Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-02-2007, 13:47   #1
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Senato: Respinta mozione governo

E sul caso Vicenza: «Cambiare idea sarebbe un atto ostile contro gli Usa»
Politica estera del governo, il Senato dice no
Voto favorevole alla relazione di D'Alema. Afghanistan: «Nessun Paese vuole il ritiro, solo stando lì si può lavorare per la pace»

STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
Il vicepremier e ministro degli Esteri, Massimo D'Alema, durante le comunicazioni al Senato (Lapresse)
Il vicepremier e ministro degli Esteri, Massimo D'Alema, durante le comunicazioni al Senato (Lapresse)
ROMA - La politica estera del governo è sempre stata coerente con la tradizione italiana repubblicana e con il programma dell'Unione votato dagli elettori, oltre che con gli interessi strategici del nostro Paese in una fase internazionale difficile. Una fase che vede l'Italia impegnata in diverse missioni militari multinazionali, tra cui quella in Afghanistan, dove è importante continuare a restare «perché solo stando lì si può contribuire a lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Massimo D'Alema, durante le comunicazioni al Senato sulla politica estera del governo Prodi. La relazione di D'Alema è poi stata sottoposta al giudizio dell'Aula di Palazzo Madama. E il governo non ha superato la prova: i voti favorevoli sono stati 158, quelli contrari 136. A cui si aggiungono i 24 astenuti, che al Senato contano come dei no. Non è stata dunque raggiunta la maggioranza richiesta di 160 voti.
«ITALIA PROTAGONISTA» - D'Alema aveva parlato per circa un'ora davanti all'assemblea di Palazzo Madama, toccando i vari punti in cui si sviluppa l'impegno della Farnesina e ricordando che il fondamento della politica estera dell'Italia è l'articolo 11 della Costituzione che prevede il rifiuto della guerra. Il ministro degli Esteri aveva però rivendicato anche un ruolo attivo del Paese nella prevenzione dei conflitti in varie aree del mondo: «L'Italia c'è in diversi contesti internazionali e c'è con un ruolo da protagonista».
IRAQ E CASO VICENZA - L'intervento del ministro degli esteri era stato contestato dalla Cdl, a cui non erano piaciute le prese di distanza dalle scelte compiute nei cinque anni dei governi Berlusconi. D'Alema aveva criticato l'unilaterlaismo americano e la scelta del centrodestra italiano di sostenere la guerra in Iraq. E su questi temi ha insistito nella sua replica agli interventi dei vari gruppi. «Noi non avremmo aderito alla politica neoconservatrice dell'amministrazione americana - ha detto D'Alema - e non avremmo mandato i soldati in Iraq. C'è una profonda diversità tra l'operazione militare in Afghanistan approvata dall'Onu, in base all'accertato fatto che ci fossero delle basi di Al Qaeda, e quella in Iraq, basata sulla menzogna dell'esistenza di armi di distruzione di massa: le due missioni non sono la stessa cosa». D'Alema, sollecitato da più parti, ha parlato anche del caso Vicenza, che non aveva voluto affrontare nella sua relazione: «Io ritengo che se il governo revocasse la decisione sull'ampliamento della base militare di Vicenza - ha spiegato - questo sarebbe un atto ostile nei confronti degli Usa».
POLITICA EUROPEA - Parlando ai senatori, all'inizio della seduta, il capo della Farnesina aveva precisato che sono tre le direttrici della politica estera italiana: «Rilancio dell'europeismo e dell'integrazione europea; svolta in Medio Oriente; e allargamento delle relazioni internazionali del nostro Paese». Sulla questione mediorientale, in particolare, il vicepremier aveva sottolineato che «l'Italia è tornata ad essere un Paese amico sia di Israele sia degli arabi e in questo contesto può esercitare un ruolo fondamentale sulla strada della pace». Il vicepremier ha ricordato che è stata ripresa la tradizione italiana dei buoni rapporti con tutte le nazioni dell'area del Mediterraneo, in parte abbandonata negli anni del governo della Cdl. E ha evidenziato la necessità di isolare il terrorismo all'interno del mondo arabo. L'assunzione del comando della missione Unifil in Libano, secondo D'Alema, è poi «un ulteriore riconoscimento del nostro nuovo ruolo politico internazionale». Per il vicepremier la missione libanese è importante perché per la prima volta Israele ha accettato un dispiegamento di forze ai propri confini, premessa per una possibile analoga azione di stabilizzazione anche a Gaza e in Cisgiordania. Quanto al governo palestinese, D'Alema ha auspicato il rilascio dei prigionieri israeliani il cui sequestro fu il pretesto per l'inizio delle ostilità con Beirut.

L'AFGHANISTAN - Sull'Afghanistan, D'Alema ha spiegato che l'Italia ha rivendicato alle Nazioni Unite il ruolo di leading sulla missione Unama per la ricostruzione politica e civile e la stabilizzazione del Paese. Obiettivi che l'attuale intervento internazionale, basato soprattutto sull'opzione militare della missione Isaf, non è riuscito a centrare. D'Alema ha puntualizzato che molte delle personalità che oggi guidano le istituzioni afghane hanno radici nella sinistra e che con queste sia necessario dialogare. Per D'Alema, che ha evidenziato come nessun Paese al mondo ritenga che debbano essere ritirate le forze multinazionali di pace per evitare il ritorno del regime oscurantista dei talebani, va dunque rafforzato l'impegno civile. Inoltre l'Italia, ha detto il ministro degli Esteri, continuerà a lavorare per l'organizzazione di una conferenza internazionale di pace. «E' una scelta difficile rimanere lì - ha detto D'Alema - ma solo essendo lì possiamo contribuire a scelte per la pace. Se non ci fossimo, non potremmo rivendicare il diritto di esercitare il nostro peso nella comunità internazionale». D'Alema ha detto che il governo non si nasconde i rischi della permanenza in Afghanistan, ma quei rischi sono necessari per poter continuare il processo di pace.
21 febbraio 2007

Ultima modifica di dantes76 : 21-02-2007 alle 13:57.
dantes76 è offline  
Old 21-02-2007, 13:52   #2
kopetea
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
Politica estera, il governo va sotto
No del senato a mozione unione su politica estera

Corriere.it
WoW! Possiamo quindi intonare "Belli ciao"??

una mattina, mi son svegliato...
kopetea è offline  
Old 21-02-2007, 13:54   #3
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Gli avran messo le poltrone che vibrano come a "scherzi a parte" ?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 21-02-2007, 13:55   #4
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
ora che succedera?
fluke81 è offline  
Old 21-02-2007, 13:57   #5
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
ma nulla...io penso che diranno 4 parole faranno passare tutto sottobanco...

Belli ciao!!! 2a votla sotto al senato!!!byez
Dj Ruck è offline  
Old 21-02-2007, 13:58   #6
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

PRodi si e' recato al quirinale? notizie?
Old 21-02-2007, 14:00   #7
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
ma nulla...io penso che diranno 4 parole faranno passare tutto sottobanco...

Belli ciao!!! 2a votla sotto al senato!!!byez
per la 2 volta sotto al senato il governo si deve dimettere

berlusconi ha piazzato decine di volte la fiducia con 100 alla camera e 60 al esnato di maggioranza, è andato sotto ben più di due volte, e non si è mai dimesso

due pesi due misure?
sander4 è offline  
Old 21-02-2007, 14:01   #8
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
adesso sono cavoli amari....
sempreio è offline  
Old 21-02-2007, 14:01   #9
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Vertice di maggioranza in corso

SKYTG24
Old 21-02-2007, 14:02   #10
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
per la 2 volta sotto al senato il governo si deve dimettere

berlusconi ha piazzato decine di volte la fiducia con 100 alla camera e 60 al esnato di maggioranza, è andato sotto ben più di due volte, e non si è mai dimesso

due pesi due misure?
Chiedilo a Massimo. L'ha detto lui che se non passava si andava a casa...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 21-02-2007, 14:02   #11
songoge
Member

Iscritto dal: Nov 2001
D'Alema: "Se non c'è maggioranza tutti a casa"
Adesso mi aspetto un pò di coerenza.
songoge è offline  
Old 21-02-2007, 14:03   #12
kopetea
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
ora che succedera?
mi auguro che vi sia un governo di larghe intese, che faccia fuori la Lega & altri partiti di estrema destra e i partiti di estrema sinistra...
kopetea è offline  
Old 21-02-2007, 14:03   #13
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da kopetea Guarda i messaggi
mi auguro che vi sia un governo di larghe intese, che faccia fuori la Lega & altri partiti di estrema destra e i partiti di estrema sinistra...

mi auguro lo scioglimento delle camere
Old 21-02-2007, 14:03   #14
kopetea
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da songoge Guarda i messaggi
vedrai che adesso uscirà un'ANSA con scritto: "D'Alema: i giornali hanno interpretato male le mie parole"

Ultima modifica di kopetea : 21-02-2007 alle 14:07.
kopetea è offline  
Old 21-02-2007, 14:04   #15
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Spiegatemi un po' che ho capito poco... era la mozione sul ritiro delle truppe dall'afghanistan? che succede ora?
xenom è offline  
Old 21-02-2007, 14:04   #16
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Chiedilo a Massimo. L'ha detto lui che se non passava si andava a casa...
Parole, parole, parole. Cercava di ricattare gli alleati facendo leva sulla poltrona, non ci è riuscito. Peccato.
Ovvio che al governo non succederà nulla.

Bene, avanti così
8310 è offline  
Old 21-02-2007, 14:04   #17
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
per carità....
le larghe intese producono solo inciuci, tipo l'indulto (inciucio DS-FI alla radice)
sander4 è offline  
Old 21-02-2007, 14:04   #18
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
con estrema destra intendi Forza Italia, vero?
radiovoice è offline  
Old 21-02-2007, 14:04   #19
songoge
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Io invece voglio nuove elezioni.
songoge è offline  
Old 21-02-2007, 14:04   #20
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da songoge Guarda i messaggi
lo saranno?
io non credo,ora faranno un po di tricche e balacche ma la poltrona non la mollano
fluke81 è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP