|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
Ultima pellicola
Ho finalmente sviluppato un rullino (fuji Xtra 400) di questo autunno, è l'ultimo rullino fatto con la mia Minolta prima di passare a Canon
![]() Le prime 3 sono fatte in un parchetto a Trieste, mentre le altre sono fatte in Croazia, a "Slope" per la precisione, un paesino sperduto a pochi chilometri dal confine dove c'è un ristorantino dove si mangia molto molto bene... ![]() L'ultima è ovviamente un elaborazione di quella prima con Lightroom, un mio preset che mi da molte soddisfazioni ![]() - 01 - ![]() - 02 - ![]() - 03 - ![]() - 04 - ![]() - 05 - ![]() -06 - ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Estremamente interessanti.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
![]() impressionante il contrasto di colori della 1 e 5. sono spettacolari ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Sto cercando con tutte le mie forze di non dire "quoto Fibo"...ma le tue foto sono proprio...interessanti!!! Tutte, un po' meno la tre.
La 4, mi sono sorpreso ad osservarla strato per strato, tutti delicati e soffici...proprio uno scatto indovinato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
la 4 è stupenda... peccato per il taglio quadrato e per gli alberi neri nella parte sotto. cmq rimane la mia preferita
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Imperia e Torino
|
Ottima la prima, davvero bellissima!
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Mi associo , la prima una spanna sopra tutte.
I seppiati sono quelli che mi entusiasmano meno.. Ciauz Pat
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
ciauz albe
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
la prima è spettacolare, come costruzione e come soggetto... ma dove hai trovato quelle cavolo di foglie cosi' rosse e messe cosi' bene!!!
![]() ![]() ![]()
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Intanto ringrazio tutti per aver commentato
![]() Quote:
![]() Cosa intendi per taglio quadrato? E' il solito 2:3.. Più che colori accentuati, ho desaturato un po' tutto il resto ![]() Quote:
![]() Comunque devi anche pensare che era autunno ![]() Dopo 3 mesi che ho la digitale devo ammettere che la pellicola mi manca.. effettivamente potendo scattare a raffica con la 350D, la cura nei dettagli, nella composizione, e nella ricerca di un soggetto o un motivo interessante, si vanno a far benedire.. quindi penso che ogni tanto tirerò fuori la mia vecchia Zenith russa e andrò fuori a scattare con la testa, è un ottimo allenamento e tiene la mente sveglia . Se riuscissi a fare la stessa cosa con la 350D sarebbe fantastico ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
nel senso che l'avrei visto meglio con un taglio piu panoramico... tipo un 16:9
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Milano provincia
|
E dopo che hai scaricato le foto butti la CF e per la prossima volta te ne compri un altra
![]() ![]() ![]() ![]() Ciauz Pat
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
suoerba la 2 come geometria e composizione!
nella 3 abrei prefetito il tutto a fuoco. così è incerta se ti becca freeman te chiude ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Quote:
Quindi Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
a proposito di foto su pellicola, qualcuno di voi sa che fine a fatto darkfire?
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]() ![]() Beh.. le foto sono scannerizzate.. lo scanner è digitale.. le foto son digitali.. poi le ho anche ritoccate un pochetto...... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
|
ciaoa tutti, sono nuovo di questa sezione, e sono nuovo anche nel campo della fotografia.
edridil che modifiche hai fatto alla 1 e alla 5 per risaltare così i colori solo di ciò che ti interessava? la mia idea era sovrapporre due livelli, uno saturo e uno normale. poi pian piano cancellare sfumando il livello saturo(messo sopra) ci sono andato lontano?
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.