Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2007, 10:26   #1
sergio11
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Non riesco a far partire il pc...AIUTO!!!!

Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto.
Non riesco a far funzionare il mio pc. Ho acquistato, nuove, praticamente tutte le componenti, case, mobo (ASRock 775i65G), con processore P4 3,2 Ghz, gia assemblate. In piu ho acquistato 2 memoprie ram da 1gb l'una, che ad occhio nudo sembrano funzionanti (non hanno ne bruciature ne ammaccature). Del mio vecchio pc ho tenuto solo il masterizzatore cd e l'hard disk. Ho effettuato tutti i collegamenti, ma il computer si accende e non va oltre, nessun bip di avvio, lo schermo rimane nero, e non succede davvero nulla. Un paio di volte mi è capitato di accenderlo e, dopo averlo acceso, si è spento da solo per un attimo per poi riaccendersi e agire come al solito. Vi rammento che la stessa cosa mi era successa col vecchio pc, tanto da portarmi alla decisione di sostituirlo. Cosa posso fare? A questo punto mi viene da pensare che il problema possa essere dei vecchi componenti (hard disk e masterizzatore).....potete aiutarmi?? GRAZIE!!!

Ultima modifica di sergio11 : 09-02-2007 alle 10:36.
sergio11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 14:43   #2
sergio11
Junior Member

perfavore aiuto ho un bisogno urgente del pc perchè ho la tesi di laurea nel hd....
Old 09-02-2007, 16:18   #3
testone73
Senior Member

L'Avatar di testone73

Iscritto dal: Jun 2004
potrebbe essere l'alimentatore o la scheda video..........

ciao
testone73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 17:00   #4
sergio11
Junior Member

ma sono nuove......chi me le ha vendute mi ha detto che le ha testate e funzionavano......tra l'altro ho fatto una prova:se tolgo le memorie, mi fa dei bip consecutivi, che significano che ha bisogno della memoria, le rimetto, ma ancora buio......le sto provando tutte!!! HELP
Old 09-02-2007, 22:48   #5
testone73
Senior Member

L'Avatar di testone73

prova un banco di ram x volta

ciauzz
Old 09-02-2007, 23:07   #6
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Io credo sia l'ali, se puoi provane un altro...o magari prova a staccare qualche periferica per vedere se boota, o a staccare la batteria della mobo o fare un CMOS coi jumper.
Old 10-02-2007, 10:30   #7
sergio11
Junior Member

WOW, GRAZIE. Però tutto quello che hai scritto per me è troppo tecnico......potresti spiegarti meglio? ma poi scusami, è nuovo l'alimentatore.....è possibile che sia già partito???Ah aggiungo che l'HD non è vuoto, e ho sentito dire che quando si prende un nuovo processore, mobo ecc bisogna avere un hd formattato.....

X testone: ho provato un banco alla volta, ma niente.......

Ultima modifica di sergio11 : 10-02-2007 alle 10:45.
Old 10-02-2007, 11:59   #8
testone73
Senior Member

L'Avatar di testone73

bhè è fondamentale formattare windows quandi si cambia conformazione hardware in specialmodo quando si va a sostituire componenti come processore e chipset della scheda madre.... se non si avvia windows certamente questo è un problema ....

ciao
Old 10-02-2007, 20:05   #9
sergio11
Junior Member

ho formattato l'hard disk da un altro pc......collegato......ancora schermo nero.......che dite? parte ma non fa nulla........non so piu cosa fare!!!
Old 10-02-2007, 23:19   #10
Ivanbio
Senior Member

L'Avatar di Ivanbio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Domodossola
Ciao, anche io non sono un grande esperto ma il sistema operativo l'hai reinstallato giusto?? e non funziona..ho capito bene?Scusa se ti dico cose scontate ma la tua tesi dall'altro pc l'hai salvata spero,cosi al max ti fai prestare un pc da qualcuno se sei proprio alla canna del gas..ciao
Ivanbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 07:31   #11
Z24
Member

L'Avatar di Z24

Iscritto dal: Nov 2002
Hai provato anche a sostituire la tastiera? Anch'io col nuovo pc tutt'a un tratto ho avuto lo stesso problema: nessun beep e schermo nero, poi per caso ho collegato una vecchia tastiera (entrambe erano ps/2) e il pc e' magicamente partito.
Old 11-02-2007, 09:25   #12
Malon
Registered User

Iscritto dal: Sep 2006
Sei sicuro di aver collegato anche il cavo di corrente ausiliaro, quello a 4 pin per intenderci. Parte dall'alimentatore e deve essere collegato alla scheda madre.
Malon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 09:41   #13
gianscanu
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Civitavecchia
Se la mobo non emette alcun suono l'ipotesi più probabile è che tu abbia sbagliato a connettere i cavettini dell'interruttore e del reset che vanno al frontale.
Posso darti poi un consiglio?
Spendi 30 euro, compra un cassetto esterno da 3,5 con connessione USB, mettici dentro il tuo HD, collegalo al PC di un amico e metti in salvo la tua tesi.

Ciao
gianscanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 17:02   #14
sergio11
Junior Member

vi ringrazio tantissimo a tutti! fortunatamernte ieri usando l'hd come slave, ho salvato la tesi! Ora: ho formattato l'hd, messo, ma niente. Proverò con la tastiera. Per chi mi ha detto dei cavetti power e reset, mi sono arrivati già collegati, dunque quello non dovrebbe essere un problema. Per quanto riguarda il cavo ausiliario a 4 pin è collegato.
Per chi invece mi ha chiesto se ho reinstallato il Sistema operativo: no, non l'ho fatto, ho solo formattato, ma pensavo che il SO dovevo installarlo dal pc che avrò poi intenzione di usare....

EDIT: allora, ho provato la tastiera e funziona, ......per tutto quello che mi avete suggerito.....ancora lo schermo non parte e la mobo non fa il bip di partenza

Ultima modifica di sergio11 : 11-02-2007 alle 17:22.
Old 11-02-2007, 19:45   #15
gianscanu
Member

Quote:
Originariamente inviato da sergio11
Per chi mi ha detto dei cavetti power e reset, mi sono arrivati già collegati, dunque quello non dovrebbe essere un problema.
Ossia non li hai controllati..... la fiducia è una buona cosa, però...

Ciao
Old 12-02-2007, 09:35   #16
sergio11
Junior Member

ahahaha.....hai ragione,.......li ho controllati, ma sono collegati bene, dunque il prblema non sta nemmeno li......
Old 12-02-2007, 09:46   #17
Pearl84
Junior Member

Beh, di solito quando non fa il "bip" all'avvio si tratta della ram, però per esperienza posso dirti che non sempre è la ram ma possono essere anche gli slot della ram. Il fatto che sia nuovo non è perforza simbolo di funzionante. Prova quindi a sfruttare la garanzia o comunque a farti provare un'altra scheda madre uguale.

Ciao
Pearl84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 11:43   #18
sergio11
Junior Member

io ho letto che di solito se le ram sono rotte o non vanno, il bios fa una serie di bip, non che non fa nulla.......però, potrebbe essere anche che il problema sia delle ram?

Ultima modifica di sergio11 : 12-02-2007 alle 12:06.
Old 12-02-2007, 12:09   #19
lui23
Member

L'Avatar di lui23

secondo me è un prob di ram o di scheda video, mi potresti dire almeno il mod si scheda madre e processore. la scheda madre l'hai attaccata tu al case?, ci sono dei distanziatori di plastica o ottone vicino ai buchi??? può essere 1 motivo
lui23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 13:13   #20
gianscanu
Member

Quote:
Originariamente inviato da sergio11
io ho letto che di solito se le ram sono rotte o non vanno, il bios fa una serie di bip, non che non fa nulla.......però, potrebbe essere anche che il problema sia delle ram?
Se hai più moduli prova a metterli uno alla volta nei diversi slot.

Ciao
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Google nella bufera, multata dall'UE per...
Huawei rinnova la sua gamma di cuffie: e...
La connettività satellitare di Am...
MOVA ha presentato un robot aspirapolver...
Super e-bike con telaio in carbonio e se...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian