|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Errore video...
Ciao ragazzi, è da un paio di giorni che provo ad installare windows vista sul mio pc fisso, allora inizio ad installarlo, fa tutto x bene, arrivato all'ultimo step, cioè quando fa "Completamento dell'installazione" finisce, poi riavvia e poi mi da un errore credo nella scheda video, xke compare la schermata blu con errore in questo file: "nvlddmkm.sys". Bo non so cosa potrebbe essere? Non riesco proprio ad installarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pisa - Thessaloniki
|
Ciao Paolos82
Questo errore dipende purtroppo dai drivers di nvidia e si presenta sopratutto con le schede serie 7 (anche se serie piu' vecchie non lo disdegnano ![]() Purtroppo non dai molte informazioni ne' riguardo al tuo sistema, ne' sopratutto al modo in cui fai l'installazione (e' un'installazione pulita o fai l'upgrade da dentro XP?) Dai qualche informazione in piu' e saro' lieto di aiutarti se posso. Ciao per adesso e aspetto novita'
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao dino_sauro00, innanzitutto grazie 1000 x avermi risp, ti scrivo da subito ke l'installazione che faccio è pulita, completamente da zero.
Ti posto il mio sistema allora: Processore: AMD 64 3500+ Hard Disk 1: HD MAXTOR 120 GB SATA Hard Disk 2: HD MAXTOR 250 GB SATA Scheda Video: NVIDIA 6800LE 128MB Scheda Madre: ABIT AV8 Memorie: 2x512MB KINGSTON DDR400 Mi sembra non manchi piu niente, un'altra cosa, ho provato ad installare Windows Xp e mi da un problema durante l'installazione, mi chiede un file mancante e dice di inserire il cd windows xp quando invece è gia li ![]() Poi invece se installo Linux (provato Ubuntu e Fedora) mi va tutto liscio, si installa e va da dio! Io nn capisco!!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Di niente Paolos82. E' un piacere.
Cominciando con il problema di Windows XP, direi che molto probabilmente il cd e' andato a farsi benedire. Se riesci a proccurartene un'altro penso che non avrai alcun problema (per essere comunque piu' sicuri, dimmi se puoi il nome del file che ti da' il problema.) In Win Vista adesso sei un po' sfortunato perche' per risolvere il problema hai proprio bisogno di Windows XP. Fammi sapere se riesci a reperirlo e installarlo e poi ti diro come si puo' procedere. Ti saluto e aspetto novita' Ciao Paolos e in bocca al lupo!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao grazie, ho riprovato adesso ad installare adesso Windows Xp e l'errore ke mi esce fuori è questo: "Richiesta del file 'asms' contenuto nel CD di Windows XP Professional Service Pack 2." Non capisco. Cmq ho anche win home edition qui a casa, provo ad installare anche quello e ti faccio sapere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() ![]() Guarda questo 3d http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1372405 dove marcoland ti dara' una soluzione.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
No no, nn l'ho usato nlite, cmq adesso dopo ke mi ha fatto questo errore di file mancante, ho riavviato col cd lasciato dentro, lui si è ripreso l'installazione e l'ha completata!!! INCREDIBILLEEEEEEEEE!!!! Misteri del windows! Cmq dopo aver installato win xp ho messo vista è l'ho installato da li e adesso ho un bel VISTA fiammante!
![]() Riguardo a quell'errore ke dava della scheda video hai qualche consiglio da darmi in merito dino_sauro00? Visto ke 6 stato cosi gentile ti rompo ancora un po x essere sicuri che nn mi ricapiti!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
E vaaaai!! Un po' di belle notizie non guastano mai
![]() Non ti preoccupare che non mi rompi per niente. Anzi mi fa piacere aiutarti se posso! Riguardo al problema, la prima cosa da fare in Vista, (dopo che hai usato l'Windows Update), e' scaricarti e installare gli ultimi drivers per la tua scheda video. Cosi' non dovrebbe presentarsi alcun problema durante l'utilizzo di Vista Nel caso il problema ti si ripresentasse durante l'installazione di Vista, bisogna entrare in WinXP, scompattare il setup.exe dei drivers per Vista, e sostituire i vecchi drivers con i nuovi. La procedura in verita' e' un po' piu' complicata ma spero che non ne avrai bisogno. Nel caso pero' ne avessi, fai un fischio e saro' felice ad aiutarti! Ti saluto per adesso Paolos82 e buona Vista ![]() Ciao!
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie mille dino_sauro00, sei il migliore!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie anche a te Paolos82 e sempre a tua disposizione!
Ciao! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.