|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Avvio lento windows 7
un saluto a tutti! Da circa 1 mese e mezzo ho un problema relativo l'avvio di windows 7, impiega circa 1 minuto e 25 secondi. Praticamente dopo il logo di windows appare una schermata nera con il puntatore del mouse che carica per parecchi secondi, successivamente viene visualizzata la schermata azzurra con scritto Windows (anche qui ci mette qualche secondo di troppo) e infine si arriva al desktop, qui l'ultimo a caricare è kis 2012. Ho notato che disintallando i driver video Catalyst (ultima versione) l'avvio è più rapido, la schermata nera scompare. Come posso fare? La mia configurazione è i7 930, 6gb di ram e W7 64bit Home Premium Autentico. Vi ringrazio in anticipo
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
usare l'ibernazione.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
l'ibernazione funziona
installa avira o mse come antivirus sto kis è un mattone
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Lugano
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
raga ho disabilitato tutto all'avvio tranne l'antivirus, purtroppo non migliora di molto. Ho provato a togliere anche kis la situazione migliora, purtroppo cambiare antivirus ora dopo che ho speso 50€, mi mancano ancora 297 giorni di licenza non voglio buttarla. Prima avevo antivir premium e comodo, andava benissimo (non ho formattato per 1 anno). L'ibernazione so che è consigliata per i notebook, va bene anche per un desktop? Può sostituire del tutto il classico "Arresto del sistema"?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Quote:
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Lugano
|
a questo punto quoto tutti, iberna!
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Scusate l'intromissione, ma anche io ho problemi di avvio, non nel senso pratico del termine in quanto di avviare mi si avvia xD, ma lo fà piuttosto lentamente ç.ç anche io ho KIS come antivirus e so perfettamente che può essere un vero e proprio macigno
ma mi ci trovo bene già da 2 anni a tal punto che ho anche preso il rinnovo(13€), il mio problema è in massima parte la Sidebar la quale ci mette anche 3/5 minuti a caricarsi completamente |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
vai su esegui: msconfig e vedi se c'è qualche processo strano.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Già controllato ed escluso i servizi Adobe di autoupdate oltre loro rimane solo Logitech e java come non necessari, poi ovviamente c'è KIS il quale però preferisco non disattivarlo al'avvio...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Standby = inserimento dello stato S1 - S3. il sistema operativo è ancora caricato in RAM, alcune periferiche vengono spente, ma il pc è perfettamente alimentato e di solito, con un click del mouse, uno spostamento del mouse, un tasto qualsiasi sulla tastiera O nei casi più addormentati, un click sul tasto d'accensione, e il pc si "risveglia Immediatamente". ------------------------------------------------------ Sospensione = il sistema operativo con tutti i suoi servizi e programmi dell'utente, viene scritto sul disco fisso (le pagine di RAM vengono scritte nel file HiberFil.sys). il pc viene successivamente SPENTO. potete smontarlo e darlo da giocare al cane. quando lo rimontate, pulito da bava e sterpaglie, e lo ricollegate alla corrente, Windows ricarica in RAM le pagine scritte nel file Hiberfil.sys, e ritroverete in pochissimo tempo la vostra partita di campo minato ancora aperta. come si attiva? nelle impostazioni del risparmio energetico c'è una TAB apposta per la Sospensione. se non dovesse apparire, start -> cmd.exe powercfg /hibernate on e riavviate. poi controllate la tab. ____________________________________________________________ Da Vista in Poi: Ibernazione = ibernazione. (è la vecchia Sospensione). Sospensione = sospensione (è il vecchio Standby). di preciso, Vista/Seven hanno in più una cosa attivabile chiamata "Sospensione ibrida". questa è una "sospensione" con ANCHE il salvataggio su disco, che se si interrompe la corrente, al successivo riavvio la sessione viene risvegliata da disco. disattivando la Sospensione ibrida dal pannello del risparmio energetico, E SUCCESSIVAMENTE dando il comando console: powercfg /hibernate on si avrà a disposizione di nuovo l'ibernazione diretta nelle opzioni di spegnimento. __________________________________________________________________________________ su Otto: nella gestione dei pulsanti di spegnimento, è possibile selezionare quali funzioni far apparire nella charm bar. sono tutte li elencate.
Ultima modifica di Khronos : 12-09-2013 alle 10:44. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche a me è stata consigliata questa guida segui questa guida per attivare l'ibernazione windows 7
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Perdonatemi se non sapevo di tale opzione di spegnimento xD, ho 7 dal'anno scorso e ci sono ancora cose che non "so" quindi ricapitolando in questo modo potrò "spegnere" il mio PC portatile o Desktop che sia con qualsiasi cosa aperta e al riavvio ritrovarmi tutto riaperto e perfettamente reattivo come per magia
?Se cosi fosse è perfetto, Grazie per il link alla guida davvero dettagliata ed inaspettatamente efficace(avvolte nelle guide c'è tutto tranne ciò che serve al caso) !! |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la modalità ibernarzione non fa altro che congelare il tuo sistema prova
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Perfetto, grazie della conferma(doppia xD) ho già abilitato nel menù l'opzione per il portatile ed il fisso, appena posso spegnere provo dal fisso *.* !!
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è l'informazione su di essa (cosa sia, come funziona e perchè usarla) che manca da 10 anni. ciao
Ultima modifica di Khronos : 17-10-2011 alle 13:37. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
!*Ora che lo so però diffonderò la voce, ma Microzzoz potrebbe anche abilitarla fin da subito senza far fare le giravolte al'utenza O.o! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.

ma mi ci trovo bene già da 2 anni a tal punto che ho anche preso il rinnovo(13€), il mio problema è in massima parte la Sidebar la quale ci mette anche 3/5 minuti a caricarsi completamente
?
!