|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
parassiti aziendali
avete mai avuto a che fare con questa gente?
sono tipicamente lavoratori ormai inchiodati alla sedia, non fanno un cazzo, prendono magari anche più soldi delle nuove leve perchè sono stati assunti in periodi di vacche grasse e in cui le maglie della selezione erano ben larghe dei veri buchi nel bilancio, occupano sedie che potrebbero essere destinate a gente ben più volenterosa in compenso, conoscono benissimo i loro diritti, sicuramente non come i loro doveri. questo fa si che al primo sgarbo arrivino cavalcando i sindacalisti e brandendo una spada infuocata mi chiedevo: ma sta gente è veramente così intoccabile o no? se penso che nello stesso ambiente convivono persone che continuano a saltare di progetto in progetto e sta gente, mi viene una tristezza... già stan sulle balle a persone assunte in periodi posteriore e che hanno ben altro tipo di trattamento, ma penso che essere precario* e stare gomito a gomito con uno dei soggetti di cui sopra sia veramente una presa per il culo difficile da digerire ![]() *non sto parlando in prima persona
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma te hai iniziato a lavorare o ancora no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
pensa che le persone cosi sono proprio le ultime a venir licenziate
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sto perdendo tempo a finire quella presa per il culo che si chiama tesi... un mese o poco ancora. ad ogni modo son 5 mesi che sto in azienda. di certo non ci resto dopo, lavoro orribile...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
e' una categoria per la mia esperienza presente ovunque e sicuramente disprezzabile, ma mai quanto l'altrettanto diffusa casta dei paracul@ti, che vengono assunti a condizioni stellari pur avendo la metà dell'esperienza e della capacità...
ogni riferimento a fatti o persone non è puramente casuale, li ho davanti tutti i giorni..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
il problema vero non sono loro, ma chi gli rende la vita facile
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
se però una persona decide di usufruirne, non te la levi più dalle palle. ci han provato in tutti i modi
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
non fatico a pensare che la gente parassita è pure controproducente nei confronti di chi invece vorrebbe fare le cose a dovere.......... sai quante volte capita che sta gente riesce a non permettere di fare bene il proprio lavoro a chi vuole fare le cose onestamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Nella mia settenae esperienza in azienda privata , ti assicuro che i parassiti sono ben arrocati nella categoria dei dirigenti.
Ecco il perchè della mia signature ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
fabio si vede proprio che hai la vocazione da sindacalista
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() Non dico che persone cosi' non esistano, anzi; giusto fino a due mesi fa ne avevo una del genere giusto dietro di me. Ma mi ritengo abbastanza fortunato da avere conosciuto, nel corso della mia vita lavorativa, tante -ma veramente tante - persone, e di queste i fancazzisti li ho potuti contare sulla punta delle dita di una sola mano. E mi tocca quotare pierpo. Percentualmente, i fancazzisti (o peggio, che con le loro decisioni provocano danni) sono in misura maggiore nella categoria che ha indicato.
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
è che sta gente balza all'occhio, ne basta uno e che si sparga la voce. diciamo che lascia perplessa l'intoccabilità di certi soggetti benchè conosciuti a tutti i livelli ad ogni modo dove sto io li noto specialmente nella parte bassa della piramide aziendale, poi ogni realtà fa storia a sè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() Anyway, lasciami dire che e' vero, questa gente balza all'occhio, ma per fortuna perche' -quando ci sono- sono pochi, pochissimi. E poi perche' fa piu' rumore uno che stona, che cento che fanno il proprio dovere ![]() E' vero che tu parli dell'intoccabilita' di queste persone, pero' mi sento di dire che le persone che stonano a volte lo fanno nel contesto in cui sono. Nel senso che se si offre la possibilita' di esprimersi, quasi tutti lavorano al meglio delle proprie possibilita'. Il "quasi" e' proprio perche' qualcuno che se ne approfitta spudoratamente, ahime' c'e' sempre. Ma ho visto anche azioni disciplinari intraprese contro queste persone ![]() Ripeto, per esperienza personale, in tutti i posti che ho avuto modo di vedere (e ti parlo di grandi o grandissime realta', non dell'aziendina medio-piccola dove certe cose forse si notano di piu' e dove magari e' piu' facile correggere la rotta) se i capi sanno motivare la gente, la gente lavora. Viceversa, imho anche Gandhi si scazzerebbe un po' e proverebbe a imboscarsi ![]()
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Esatto, tollerare o fare buffetti di fronte a certi atteggiamenti equivale ad essere conniventi e corresponsabili. In tutte le aziende c'è gente che si lamenta di questi personaggi, ma poi in pochi hanno le palle per metterli alle strette o far presente ai dirigenti che costituiscono un problema.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
quando feci lo stage in provincia praticamente l'80% era così. gente che davvero non aveva voglia di fare un cazzo. ogni scusa era buona per la pausa caffè-giornale-chiaccherata modello bar sport-parrucchiera etc etc in compenso appena arrivava il delegato sindacale per lo sciopero, tutti via. tanto è vero che un venerdì, per di più giorno di scadenza, rimanemmo solo io (che ero semplicemente uno stagista) e un'altro a sobbarcarci per intero il lavoro.
e questo sia in filiale sia nella sede centrale (assessorato all'agricoltura).
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Più la cosa è riconosciuta e ci sono pressioni sui dirigenti, più probabilità ci sono di allontanare queste persone.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.