Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2007, 09:12   #1
Mr.Carter
Member

L'Avatar di Mr.Carter

Iscritto dal: Feb 2007
Vista: flash e java

Salve, da quando hoinstallato vista mi capita che certi siti non rilevino il flash player installato e altri non carichino correttamente moduli (che penso sia java). Il problema attualmente si pone per esempio col sito mediaworld (mi dice che il plugin flash non è installato) e con il windows live spaces non carica il modulo per caricare le foto, o meglio lo carica ma all'atto di sfogliare nel computer non mi apre il browser delle cartelle. Per quest'ultimo caso ho visto che nella guida c'è una apposita nota per installare tale controllo sotto vista con privilegi di admin; l'ho seguita ma niente.

Java installata: 1.6.0 SUN per vista
Plugin flash logicamente installato.

Sotto Xp con ie7 non lo faceva!
Mr.Carter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 09:27   #2
Pandrin2006
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Carter Guarda i messaggi
Per quest'ultimo caso ho visto che nella guida c'è una apposita nota per installare tale controllo sotto vista con privilegi di admin; l'ho seguita ma niente.
A me IE7 ha installato il flash player tramite lo UAC cioè la prima volta che ho visitato una pagina internet che richiedeva il flash, è scattato lo UAC che mi ha chiesto se volevo installare il plug-in e dopo che gli ho dato l'autorizzazione, lo ha installato senza problemi; più semplice di così si muore!
Quindi per installare il flash player non serve nè scaricarlo manualmente dal sito Adobe, nè andare sul sito adobe per installarlo, ma è sufficiente visitare una qualsiasi pagina internet che ha una animazione in flash, per farlo scaricare e installare in automatico tramite lo UAC.
Secondo me a chi non gli funziona il flash player è perchè ha disabilitato lo UAC; fra le altre cose Flash Player è uno dei plug-in appositamente progettati per integrarsi bene con la modalità protetta di IE7 (Adobe ha collaborato con Microsoft).

Ultima modifica di Pandrin2006 : 23-02-2007 alle 09:56.
Pandrin2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 10:03   #3
Mr.Carter
Member

L'Avatar di Mr.Carter

Interessante. Si ho disabilitato l'UAC, perchè disabilitandolo non dovrebbe più funzionare? Mi sfugge! C'è un modo per farlo funzionare senza l'uac?
Old 23-02-2007, 10:18   #4
Pandrin2006
Senior Member

Quote:
Interessante. Si ho disabilitato l'UAC
Come sospettavo
Corri subito ad abilitare lo UAC.

Quote:
, perchè disabilitandolo non dovrebbe più funzionare? Mi sfugge! C'è un modo per farlo funzionare senza l'uac?
Perchè se disabiliti lo UAC non hai più la possibilità di elevare i privilegi, viene disabilitata la virtualizzazione dei file e del registro e in generale vai in contro a più problemi con i programmi.
Non ha alcun senso disabilitare lo UAC, perchè se devi installare un programma che richiede privilegi superiori oppure devi eseguire una operazione che richiede privilegi superiori lo UAC scatta in automatico e ti permette di ottenerli previa autorizzazione, e se nel caso sfortunatissmo una certa applicazione non ti funziona basta che la installi o la esegui usando "Esegui come amministratore" clickando col tasto destro del mouse sopra l'icona dell'applicazione.

Ultima modifica di Pandrin2006 : 23-02-2007 alle 10:26.
Old 23-02-2007, 10:36   #5
Mr.Carter
Member

L'Avatar di Mr.Carter

Ho riabilitato l'UAC ma nulla è cambiato. Il sito mediaworld rileva che non ho il plugin flash installato, lo spaces non avvia corretamente il modulo per caricare le foto.
Old 23-02-2007, 10:59   #6
Pandrin2006
Senior Member

Quote:
Ho riabilitato l'UAC ma nulla è cambiato.
Hai riavviato?

Quote:
Il sito mediaworld rileva che non ho il plugin flash installato, lo spaces non avvia corretamente il modulo per caricare le foto.
Hai disinstallato i plug-in che avevi installato in maniera errata? Prova a resettare le impostazioni del browser (così ti pulisce anche le eventuali schifezze rimaste dei plug-in):
Strumenti -> Opzioni Internet -> scheda Avanzate -> pulsante "Reimposta"
E poi visita una qualunque pagina che richiede flash, con lo UAC attivo.

Ultima modifica di Pandrin2006 : 23-02-2007 alle 11:02.
Old 23-02-2007, 13:22   #7
Mr.Carter
Member

L'Avatar di Mr.Carter

Allora tutto risolto, grazie per le dritte. Ho disinstallato Shockwave e Java ma Flash player non si disinstallava, o meglio faceva finta. Ogni volta diceva di averlo reinstallato ma in realtà era sempre lo stesso.Ho quindi usato questo tool: http://download.macromedia.com/pub/f...ash_player.exe
Una volta disinstallato e reinstallato, tutto ok.

Per lo spaces ho seguito le istruzioni sulla guida per vista lanciando ie come admin, applicando il link del controllo activex indicato, atteso molto che lo caricasse (forse troppo mah), ora funziona...forse prima non ho avuto abbastanza pazienza o la reimpostazione di ie è stata determiante perchè ha cancellato qualche impostazione sballata.

Unica nota: Il tutto è stato fatto a UAC disattivato, perchè dopo un pirmo tentativo comunque non andato a buon fine l'avevo di nuovo disattivato.
Ho provato a riavviare con UAC a cose fatte, funziona si con che senza. Sicuramente l'installazione dei componenti funzionerà anche con l'uac ma non l'ho provato. I consigli sono stati prezioni, specie quelli sulla reimpostazione di explorer e mi hanno permesso di risolvere il problema, ma sul ruolo determinante di uac in tutto questo avrei qualche dubbio visto che le operazioni sono state fatte senza.

Grazie comunque moltissimo
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian