|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Kuwait Airways
Ciao a tutti.
Sapete dirmi qualcosa riguardo la serietà di questa compagnia ? Pare non aver mai avuto incidenti, confermate che si tratta di una compagnia sicura ? Il servizio di bordo mi interessa relativamente visto che sono orientato su questa compagnia in base al prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Ho volato diverse volte con la Kuwait, ed è un'ottima compagnia. Il volo Roma-Kuwait dura poco più di cinque ore; in classe economica ogni posto ha il suo schermo lcd sul quale guardare un film o avere informazioni sul volo (però senza videogiochi, come sulla Singapore).
I voli sono in genere abbastanza pieni, costituiti in gran parte da gente che va in vacanza alle Maldive o nel resto dell' Asia meridionale e da indiani e cingalesi che tornano a casa. C'è un volo da Roma il primo pomeriggio tre volte a settimana. Le uniche note che posso darti sono: - a differenza di altre compagnie mediorientali come la Qatar e la Emirates, a bordo non servono alcolici (in Kuwait sono illegali), ma non credo la cosa costituisca un problema; - il volo da Roma proviene da Parigi; questo talvolta può comportare dei ritardi alla partenza (anche due o tre ore). Tale cosa può succedere anche su altri voli simili (tipo il Roma - Doha della Qatar Airways che parte da Madrid). Se, come immagino, la tua destinazione finale non è il Kuwait, tienine conto per le coincidenze col volo successivo.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie mille per la risposta, no per gli alcolici non ci sono problemi, grazie per l'informazione sui ritardi ne dovrò tenere conto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ultima cosa ? L'aeroporto com'è ? Le indicazioni sono anche in inglese ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
![]() un giorno ci devo andare anch'io..... se non altro per "senso di appartenenza" in qualche misura ![]()
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
L'ultima volta che ci sono stato, a fine Novembre, c'erano dei lavori in corso (in realtà c'erano già da un po' ![]() Ci sono poi alcuni negozi duty free con prezzi più o meno uguali a quelli di tutti gli aeroporti. Le sigarette sono l'item più conveniente in assoluto. L'uscita dell'aeroporto, subito dopo il controllo bagagli, è spettacolare, perché avviene tra due ali di folla per svariate decine di metri: la sensazione è quella di un astronauta appena tornato dalla missione che cammina sul tappeto rosso (ovviamente tale cosa la vedrai se ti fermi in Kuwait, altrimenti se sei in transito no) Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: dans la Vaunage
|
Quote:
hai pm! ![]()
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
l'ho presa per andare a Parigi nel 1998, infatti come ha già detto northern antarctica fa il serivzio parigi-roma-kuwait city. E' stata la prima volta che ho volato su un aereo con cotanta abbondanza di intrattenimenti tecnologici a bordo, display touchscreen e varie robe.. molto confortevole e professionale, si vantavano di avere una flotta modernissima poichè saddam hussein distrusse gran parte dei velivoli nel 1991
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Certo che le compagnie arabe hanno prezzi stracciati. Meglio così
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Dubai
|
se non sbaglio la Emirates è una tra le migliori al mondo, se non la migliore.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Del resto si può raggiungere Kuwait City anche via Dubai con la Emirates (occorre stare una notte a Dubai) ![]()
![]() Ultima modifica di Northern Antarctica : 12-10-2008 alle 05:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.