|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
home-cinema
Ho una mansarda 4m x 4m nella quale vorrei farmi un "Home-Cinema" utilizzando il computer per vedermi i DVD e ascoltare musica.
Mi date qualche dritta (schede audio e sistemi 5.1) per realizzare il mio progetto e mandate qualche FOTO per darmi qualche idea? La stanza, visto che mi sono appena trasferito, è vuota...aspetta solo di essere riempita con "QUALCHE" WATT!!!!! STUPITEMI soprattutto con le foto!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
dai ragazzi datemi una mano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Penso che per quelle dimensioni potresti stare tranquillo con le DTT2500, se vuoi qualcosa di più le DTT3500, ma non le ho mai sentite, quindi non so dirti quale sia la differenza effettiva tra i due impianti!! Ovviamente il tutto accopiato a una Live! 1024, se già la hai, altrimenti la Live! 5.1 utilizzando il decoder esterno per il Dolby Digital che è notevolmente migliore di quello integrato sulla scheda
![]() ![]() ![]() Il massimo sarebbe un televisore 16/9 piatto a 100 Hz, oppure un buon 19" come il mio Lf 915ft+ Flatron ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Teramo
|
Dottore carissimo!
Lo spazio che ha a disposizione dovrebbe consentirle un buon numero di soluzioni. Per facilitare l'avvento di consigli potrebbe indicarci una finestra di spesa, le dimensioni in altezza dell'ambiente e l'arredamento. Nel frattempo porti i più cari saluti ad Arale: ciriciao! ![]() horobi
![]() |
#5 |
Member
|
La stanza come ho detto è circa 4 x 4 con un il culmine del soffitto che è a circa 2m e 50 e termina nella parte più bassa a circa 1 metro.
La mansarda ha un abbaino (con finestra verticale) che si prolunga per quasi tutta la lunghezza della stanza e ha una larghezza di circa 1m e 60. questa parte di soffitto rimane quindi parallela al pavimento (fino alla finestra) ad un'altezza da terra di circa 2m e 10. il soffitto è perlinato e con travi di legno e sul pavimento c'è il parquet. C'è una scrivania profonda 60 e lunga 1m e 50 appoggiata al muro che si trova nella parte più alta della stanza, un divano letto che si trova appoggiato a uno dei muri laterali della mansarda che ha dimensioni 2m x 1m e 4 cm x 90cm (chiuso), aperto diventa 1m e 40 invece che 1m e 4cm. Per il resto è vuota visto che mi sono appena trasferito. Pensavo di mettere un mobile alto 60-65 cm e lungo circa come tutta la stanza nella parte più bassa della mansarda, sul quale magari appoggiare il posteriore sinistro e destro di un 5.1. spero di non essermi spiegato male... ![]() Ciriciao gente!! grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
mi sono dimenticato la disponibilità finanziaria...diciamo...
sotto o al max vicino alle 7-800 mila lire (franco concessionaria ![]() per scheda e 5.1 Cordiali saluti anche da Arale |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
|
Vista la disponibilità, vai su un DTT 2500 (ma meglio il 3500 x design, TELECOMANDO e potenza subwoofer). Se poi la potenza dei bassi nn sarà sufficiente, potrai sostituire il subwoofer con un modello autoamplificato a tua scelta; idem per i satelliti, se nn ti aggradano li potrai cambiare, mantenedo il buon decoder.
A R A L E R U L E Z ! ! !
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.