|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Thermaltake mozart TX e sistemi a liquido - chi mi aiuta?
salve ragazzi. avevo intenzione di comprarmi un thermaltake tx black con finestra per montarci un buon sistema di raffreddamento liquido ma, per mia sfortuna, non sono pratico di questo settore.
le mie curiosità sono molteplici: - la pompa: da quanti litri all'ora, meglio immersa o esterna, da quanti db sono normalmente (anche perchè odio il rumore e speravo di non doverne patire molto col sistema a liquido), e altro che vi viene in mente: io pensavo a questa: http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=2887 - serbatoio: penso che uno comunissimo da 250ml basti, ma che mi dite? - radiatore: io pensavo uno a doppia ventola, visto come sono disposte le ventole sul posteriore del thermaltake mozart tv, tipo questo: http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=2309 - per il dissi della cpu (intel p4 sk 775 3,2ghz) mi piace molto questo zalman: http://www.pc-look.com/boutik/Prod_Z...__4785_en.html - per la sk grafica (7600GT PCI-EX) pensavo a questo thermaltake: http://www.pc-look.com/boutik/Prod_T...__2549_en.html poi ci sono molti discorsi sui tubi, raccordi, etc. nessuno sa consigliarmi qualche buon sito con recensioni esaustive sull'argomento, vorrei fare davvero un buon lavoro, anche se è la prima volta con un sistema a liquido. Mi raccomando, scrivete solo informazioni utili, apprezzo il contributo di tutti,ma vi chiedo solo di essere ben certi di quello che dite. grazie a tutti fin da principio. a seguire l'immagine del case della thermaltake sul quale installerò il sistema a liquido: il case visto da davanti: l'impianto principalmente andrà inserito nella paratia destra che vedete: --------------------------------- qui è dove verrà inserita la pompa ed il serbatoio: ![]() ------------------------------------- posteriore del case. intendo inserire il radiatore nei due slot di sinistra nella parte interna ovviamente (rispetto all'immagine attuale) ![]() ---------------------------------------
Ho conluso vendite positivamente con oltre 150 utenti materiale in vendita: Scheda grafica gtx 260 con WB ybris + piastra dissip. e dissip su memorie - Alim. Enermax modulare 625W, alti amperaggi, silenzioso |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
faccio un up! sperando che qualcuno mi aiuti
Ho conluso vendite positivamente con oltre 150 utenti materiale in vendita: Scheda grafica gtx 260 con WB ybris + piastra dissip. e dissip su memorie - Alim. Enermax modulare 625W, alti amperaggi, silenzioso |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
upp!!!!!!
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Ti direi di evitare tutti quei wb...
Punta su queste 3 marche e trova quella che ti soddisfa di più: -Ybris Cooling -OClabs -Lunasio Cooling Sono tutte e tre italiane e sono ottime come prestazioni e rifiniture.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma cosa cambierebbe in fin dei conti da marca a marca? del tipo, il wb della zalman, conoscendola come ditta seria, non mi sembrava male. pensavo di ordinare su kaseking.de... è un sito valido?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto, ti consiglio quelle marche perchè sono le migliori reperibili abbastanza facilmente e non richiedono particolari accorgimenti ( poi ci sono altre marche estere quotate come DangerDen,Swiftech,etc.) ma non marche come TT, CM e Zalman che per il liquido non sono portate (per il momento, in futuro chissà ma dubito). Quindi secondo me ti conviene puntare su una sola di quelle 3 e ordinare tutto da lei così risparmi sulle spedizioni, mentre da caseking puoi ordinare altro (sopratutto articoli che in Italia non sono ancora arrivati).
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
proverò a cercare le marche che mi consigli. ma che differenze effettive ci sono in fin dei conti? si tratta di un paio di gradi o di altro? per inciso, siccome ignoro perchè i db delle pompe non siano scritti, come stanno a rumorosità?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per esempio: Laing DCC 350 12V o la versione più potente DCC 500. Il costo superiore è ripagato sicuramente per la durata,prestazioni e comodità (sempre rispetto alle classiche d'acquario). Ti basterà anche una DCC 350. Per i WB fidati che se non prendi marche straniere come quelle che ti avevo detto sopra meglio andare sugli italiani che sia per prestazioni che per design non hanno niente in meno...anzi. Poi assistenza ottima e veloce.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la laing che mi hai detto sembra interessante.. ma non ho capito se è ad immersione? il sito è la ybriscooling, spero sia valido. con una pompa da 500 ed un radiatore da 2x120 riesco a gestire solo cpu e gpu o anche altro?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo, la pompa ha una prevalenza elevata che ti permette di mettere tutto in serie (quindi non devi prevedere sdoppiatori di flusso). Il radiatore a 2 ventole è ottimo. Riesci a gestire CPU e GPU anche in overclock medio e anche altro...
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
più che overclock, monto un impianto a liquido per due motivi: curiosità, e perchè il case mozart tx ha tanto di quello spazio che non saprei cosa farne. per i radiatori, penso che una marca valga l'altra. ma i dissipatori a liquido per hd funzionano bene? non mi hanno fatto una spendida impressione
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I dissipatori a liquido per HD secondo me sono inutili. Meglio una ventola a 5V/7V e stanno freschi come non mai e sopratutto nel silenzio (anche perchè l'HD stesso fa più rumore). Quindi secondo me ti conviene prendere: -CPU -GPU -Chipset solo nel caso abbia i fori e non i gancetti Ricordati di mettere delle ventole a soffiare sui mosfet (la circuiteria a fianco della CPU) anche downvoltata, basta giusto che l'aria circoli.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho la mia bella scorta di tacens aura da 120mm: 14 db e 45cfm, sono molto buone, direi le migliori a mio avviso. purtroppo il chipset ha i gancetti, am lascio cmq un ricircolo d'aria, che con le tacens dovrebbe essere garantito a livelli abbastanza alti. ti ringrazio molto. ah dimentcavo: le pompe possono essere sottoalimentate con un potenziometro?
Ho conluso vendite positivamente con oltre 150 utenti materiale in vendita: Scheda grafica gtx 260 con WB ybris + piastra dissip. e dissip su memorie - Alim. Enermax modulare 625W, alti amperaggi, silenzioso Ultima modifica di Nike86 : 31-12-2006 alle 19:24. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so quindi se sia possibile. Ma se la isoli non la sentirai Di niente!
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un'ultima cosa: hai qualche sito in particolare per ordini di mat. per raffreddamento a liquido che mi consigli? magari mandami un pvt, non mi ricordo se si possono inserire nomi o link nei post. grazie
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
scusa vorrei farti una domanda sulle tacens....
a massima velocita' (12v) sono silenziose??? la portata d'aria è buona??? |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.