|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Novità sulla fusione fredda: rapporto 41
Vi ricordate l'effetto Preparata e quel documento dell'ENEA che rilevava eccesso di energia e di elio 4 in palladio caricato con deuterio, percorso da corrente?
Beh, qualcuno se ne è accorto e l'ENEA ha avuto altri finanziamenti... Anche perchè altrimenti la EDF (compagnia elettrica francese) ci soffiava l'idea... Poi dei Casertani fanno un esperimento diverso, ma con risultati simili e più economico. Infine inquietanti ipotesi su bombe a fusione fredda: anche l'uranio si carica di deuterio come il palladio... C'è la possibilità di fare bombe a fissione-fusione... Tutto questo in questo video di rainews 24... Buona visione: LINK EDIT: qui c'è la scheda del video: http://www.rainews24.rai.it/ran24/in...rapporto41.asp
0 A.D. React OS La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani... IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! Ultima modifica di bjt2 : 19-12-2006 alle 20:29. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
leggermente
, segnalai già a suo tempo la cosa, ma parlarne ancora non fa certo male
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
L'unico "pezzo" che costerebbe "un po'" sarebbe il palladio... ma se non ricordo male ne serve davvero poco. Qualcuno sa dirmi qualcosa in piu' sulla "fattibilità casalinga" dell'esperimento?
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dei Casertani con delle barrette di tungsteno, un sale del potassio e dell'acqua distillata (ma con acqua pesante probabilmente si otterrebbe di più), ottengono un eccesso di energia... Per cominciare bastano pochi euro... Certo... Potrebbero avere degli strumenti di misura scadenti ed è per questo che risulta un eccesso di energia... Ma l'esperimento con il palladio, quell'altro gruppo lo ha dimostrato... Anche i francesi si sono interessati. E' anche grazie a loro che l'ENEA ha avuto altri finanziamenti... Non sia mai che la francia ci soffi una scoperta prettamente nostra: infatti il gruppo dell'ENEA di frascati è stato chiamato a fare un seminario in francia... Ripeto: guarda il video e leggi gli articoli linkati nella scheda... Quando intervenni in un thread con un link al pdf dell'articolo, ottenni delle risposte un po' fredde. Ora nella scheda del video, ci sono i link
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh... Magari queste apparecchiature hanno un "guadagno" troppo basso per essere commerciabili... Chissà...
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Allora? Nessuno ha visto il video?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Sarebbe interessante verificare se effettivamente grandi società del settore energetico, come la francese EDF, stiano effettivamente lavorando su progetti simili come si asserisce nel filmato.
Cmq. spiace constatare che il disinteresse sull'argomento regna, così come la disinformazione: chi sapeva qualcosa sugli sviluppi dopo Fleischmann-Pons prima di aver visto questo filmato alzi la mano. Io non ne sapevo niente
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo riporto qui per comodità: LINK
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Com'e' possibile che ci sia davvero un super-complotto internazionale contro la fusione fredda??? Quale potrebbe essere una spiegazione piu' razionale, invece? Se non funziona, perche' non dicono chiaramente "non funziona"? Se funziona, perche' non la sfruttano? Invece, non se ne parla e basta. Come se fosse un segreto.... un segreto.... mmhh.... L'unica spiegazione plausibile che mi viene in mente è che sia un'invenzione/scoperta di interesse militare, e quindi ne è stato espressamente vietato l'uso e lo studio in laboratori di ricerca e in ambito civile.
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A quanto ho letto tutti gli esperimenti sono abbastanza poco "prevedibili", nel senso che una volta hanno un picco di potenza e producono energia quanto basta, altre volte no, ed è difficile riprodurre le condizioni favorevoli esatte. Ma questo è ben diverso dal dire "è tutta una bufala, la FF non esiste" come è stata opinione comune per tanto tempo ( lo credevo anch'io fino a pochi mesi fa ).
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
perchè non hanno pubblicato l'articolo su riviste internazionali?
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
infatti non è una balla, nell'89 si fece una mega figuracia perchè l'esperimento venne fuori a colpo di culo e non riuscirono a riprodurlo, e oggi si ha troppa paura che possa succedere ancora quindi prima di sbandierarlo ai quattro venti preferiscono esserne sicuri
tra l'altro ci sono troppi interessi in gioco quindi meno se ne sa meglio, altrimenti magari gli soffiano l'idea |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
se volete seguire la vicenda da vicino e magari conoscere da fonti autorevoli posso ,se possibile, postare il forum dove si portano avanti gli esperimenti dei quali parlate.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto non è certo un forum concorrente di questo, se è quello che dico io!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.

, segnalai già a suo tempo la cosa, ma parlarne ancora non fa certo male