|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Help Samsung SyncMaster 740BF
Il monitor e' collegato a una NVIDIA GeForce 7600GT con cavo digitale, i driver video sono V93.71 , le directX sono 9.0c , la risoluzione e' 1024x768 a 75Hz.
Il problema che mi assilla sono i caratteri sfuocati ![]() C'e' qualche impostazione da fare, e' il monitor che non funge ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
I pannelli lcd vanno assolutamente lasciati alla risoluzione nativa.
In caso di risoluzioni anche inferiori avviene l'interpolazione dei pixel con degrado netto della qualità dell'immagine. Con cavo dvi meglio impostarlo a 60Hz. Se le icone dovessero risultare troppo piccole alla risoluzione nativa si può intervenire nelle impostazioni Aspetto->Avanzate della Proprietà-Schermo (tasto destro sul desktop) ed aumentare la dimensione delle icone alla voce Icona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ciao
ho provato anche ad abbassare la frequenza ai 60Hz ma il problema non mi si risolve.... E' fastidiosissimo leggere i caratteri sfuocati ![]() Altri consigli ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
La risoluzione attuale che usi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho provato con risoluzione
800x600 60Hz 1024x768 60Hz / 75Hz niente da fare.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Non ci siamo capiti... con gli lcd è possibile usare solo la risoluzione nativa per non perdere qualità.
Quando si usano altre risoluzioni (superiori od inferiori) si ha un decadimento dell'immagine. Prova a 1280 x 1024 (che è la risoluzione nativa) in dvi a 60Hz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Aspetta... forse..... ci siamo ..... devo solo ingrandire un po' il carattere ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() Xche' non ti "incontrato" prima? Fungeeeeeee.......... Devo riavviare il p.c. x rendere effettive le modififiche..... (grandezza carattere, icone, ecc.... ) a dopo.... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
A volte basterebbe cercare nelle discussioni già aperte....
![]() Ora con calma potrai variare le dimensioni delle icone e dei caratteri, ma attenzione a non esagerare perchè poi subentrano i limiti di visualizzazione del sistema operativo. Prova ad usare anche il Clear Type, a volte migliora la visione e la nitidezza altre volte no. (prendi come riferimento la scritta Start del computer per valutare la differenza) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Benissimo eccomi ...
Potrei inserire l'immagine ad alta definizione (compresa la polvere) di tutta casa mia .... ![]() Anche il metodo clear type funge bene... Da quando ho questo p.c. non l'ho potuto godere appieno a causa del monitor.... Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.