Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2007, 11:44   #1
pella.grind
Senior Member

L'Avatar di pella.grind

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ...Foggland (Modena)
Alcuni buoni motivi per passare a VISTA

Ciao a tutti...
volevo chiedere a chi è più esperto:

Quali sono le buone ragioni per passare a Win. Vista ?

...perchè finora mi sembra che Vista sia il S.O. "De-evolutivo" che non porta migliorie e che ributta la concezione del software in un ottica becerea e di concreto ostacolo allo sviuppo delle innovazione tecnologiche in campo applicativo.

Mi sbaglio? Che vantaggi porta VISTA...? sono di più gli svantaggi o i vantaggi per una "società" che piano piano sarà costretta dalmercato ad adottare Win Vista?

Grazie
CPU: AthlonXP-M 2600+@Core2400Mhz Bus 420Mhz Cooler) SilentRock(RC-PC0011)+TopMotor DF1212SLMOBO: Abit Nf7-S rev 2.0 Cooler) Zalman ZMNB-47J ALI: C.M. RS-450-ACLY VGA: Ref. 6800LE@AGP 99Mhz Core 400Mhz Mem 900Mhz 2PixelU 6VertexU Cooler) Zalman VF700AL-CU RAM: 2x512 V-Data PC3200 DC@420Mhz Cooler) Vantec Iceberq
pella.grind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 11:52   #2
TIX74
Senior Member

L'Avatar di TIX74

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Trieste
Nessun vantaggio.
Solo lo specchietto per le allodole di avere un' interfaccia grafica spettacolare. per il resto è da buttare leggendo le varie opinioni.
Classico specchietto per l'utente medio(basso) che si lascia abbindolare da fumo e luci negli occhi, che servono solo ad abbagliare!
E' pesante! Devo decidermi a passare a linux pure io. Ma ragazzi vogliamo schiodarsi di testa questa merda di windows una volta per tutte?
Un sistema operativo che non funziona al 100% , che gni tot mesi ha bisogno di patch e correzioni, vi sembra un so serio???
TIX74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 11:52   #3
drdjdesa
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
C'e' la seria possibilita' che Vista chiuda un ciclo, e in molti preferiranno passare dall'altra parte della barricata, e.g. Mac o release linux molto molto user-friendly come Mandriva.

Favorevolissimo ad essere smentito, ma Vista somiglia ad un grosso service pack per XP, con qualche feature grafica in piu', che non giustifica pero' il prezzo e la domanda di prestazioni della macchina che gia' possiedi, non tanto per fare chissa' che cosa, ma semplicemente per "girare".

Forse siamo al punto di svolta, chissa'.
drdjdesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 11:53   #4
oirad87
Senior Member

L'Avatar di oirad87

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da pella.grind Guarda i messaggi
Ciao a tutti...

...perchè finora mi sembra che Vista sia il S.O. "De-evolutivo" che non porta migliorie e che ributta la concezione del software in un ottica becerea e di concreto ostacolo allo sviuppo delle innovazione tecnologiche in campo applicativo.

Mi sbaglio? Che vantaggi porta VISTA...? sono di più gli svantaggi o i vantaggi per una "società" che piano piano sarà costretta dalmercato ad adottare Win Vista?

Grazie
Guarda, io per il momento ho installato sia vista che xp.
Fino che i driver non saranno maggiormente stabili e sistemati e non si risolveranno alcuni problemi con sw di terze parti conviene tenersi come sistema di lavoro il caro vecchio xp.
Le migliorie di vista rispetto a xp, a parte l'aspetto grafico che è irrilevante, sono una maggiore sicurezza del sistema (vedi UAC,parental control, BitLocker) e il supporto ai futuri videogiochi con le DirectX 10
oirad87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 12:04   #5
oirad87
Senior Member

L'Avatar di oirad87

Quote:
Originariamente inviato da TIX74 Guarda i messaggi
Nessun vantaggio.
Solo lo specchietto per le allodole di avere un' interfaccia grafica spettacolare. per il resto è da buttare leggendo le varie opinioni.
Classico specchietto per l'utente medio(basso) che si lascia abbindolare da fumo e luci negli occhi, che servono solo ad abbagliare!
Se non conosci l'argomento evita di parlare per sentito dire e vai a leggere cosa effettivamente vista ha introdotto...
Quote:
E' pesante! Devo decidermi a passare a linux pure io. Ma ragazzi vogliamo schiodarsi di testa questa merda di windows una volta per tutte????
Non so se la tua intenzione è quella di scatenare flame ma definire windows una "m..." è veramente fuori luogo...
Quote:
Un sistema operativo che non funziona al 100% , che gni tot mesi ha bisogno di patch e correzioni, vi sembra un so serio???
a) per essere appena stato rilasciato è normale che qualcosa non funzioni subito..
b) hai ragione, un sistema serio è un sistema che lascia le falle aperte
Non ho parole...
Old 15-02-2007, 12:05   #6
pella.grind
Senior Member

L'Avatar di pella.grind

Le migliori grafiche (se funzionassero) sarebbeo anche "innovative", ho ben presente (perchè lo sto usando ORA) Kde 3.5.5 con Compiz Quinnah ... vedere gli shot ed i filmati per capire di cosa parlo, con la differenza che KDE-3,5 + compiz Quinnah gira su un Duron 1300 con 512Mb di ram, e basta solo una Acc 3d (qui uso un Geffo 5200 e tengo quasi tutti gli effetti al massimo)...!
CPU: AthlonXP-M 2600+@Core2400Mhz Bus 420Mhz Cooler) SilentRock(RC-PC0011)+TopMotor DF1212SLMOBO: Abit Nf7-S rev 2.0 Cooler) Zalman ZMNB-47J ALI: C.M. RS-450-ACLY VGA: Ref. 6800LE@AGP 99Mhz Core 400Mhz Mem 900Mhz 2PixelU 6VertexU Cooler) Zalman VF700AL-CU RAM: 2x512 V-Data PC3200 DC@420Mhz Cooler) Vantec Iceberq
Old 15-02-2007, 12:09   #7
Pr|ckly
Senior Member

Rotto le palle di stare a dire cosa c'è di nuovo e tutto il resto ogni 3 post.

Scaricalo, installalo, provalo.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 12:13   #8
DiPancrazio82
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Beh secondo me un pò meglio di XP ci va Vista,ma assolutamente nn così tanto da giustificarne il costo....io per ora sto provando ma nn so se lo acquisterò.Però così male nn ci va,o almeno il discorso secondo me è lo stesso che si fa nello svilippo di quasi tutti gli altri componenti di un PC,cioè secondo me ,a menochè uno nn spenda un sacco di soldi nell'upgrade del suo PC,se uno rimane sempre nella stessa fascia di prestazioni (bassa,media o alta) quello che cambia nn è la velocità ma quante cose riesci a fare a quella velocità.Tradotto......con Vista (almeno fino a quando i programmi e i driver nn saranno tutti a 64bit) nn si va tanto più veloce di XP,semplicemente si riesce ad ottenere ed utilizzare un numero maggiole di effetti grafici mantenendo il PC reattivo come prima.Con Aero e tutti gli altri effetti grafici XP nn credo che sarebbe così reattivo,visto che io ho lo stesso hardware di prima.Poi i 64bit dovrebbero dare quel qualcosa in più.Per il resto è solo un sistema operativo un pò diverso da come era XP.Per passare ad XP nn è stato così difficile ,ma XP è un aggiornamento di Windows 2000 o cmq come modi di utilizzo è identico,mentre Vista è strutturato diversamente anche se nn così tanto.
Conclusione io stò usando la versione a 64bit e l'unica rogna è di dover stare a cercare,di un programma,la versione compatibile.Va anche considerato che con aggiornamenti e migliori driver e software andrà sempre meglio(si spera )
Io nn credo che tornerò ad XP
DiPancrazio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 12:15   #9
adalucio
Member

L'Avatar di adalucio

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da oirad87 Guarda i messaggi
b) hai ragione, un sistema serio è un sistema che lascia le falle aperte
Non ho parole...
non mi sembra che TIX74 abbia detto questo... capisco che non si può realizzare una cosa perfetta e che quindi servano delle patch... ma a tutto c'è un limite
adalucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 12:20   #10
oirad87
Senior Member

L'Avatar di oirad87

Quote:
Originariamente inviato da adalucio Guarda i messaggi
non mi sembra che TIX74 abbia detto questo... capisco che non si può realizzare una cosa perfetta e che quindi servano delle patch... ma a tutto c'è un limite
Essendo windows installato sull'80% delle macchine è normale che sia un sistema particolarmente colpito da hacker e rompiscatole vari...
Per limitare il problema trovo normalissimo che vengano rilasciate patch...
Siccome non uso solo win ma anche mac, visto che viene sempre citato per essere il top della sicurezza, ti avviso che anche lì capita di dover scaricare patch per risolvere problemi.. (ed è poco diffuso.. con l'aumentare della diffusione aumentano i problemi)
Non capisco cosa ci trovate di male.. anche perchè alla fine gli upgrade di microsoft avvengono una volta al mese.. non è che siano così fastidiosi
Old 15-02-2007, 12:21   #11
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da adalucio Guarda i messaggi

E quante ne sono uscite per Vista?
Dagli tempo per dio.

Come si fa a leggere commenti di gente che ritiene Vista un Service Pack di Xp quando sono passati 6 anni?
Come si fa a leggere commenti di gente che vede in Vista, Xp+aero?

Certo, si informano dal macellaio, ma basterebbe aprire la Wikipedia per cominciare a farsi un'idea.

http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Vista
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 12:29   #12
javaboy
Registered User

Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Quote:
Originariamente inviato da pella.grind Guarda i messaggi
Ciao a tutti...

Grazie
Per ora non ci sono praticamente motivi per passare a vista.
Tuttavia vista non è lo schifo che molti vorrebbero che fosse, è la normale evoluzione di un buon sistema operativo come windows xp.
Innanzitutto non è così pesante come in molti dicono, di sicuro non è più pesante di quanto sia stato xp all'epoca.
Le differenze non si limitano alla bella grafica, buona parte del kernel è stata riscritta ed ha certamente una progettazione migliore rispetto a windows xp e linux. Mi riferisco ad esempio ai driver che sono stati spostati in user space.
Il gestore della memoria è stato interamente riscritto e allo stesso modo è stata migliorata la gestione dell'input output.

Insomma probabilmente non vale la pena comprare vista adesso ma certamente è il sistema operativo che vorrei dovendo comprare adesso una nuova macchina.

Linux e mac os x sono due validi sistemi operativi ma soddisfano esigenze diverse.
javaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 12:37   #13
javaboy
Registered User

Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Quote:
Nessun vantaggio.
Non è assolutamente da buttare.
Quote:
Sarebbe stato meglio lasciare la vecchia interfaccia?Le differenze come ho già spiegato non si limitano alla grafica.
Quote:
E' pesante! Devo decidermi a passare a linux pure io. Ma ragazzi vogliamo schiodarsi di testa questa merda di windows una volta per tutte?
Non è più pesante di quanto sia stato windows xp all'epoca. Sul mio pc che ha quasi 3 anni gira piuttosto bene.
Installa Linux, certamente ti offrirà dei vantaggi che windows non può offrirti ma vale anche il contrario.

Quote:
Beh ovviamente il codice di Linux è stato dettato da Dio a Torvalds 3000 anni fa e da allora è rimasto immutato nella sua perferzione.
javaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 13:03   #14
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
Vista và meglio di qualsiasi distro Linux........provare per credere.
alfaseti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 13:18   #15
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
bho.. io ho un pc vecchio e gira benone, aspetto cmq driver maturi, sopratutto da quella bastarda della Creative. passare a Vista come unico s.o. non lo consiglio, dargli una partizione e fare un dual boot si.
Old 15-02-2007, 13:30   #16
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
L'utente che non conosce molto bene i sistemi operativi ti dirà di lasciar stare Windows Vista, l'utente che sa di cosa parla ti dirà di attendere che ci sia supporto da parte dei terzi in termini di applicativi e driver e solo poi di installare Windows Vista; io ti consiglio di attendere qualche mese (diciamo che per metà anno la situazione sarà migliorata).
Personalmente ritengo che Windows Vista porti l'ambiente Windows a livello della maggior parte degli ambienti UNIX (credo di sapere di cosa sto parlando vista la mia sign) quindi il miglioramento è notevole rispetto al sistema che è Windows XP.

PS: non mi sto riferendo all'ambiente grafico, seppur bello per me non introduce veramente nulla di nuovo (ci sono dei buoni window manager che gestiscono il direct rendering per GNU/linux), mi riferisco a quello che c'è sotto il cofano di Windows Vista che per molti versi è molto più avanzato rispetto a quello di cui dispongono oggi giorno MacOS X e GNU/linux.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 13:39   #17
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
bho.. io ho un pc vecchio e gira benone, aspetto cmq driver maturi, sopratutto da quella bastarda della Creative. passare a Vista come unico s.o. non lo consiglio, dargli una partizione e fare un dual boot si.
io ho un sempron 2800+ soket 462/A con 512 mb di Ram gira bene Vista ma se devo dire che è piu veloce di xp non posso dirlo.Con xp gira piu veloce ...forse alla prossima formattata valutero l'opportunita se devo tenere ancora vista o rimettere xp....certo pero il pc è utilizzabile e non è rallentato in modo eccessivo sono un tipo perferzionista altriumenti non mi sarebbe balenata l'idea dell'opportunita di rimettere xp.Certo che un rallentamento ci sta solo nella fase del boot per il resto non lo accusa.
Questo per dire che vista è sicuramente consigliabile per le macchine nuove con hardware vecchio è sconsigliabile oltretutto con hardware vecchio bisognerebbe pensare a comprare dell'hardware piu performante anziche cambiare sistema operativo mi pare logico meno che per quello che fa gli basta .
Detto questo per la macchine di nuova generazione alla domanda se conviene passare è una domanda troppo scontata.....sul mio pc in sign la macchina gira piu veloce con vista che con xp ..xp è preistorico non sfruttava l'hardware di nuova generazione poteva giarare su macchine di una decina di anni cio per rendersi l'idea di quanto vecchio era e di quanto potesse realmente sfruttare la macchine di nuova generazione.Il pc è piu veloce con vista oltre ad usifruire di innumerevoli novita grafiche e supporti tecnologici di nuova generazione rappresenta un nuovo standard ....i programmi saranno ottimizati per vista ....i drivers e prgrammi di ogni genere saranno ottimizzati per vista...se installare vista è un dubbio che puo avere solo chi ha hardware vecchiotto.

Ultima modifica di Cobain : 15-02-2007 alle 13:41.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 13:44   #18
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
L'utente che non conosce molto bene i sistemi operativi ti dirà di lasciar stare Windows Vista, l'utente che sa di cosa parla ti dirà di attendere che ci sia supporto da parte dei terzi in termini di applicativi e driver e solo poi di installare Windows Vista; io ti consiglio di attendere qualche mese (diciamo che per metà anno la situazione sarà migliorata).
Personalmente ritengo che Windows Vista porti l'ambiente Windows a livello della maggior parte degli ambienti UNIX (credo di sapere di cosa sto parlando vista la mia sign) quindi il miglioramento è notevole rispetto al sistema che è Windows XP.

PS: non mi sto riferendo all'ambiente grafico, seppur bello per me non introduce veramente nulla di nuovo (ci sono dei buoni window manager che gestiscono il direct rendering per GNU/linux), mi riferisco a quello che c'è sotto il cofano di Windows Vista che per molti versi è molto più avanzato rispetto a quello di cui dispongono oggi giorno MacOS X e GNU/linux.
sono d'accordo solo in parte .....perche una mare di driver gia ci stanno da un pezzo ad esempio a me sono tutti usciti.....sul mmio hardware non ci sta neinte che non sia installato ....... xp per me è morto da un pezzo
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 13:48   #19
pella.grind
Senior Member

L'Avatar di pella.grind

Quote:
E quante ne sono uscite per Vista?
Dagli tempo per dio.

Come si fa a leggere commenti di gente che ritiene Vista un Service Pack di Xp quando sono passati 6 anni?
Come si fa a leggere commenti di gente che vede in Vista, Xp+aero?

Certo, si informano dal macellaio, ma basterebbe aprire la Wikipedia per cominciare a farsi un'idea.

http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Vista
...certo la Wikipedia può andare bene per cercare le info di Beppe grillo, ma per le NEW Tech è come leggere "FamigliaCristiana", il LUOGO comune e comunemente la gente di informatica non capisce un gran chè...

Quote:
Rotto le palle di stare a dire cosa c'è di nuovo e tutto il resto ogni 3 post.

Scaricalo, installalo, provalo.
COMPRATO, Installato e provato... nulla di buono, ne come CLIENTE ne come PC-Home multimediale.

P.S. scarica cosa? Vista va PAGATO (o dopo 30 gg spira) il resto è illegale... se parliamo di illegalità allora vince il più furbo, non il imigliore...

P.P.S. e se ti tirava rispondere potevi anche risparimartelo

Quote:
Originariamente inviato da alfaseti Guarda i messaggi
Vista và meglio di qualsiasi distro Linux........provare per credere.
ha ha ha.... questa è divertente... ho provato e non è vero...!

Comunque si capisce che Vista in realtà è solo il nuovo polpettone malfunzionante, specchietto per le allodole come è stato giustamente chiamato... ma la cosa che mi dispiace è che la gente si RIFIUTI di accettare le alternative, che ESISTONO, si prefersice dedicare due mesi a fare funzionare VISTA che non DUE mesi a fare funzionare Linux o capire MacO.S.

P.S. alla prima installazione su un Client preso a caso:

Mandriva OK
Suse OK
Fedora OK
Gentoo OK
M$ Vista Non riconsoce il 90% delle periferiche... cmq è sicuramente il migliore

...mi riferisco agli ambienti CLIENT e quindi parlo di "Vista HomeBasic" ...!

Ultima modifica di pella.grind : 15-02-2007 alle 13:52.
Old 15-02-2007, 13:55   #20
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
sono d'accordo solo in parte .....perche una mare di driver gia ci stanno da un pezzo ad esempio a me sono tutti usciti.....sul mmio hardware non ci sta neinte che non sia installato ....... xp per me è morto da un pezzo
Anche a me non ha ancora creato problemi, eccetto per la mia vecchia stampante che già aveva un supporto scadente con Windows XP. Tuttavia è sempre consigliabile attendere qualche mese. Io sul PC di "produzione" non ho ancora installato Windows Vista, al contrario sul PC di "test" ho già effettuato l'installazione per poter trovare una configurazione soddisfacente e per poter trovare dei programmi alternativi nel caso di malfunzionamenti con quelli che uso attualmente.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian