|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
[c++] problema lettura valori da file di testo!
Ciao,
vi espongo il problema. Ho un file di testo che contiene valori così organizzati: 1 4 2 3 5 8 6 7 Vorrei leggere ciascuna riga e memorizzare il valore letto in una variabile. Se sulla riga c'è un solo numero ci riesco facendo: FILE *f; int valore; fscanf(f, "%i\t", &valore); Se sulla riga ci sono 2 valori non riesco. Ad esempio a riga 5 vorrei leggere il valore 5 e metterlo in una variabile valore1; successivamente leggere il valore 8 e metterlo in un altra variabile valore2. Misà che il problema è lo spazio vuoto tra i 2 valori.......... Qualsiasi suggerimento è graditissimo!! ![]() ![]() ![]() Ciao e grazie ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Se dovessi farlo io, senza sapere a priori se in una riga ho 1 o 2 valori, farei così: leggo le righe con fgets, spezzo la riga con strtok usando lo spazio e il \n come delimitatori e per ogni "token" ottenuto lo converto in numero con atoi. Ovviamente è una delle possibili soluzioni ...
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao,
come avrai notato di C e C++ sono poco pratico( ho "studiato" solo Java). Se hai tempo mi scriveresti 2 righe esemplificative??? Io sto cercando qua là ma sono in alto mare!! ![]() ciauz ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Seguendo i preziosi e precisi suggerimenti di Andbin(che ringrazio) sono quasi arrivato alla soluzione!!
![]() Domani ve la posto!!! Ciao notteeeeeee ![]() ![]() ![]()
"...e la fine di tutto il nostro esplorare sarà arrivare dove abbiamo cominciato e conoscere quel luogo per la prima volta..."" Ultima modifica di LarsFrederiksen : 27-02-2007 alle 22:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.