperature segnate nel bios scattate poco fa dop 8 ore che il pc sta andando
![]() del pc e della bassaa temperatura mi mandi un privato che gliele spedisco |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
col dissipatore standard e il case aperto, nel salone di casa mia, quest'inverno ho raggiunto i 17 gradi di temperature ambiente... e il procio in idle stava a 19 massimo... mentre in full arrancava a 30
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bergamo
|
io ho un barton 2500+ che tengo a 2200mhz, in questo periodo sta tra 22° e 35° con un dissipatore completamente passivo. sul case ho una ventola frontale da 12cm e una laterale da 25cm, entrambe a 5v. prestazioni accettabili per quello che mi serve e rumorosità limitata
my pc1: Acer Veriton K8; CPU Intel i7-11700; RAM DDR4 2x8Gb Corsair Vengeance LPX; GPU RTX 3070; SSD 512Gb NVMe + HD 2Tb WD Green my pc2: CPU Intel i7-7700 + ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2; RAM DDR4 16Gb; MB Asrock H110M-ITX; CASE Thermaltake Core V1; ALIM. Corsair HX520W; SSD 250Gb Crucial MX200 |*HO TRATTATO CON*| |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ottimo continuate a postare ciao a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.