|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Non mi si spegne il pc!!
Salve a tutti. Ho aggiornato windows all'edizione Vista Ultimate (costata 'na barca de soldi). Tutto funziona bene (a parte il fatto che è nettamente più lento di xp secondo me). Il problema però è semplicemente questo: tasto start - freccina - arresta il sistema... partono le normali schermate il monitor si spegne, ma il pc resta acceso e si spegne solo se tengo tenuto il tastone per qualche secondo. Potete aiutarmi? Grazie a chi risponderà e ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ciao,
![]() solitamente questi problemi son creati dalla scheda video. Fai START, ESEGUI, ed edita MSCONFIG. Via in BOOT.INI e seleziona BASEVIDEO. Riavvia il pc così ti caricherà la scheda video a 16 colori. Una volta caricato tutto prova a spegnere nel modo consueto. STAR, SPEGNI e se si spegne così anche l'hardware devi aggiornare i drivers video o installare versioni meno recenti. Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ma il boot.ini c'è in windows vista?
Ho provato ad aggiornare i driver della scheda video dal sito della ati ma non riesco proprio ad aggiornarli né a re-installarli visto che ad un certo punto l'installazione continua a bloccarsi.Come con i driver forniti su cd. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
salve a tutti ho anche io lo stesso problema su un portatile asus A6J un T2300 praticamente non si spegne il pc ho provato a cercare i driver della mia scheda video Ge Force Go7300 ma niente.... non li trovo qualcuno mi puo aiutare grazie.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Il BOOT.INI deve esserci per forza in MSCONFIG devi andare.
Poi io ti ho consigliato di ridurre al minimo le prestazioni della scheda video. Se non riesci attreverso l'MSCONFIG togli tutti i drviers video dalle periferiche e poi riavvi al pc così la scheda al riavvio trovandosi senza drivers lavora a 16 colori. Da li dopo che si è caricato tutto devi provare a rispegnere e vedere se anche l'hardware va in spegnimento. Dopodichè se si dovesse spegnere devi valutare se riaggiornare i driver e quindi cercare quelli giusti ... o per motivi di incompatibilità con i drv esser costretta a sustituirla. Che scheda video hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Percorso :
CONFIGURAZIONE DI SISTEMA se non lo trovi digita su cerca : MSCONFIG e ti compare la CONFIGURAZIONE DI SISTEMA apri la tendina OPZIONI DI AVVIO e metti la spunta su FUNZIONALITà VIDEO DI BASE APPLICA E OK. Si riavvia il pc. Dopo caricato tutto prova a spegnerlo. e così se si spegne l'hardware sai che è provocato dalla scheda video e ti devi aggiornare drivers o sostituirla. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
|
per caso hai una motherboard asus?
anche a me capita, però si spege dopo 1 minuto. Ultima modifica di taz81 : 04-04-2007 alle 09:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Si, la mia scheda madre è la Asus A7V600-X. Dici che può dipendere da questa? Io l'ho lasciato andare anche una decina di minuti..non si spegne.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: MiLaNo!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Uff..non sono riuscito ancora a risolvere 'sto problema. Sul sito dell'asus non ci sono driver di aggiornamento per la scheda madre. Non riesco a capire se il problema è dato proprio da questa o se sia dato da altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Vero ha cambiato nome ma la sostanza è sempre quella
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: lecco
|
io quando faccio arresta sistema. si spegne i monitor, però le luci sul pc e le ventole continuano a girare come se fosse acceso. poi mi sono accorto che dopo 30 secondi- 1 minuto il pc si spegne.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Eh già
![]() Ora misà che lo spengo a martellate sto pc!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
E' passato più di un mese da quando ho aperto questa discussione. Ho provato ad effettuare alcune modifiche nel bios. Ora, come prima, il monitor si spegne ma il pc resta acceso per qualche minuto, dopodichè si riavvia.
![]() ![]() Ultima modifica di Amnesiaco : 09-05-2007 alle 08:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
I problemi possono variere a seconda della situation
![]() Possibili problemi di hardware: - L'alimentatore nn stacca bene la corrente elettrika. Possibili problemi di software: - Alcune applicazioni attive nn consentono di arrestare il sistema. - Alcuni driver sono incompatibili. Soluzione al problema hardware: - Se il computer è un DC = Desktop Computer,provare con un altro alimentatore se la situazione va a buon fine sostituire l'alimentatore. - Se il computer è un PC = Personal Computer,mandare il pc in riparazione presso il produttore. Soluzione al problema software: - Se pensate ke il problema sia il primo,provare a kiudere tutti i procesi avviati dall'utente attraverso il Task Manager nella skeda Processi. - Se pensate ke il problema sia il secondo,provare ad aggiornare i drivers. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Disinstallato quello, problema risolto!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho lo stesso modello e ogni tanto capita che resti il pc acceso per un minuto prima che si spenga. Invece la sospensione non mi funziona. Quando la utilizzo il pc si sospende ma poi non si riavvia più, salvo spegnendo il pc forzandolo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ho avuto il tuo stesso problema, alla fine era perchè ho installato il programma per il bluetooth che evidentemente non funziona con Vista, disinstallandolo è tornato tutto a posto. Dovresti cercare di ricordarti da quale momento ha iniziato a darti dei problemi, cosi capisci che installazione t ha dato problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.