|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Kxdocker e sfondo nero.
Ho provato questa applicazione ma dove dovrebber esserci lo sfondo trasparente c'è nero.Inoltre se passo sopra questo nero si allarga fino a metà schermo.
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
Vorrei riportare a galla la discussione anche se è un po' vecchia visto che mi capita la stessa cosa...
![]() Innanzitutto sono su una kubuntu edgy, e ho installato kxdocker e kxdocker-data tramite apt: sul subito non partiva nemmeno, poi mi sono accorto che si lamentava per il file di configurazione kxdocker_conf.xml che effettivamente era vuoto... Quindi ho fatto che scaricare la cartella dei sorgenti da qui e copiarmi il maledetto file di configurazione... Adesso parte e funziona, ma ho lo stesso problema di Dcromato: quando la barra si ingrandisce (normalmente è nascosta) mi copre le varie finestre con uno sfondo nero... Chi la utilizza correttamente può postare il file di configurazione? Aggiungo inoltre che prima di installare i driver proprietari per la mia scheda nvidia, la barra mi scattava un po'... Se può essere utile questo è il mio file di configurazione: Codice:
<!DOCTYPE KXDocker_Conf> <kxdocker version="0.0.37" > <general> <engine InterpolationValue="2" SleepFPS="5000" SleepThreads="1000" MaxIconsShowed="50" SmoothTimeout="25" SleepAnimations="250" AutoResize="1" AutoSave="1" xmlconf="/mnt/incoming/users/stefano/mirror/.kde3.4/share/apps/kxdocker/kxdocker_conf.xml" AndZoomCache="0" /> <plugins> <plugin name="xMatrix" filename="libKXDesignPanther.so" /> <plugin name="xGDocker" filename="libKXDockerFake.so" /> <plugin name="xCommand" filename="libKXCommand.so" > <pluginconf onClickLeft="popup" onClickMiddle="exec" /> </plugin> <plugin name="xARP" filename="libKXARPManager.so" > <pluginconf AutoAddMounts="yes" /> </plugin> <plugin name="xTaskManager" filename="libKXTaskManager.so" > <pluginconf showWindowsOnlyFromThisDesktop="1" autoAddSeparator="1" showGroupWindows="1" thumbnailShowIcon="1" /> </plugin> <plugin name="xMounts" filename="libKXMountManager.so" > <pluginconf AutoAddMounts="yes" /> </plugin> <plugin name="xAnimator" filename="libKXAnimator.so"> <pluginconf BounceHigh="200" onClickAnimation="overlay" onRaiseAnimation="micro" onCloseAnimation="poof" onShowAnimation="fade" onHideAnimation="fade" /> </plugin> <plugin name="xMouse" filename="libKXMouse.so" /> <plugin name="DCOP" filename="libXEPlugin_DCOP.so" /> <pluginspath Path="" /> <pluginspath Path="kxdocker/" /> <pluginspath Path="lib/kxdocker/" /> <pluginspath Path="lib64/kxdocker/" /> <pluginspath Path="kxdocker/plugins/" /> <pluginspath Path="share/apps/kxdocker/plugins/" /> <pluginspath Path="/opt/kde/share/apps/kxdocker/plugins/" /> <pluginspath Path="/usr/share/apps/kxdocker/plugins/" /> </plugins> <icons miniFontFamily="Bitstream Vera Sans Mono" FontOther="0" FontRed="255" Size="32" miniFontSize="10" FontOtherBinaryValue="0" SizeBig="128" miniFontOtherBinaryValue="0" FontGreen="255" FontBlue="255" Horiz="0" FontAlias="" Separation="1" Raise="-48" miniFontWeight="50" miniFontItalic="0" FontBold="1" FontItalic="0" miniFontAlias="" miniFontGreen="0" miniFontBlue="0" miniFontOther="0" miniFontBold="0" miniFontRed="0" Design="panther" EnableThumbnail="1" FontWeight="75" FontSize="11" FontFamily="Monospace" /> <window borderLeft="251" Top="720" SendToForgroundTimeout="0" Align="bottom" Width="2319" FastHide="0" HideMouseEdge="1" HeightDesktop="0" HideMouseCornerLeft="0" Left="-87" Height="144" SendToBackground="1" RaiseOnEvents="1" HideMouseCornerRight="0" TopForce="0" LeftForce="0" borderTop="104" AutoHideTimeout="0" /> <theme MiniPillowPath="kxdocker/themes/bar/pillow_transparent" BackgroundPath="kxdocker/themes/bar/default" PillowPath="kxdocker/themes/bar/pillow_transparent" ArrowsPath="kxdocker/themes/arrows/" PoofPath="kxdocker/themes/poof" > <background Tiled="0" imgBackgroundRight="background-right.png" imgBackgroundSeparator="background-separator.png" imgBackgroundOver="background-over.png" Desaturate="0" imgBackgroundCenter="background-center.png" imgBackgroundLeft="background-left.png" /> </theme> <statistics dockerStarts="0" changedBackgroundTheme="0" dockerFirstStart="0" avgIconsDisplayed="0" avgCounter="0" dockerDaysRunning="0" dockerMinutesRunning="0" dockerSecondsRunning="0" startedConfigurator="0" maxIconsDisplayed="0" dockerHoursRunning="0" /> <iconspaths Path="kxdocker/themes/icons" /> </general> <objects> <objectsicons> <info OverText="KDE Menu" className="GIcon" Name="KDE Menu" Group="menu" fileName="" /> <images imgFileName="kmenu" imgFileDrop="kfind.png" PoofName="" imgFileArrow="newwhite.png" /> <status MiniTextShow="1" /> <actions onDropExec="kfind "%1"" onClickExec="kxdocker:/docker/kmenu()" /> <matchtasks ClassName="kicker" TaskName="kio_uiserver" WindowTitle="" /> <matchtasks ClassName="kdesktop" TaskName="kdesktop" WindowTitle="KDesktop" /> <matchtasks ClassName="Kxdocker" TaskName="kxdocker" WindowTitle="KXDocker" /> <matchdcop dcopName="kio_uiserver" /> <pluginconfiguration/> <actionlist> <menuaction image="kfind" action="exec" data="kdcop" info="Find DCOP services" MenuTmpID="-54" /> <menuaction image="connect_creating" action="exec" data="sudo /etc/init.d/apache2 start" info="Apache2 start" MenuTmpID="-54" /> <menuaction image="connect_no" action="exec" data="sudo /etc/init.d/apache2 stop" info="Apache2 stop" MenuTmpID="-55" /> <menuaction image="player_play" action="exec" data="sudo /etc/init.d/proftpd start" info="ProFTPD start" MenuTmpID="-56" /> <menuaction image="player_stop" action="exec" data="sudo /etc/init.d/proftpd stop" info="ProFTPD stop" MenuTmpID="-57" /> <menuaction image="player_play" action="exec" data="sudo /etc/init.d/samba start" info="Samba start" MenuTmpID="-58" /> <menuaction image="player_stop" action="exec" data="sudo /etc/init.d/samba stop" info="Samba stop" MenuTmpID="-59" /> <menuaction image="player_play" action="exec" data="sudo /etc/init.d/postgresql start" info="PostgreSQL start" MenuTmpID="-60" /> <menuaction image="player_stop" action="exec" data="sudo /etc/init.d/postgresql stop" info="PostgreSQL stop" MenuTmpID="-61" /> <menuaction image="player_play" action="exec" data="sudo /etc/init.d/mysql start" info="MySQL start" MenuTmpID="-62" /> <menuaction image="player_stop" action="exec" data="sudo /etc/init.d/mysql stop" info="MySQL stop" MenuTmpID="-63" /> <menuaction image="connect_creating" action="exec" data="sudo /etc/init.d/net.eth0 restart" info="Restart Ethernet" MenuTmpID="-64" /> <menuaction image="kwifimanager" action="exec" data="sudo /opt/etc/init.d/ifup.setup.wlan0" info="Start Wifi" MenuTmpID="-65" /> <menuaction image="kppp" action="exec" data="sudo /opt/bin/share_internet" info="share Internet connection" MenuTmpID="-66" /> </actionlist> </objectsicons> </objects> </kxdocker> |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
provate a reinstallarlo da sorgenti...e assicuratevi di avere tutte le librerie richieste
Linux User: #430842
Arch Linux User |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Potresti postarmi il tuo? Tra l'altro questa dock non ce l'ha un'interfaccia grafica per la configurazione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Arch Linux User |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mi è venuto ora in mente...ma avete installato:
kxdocker-resources, kxdocker-configurator, kxdocker-dcop, kxdocker-i18n e kxdocker-trayiconlogger? sul sito li porta come "necessari"
Arch Linux User |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
La cosa che mi fa rabbia è che su Win ci sono un sacco di docker che funzionano in modo egregio....
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti che senso avrebbe mettere nei repo un'applicazione senza alcune delle sue parti fondamentali? Comunque se proprio non ci sono altre soluzioni proverò a installare tutto dai sorgenti... Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Se non installi i pacchetti considerati "very useful", per di la maggior parte delle cose (come ad esempio la configurazione (!!!!!). In effetti mi sono sempre chiesto perchè non sono inclusi nel pacchetto di default... E' una scelta del programmatore di kxdocker (che è italiano tra l'altro).: ho capito che voleva far vedere che kxdocker è estendibile con i plugins, ma rendere un plugin separato ad esempio la finestra di configurazione, invece che un plugin "interno" (o meglio, presente di default) mi sembra davvero poco ortodosso...
EDIT: ma usi XGL (desktop 3D) oppure no? EDIT 2: cmq kxdocker non è l'unica scelta se vuoi una barra osx-like. Ce ne sono diverse (e più facili da configurare), io ho scelto quella perchè è quella che meglio si adatta a XGL, e ha un'ottima resa delle icone. Se non usi XGL, ti consiglio di provare ksmoothdock, è ottima, è già pacchettizata ed è semplicissima e userfriendly da configurare. Ah, e con un pacchetto hai già tutto...
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson Ultima modifica di -fidel- : 29-01-2007 alle 17:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ciao, grazie mille per l'aiuto!!
![]() Per ora niente XGL ma conta che ho appena installato il sistema ![]() Allora, per prima cosa ho provato ksmoothdock, che però oltre a non piacermi molto esteticamente era pure un po' buggosa (ho installato il pacchetto.deb) Quindi mi sono rimesso a lottare con la kxdocker, e mi sono lanciato in un'installazione da sorgenti... Per ora ho provato a seguire i consigli sulla home page del sito ufficiale, installando tutto nella catella /tmp ...e ancora non va ![]() Ovviamente non ho intezione di mollare, e voglio provare un'installazione classica in /usr/bin, anche perchè lanciandola ho visto che va a cercare delle liberire in /usr/bin/share[...] dove ovviamente non c'è nulla... Su questo magari mi puoi aiutare: per caso nella tua /usr/share/apps/kxdocker/plugins hai delle librerie del tipo lib[qualcosa].so ? Tra l'altro alcune le cerca anche in /opt/kde/share/apps/kxdocker/plugins/ Ti chiedo perchè io non le ho nemmeno dove ho installato tutto (/tmp) (stavolta ho installato anche i plugin "very useful")... Ciao, grazie ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Domani ti rispondo per kxdocker (sto andando a letto), nel frattempo prova KoolDock (un'altra barra osx-like) e dimmi se ti piace ![]()
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson Ultima modifica di -fidel- : 29-01-2007 alle 23:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non ha particolari pretese, ma il suo lavoro lo fa bene e a me basta anche perchè non ho intenzione di rimpiazzare la barra di KDE... Quindi al momento non è che abbia molta voglia di ricompilarmi la kxdocker ![]() Grazie mille per tutti i consigli! Ciao! PS. Spero comunque che in futuro migliorino (=semplifichino) il progetto della kxdocker, penso che tra tutte le dock sia la più completa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() A quanto pare non potrò mai avere una dock... Ho notato che quando è nascosta il comando top mi dice che Xorg consuma circa il 50% di cpu e kooldock circa il 40% mentre quando la tiro su i consumi tornano entrambi a 0.3% KDE deve aver riconosciuto che in realtà sono un fan di Gnome ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ho provato anche io semplicemente a installarla senza stare a sbattere troppo per le configurazioni e confermo anche io lo stesso problema. Ma perché queste barre stile osx devono essere tutte così "complicate" da configurare?
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Qualcuno è ancora interessato a kxdocker?
Se sì, ditemi se state usando XGL+Compiz/Beryl oppure no. Alla fine, con i plugin "raccomandati" installati, è semplice da configurare (io ce l'ho e ho configurato il tutto senza alcuna fatica).
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
installato tutto e va! una volta avviato compare un'icona apple-tux (cioè la mela di apple ma cn l'immagine di un pinguino) e si può configurare tutto. Per ora ho solo il pulsante di kde al centro in basso, se ci passo sopra si ingrandisce e nn c'è più il problema dello sfondo nero. Però c'è sempre anche una barra posta un po' più sopra dove compare il nome del pulsante quando ci passo sopra con il mouse (cioè in questo caso Kde menu). Provato cn beryl attibo.
Ecco, ha crashato e si riavvia. Ho terminato beryl, riavviato la dock ma è tornato il problema dello sfondo nero ed è crashata di nuovo. Provo a riavviare la sessione. Ora come faccio ad aggiungere nuove icone alla dock e come faccio a far sparire quella striscia grigia che sta poco più sopra dove compare il nome del pulsante?
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
bho è strano, ogni tanto casha. e va meglio sotto beryl!!
Ah un'altra cosa, la finestra occupa tutta la parte inferiore dlle schermo e la dock sta sopra. Nn c'è modo di impedire che la finestra finisca sotto la dock?
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ok sembra adnare senza crashare per ora e ho scoperto come aggiungere nuove icone, è semplice ma nn ho capito come far sparire quella barra che sta sopra
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.