|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Fastweb + Wireless
Ciao a tutti,
ho fastweb in fibra e vorrei fare un collegamento wireless per poter collegare a internet anche il piano di sotto di casa mia (l'hug si trova di sopra). Cosa mi occorre di preciso? Un collegamento di questo tipo può funzionare anche attraverso pareti e pavimenti o mi servono dei ripetitori? Questo sistema sfrutta appieno la banda o la limita? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
se il piano separatore non isola troppo si'
ti occorre un router wireless per poter avere più connessioni altrimenti una sola con un semplice access point con dei ripetitori la banda la dimezzi, ma non quel tanto da avere colli di bottiglia
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Quindi se ho capito bene il router lo attacco all'hug e poi mi basta avere una scheda wireless nel pc?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
Si,un router wireless magari con antenne intercambiabili e con tecnologia MIMO(gestisce meglio le connessioni in presenza di muri).Sul pc un scheda pci wifi.
Faby |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
anche senza mimo le cose dovrebbero funzionare
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
Quote:
Faby |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Avete qualche consiglio circa il router e le schede da acquistare?
Ho visto che esistono router da 11, 54 e 108 Mbps con protocolli 802.11g e 802.11b. A quali parametri devo fare riferimento? Le schede USB sono performanti? Se sul portatile ho l'USB 1.0 rischio di limitare la banda? Se in alternativa decidessi di lasciare alcuni cavi e mettere un Acces Point per collegare in wireless un solo pc, esiste un modello in grado di lavorare a distanza di 2 piani? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Le USB1.0 sono lentine
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
prendi un router SENZA modem integrato
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Scusate ma chi ha detto che con non posso collegare + pc a un access point? Che me ne faccio del router?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Fastweb assegna solo 3 IP contemporaneamente, quindi non puoi usare più di 3 pc nello stesso momento. Se prendi un access point senza router e vuoi collegare 4 pc non riesci. Mentre se prendi un access point wi-fi con router riesci perché il router prende un solo IP fastweb ed assegna a tutti i pc degli IP privati. Se guardi bene in questa sezione ci sono molti utenti che avendo fastweb, comprano un access point senza router e chiedono perché non riesco a collegare più di 3 pc. Credo ci sia scritto pure sul contratto circa questa limitazione, ma non ne sono sicuro.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Considera che la linea telefonica prende un IP, un'altro lo prende l'eventuale videostation e sei a 3, se non hai la videostation puoi collegarne 4.
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Io ora come ora ho 3 pc collegati all'hag e la linea telefonica, quindi ne sto sfruttando 4. Direi che ne ho una libera, no? (nn uso la videostation).
Se collego un acess point all'hag (al posto di un pc) dovrei potermici collegare con 2 pc in wireless, giusto? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.