|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: TOrino
|
problema overclock ram v-data 400
E' da un bel po di tempo che mi domandavo xkè quando overcloccavo il pc mi si spegnesse da solo e si riavviasse come prima avevo pensato all'alimentatore dato che era q-tech lo ho cambiato con un enermax molto meglio di 460W e gira che è una bellezza ma ho lo stesso problema che si spegne da solo allora ho pensato fosse la ram e così è stato queste ram che uscite di fabbrica devono tenere normalmente i 2,5-3-3-8 nn appena li imposto io a quei timings la ram nn le tiene e mi fa spegnere il pc!!! ma è possibile che overcloccando la cpu influenzi anche la ram in errori di sistema?come faccio ad aggirare il problema della ram le lascio di default come timings?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
le memorie v-ram non sono adatte all' overclock in quanto di scarsa qualita .
alcune schede madri hanno un opzione nel bios che permette di mantenere stabile la frequenza della ram anche overcloccando il processore . se nelle tua scheda madre non fosse presente , prova ad alzare al massimo i timing delle memorie . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nn potrebbe essere anche un problema derivanete dalla scheda madre dato che ho sentito che le sapphire pc-a9rd480adv davano problemi di stabilità ed anche mi sono accorto provando che le memorie se ne metto una alla volta i timings li mantengono mentre se li metto in dual channel tutte e due insieme nn solo nn mi mantengono i timings predefiniti ma addirittura mi vanno a 178 mgz allucinante
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Potrebbe anche essere incompatibilità tra mobo e ram,non è raro,anzi...non ti resta k fare prove incrociate,prova le ram su un altra mobo o provi altre ram sulla tua.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho provato altre ram sulla mia erano delle elixir e davano lo stesso problema
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mmm...le probabilità k sia la mobo aumentano.Le tue ram non hai la possibiltà di provarle in un altra mobo?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
bah dico solo che avevo delle elixir che in un altro pc con una mobo abit di problemi nn me ne aveva dato addirittura avevo overcloccato un p4 da 2.8 a 3.4 con le elixir poi le ho montate qui ed ho iniziato ad avere problemi... ma se monto invece delle Memoria DDR 512Mb PC3200 Kingston HX avrei lo stesso problemi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
nessuno sa niente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
alcune schede madri hanno difficolta di funzionamento con memorie a basso costo come le vram o le elixir .
Se ti è possibile prova con le memorie kingstone , che risultano piu affidabili . io ho una scheda madre abit che con le vram neanche si avvia , mentre le kingstone funzionano senza problemi . |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
dunque io ho delle v-data che sono le piu' economiche come sapete e fanno cagare i cani scusate il termine.
quando arrivo a 3520mhz di procione le ram sono a 220mhz e bloccano il pc. inutile spremerle. ho fatto i test fino all'ultimo mhz. latenze 3-4-4-6. a 220mhz di piu' non fanno. io le vorrei cambiare con le corsair xms quelle si che fanno 2,5-2-2-5 buona fortuna
Cooler Master Stacker 820, Asus Rampage Maximus V Formula, Intel i7 3770k, Zalman 9700, Ram Kingston Hyperx Predator 2133Mhz 16Gb, Asus Gtx 660ti 2Gb, Creative X-Fi, masterizzatore DVD Lg 18x, 8 hd sata2 vari, ssd Kingston V200+ 12ogb, alimentatore cooler master real power m700. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.