|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
15' per calcoli statistici e navigare e con ottimo display
il mio dell del 2001 sta ormai esalando l'ultimo respiro. la cosa che amavo in lui era il display: un 15' 1600x1200, splendido (ancora oggi non ha nenahche un pixel bruciato).
ma adesso devo proprio decidermi! ho un budget limitato purtroppo! l'uso principale sarà per calcoli matematico/stastistici e per la navigazione (considerate che io tengo sempre un sacco di finestre aperte) pensavo ad un centrino 2 duo (che altro dovrebbe uscire a breve? quando?), un 15' o 15.4' con una buona definizione (lucido o opaco non so, che differenza c'è?), anzi ottima direi, un hd capiente (ma posso sempre cambiarlo in seguito), idem per la ram. Non so molto di schede grafiche, ma anche quella chiaramente dovrebbe essere decente direi! insomma tanto con pochi soldi! mi piacerebbero molto il macbook pro, ma 2000€ sono un po' troppi, oppure un buon sony vaio, ma di nuovo... oppure un toshiba! insomma tanto con pochi soldi! Voi che cosa mi consigliate? A breve dovrebbero uscire processori nuovi o no? ed i prezzi quando dovrebbero calare? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Il mio consiglio (indirizzato soprattutto allo schermo) è il vaio FE31M che ha lo schermo a doppia lampada e penso sia trovabile intorno ai 1200/1300 euro. Il fatto è che ha il disco a 4200 giri (spero di non ricordare male) ma eventualemente lo puoi cambiare con uno più performante.
La risoluzione è standard a 1280x800, credo solo dell permetta di prendere un nb con risoluzione più alta. La scheda video è buona, è una geforce 7600. Per una fascia un po' più economica ci sono gli asus che cmq sono buoni, e di configurazioni ce ne sono un bel po', per tutti i prezzi. Hai provato anche a configurarti un Dell nuovo? I Core 2 duo sono usciti da un po'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
Perchè fino a quando funziona non credo Ti convenga cambiarlo. Purtroppo display ad alta risoluzione non c'è molto in giro, meno ancora a prezzi interessanti.
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Scheda grafica irrilevante se non vuoi giocarci. Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 05-02-2007 alle 11:15. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
grazie a tutti!
infatti il Vaio mi sfizia assai! il mio dell ormai è veramente morto: a casa lo chiamiamo chair-top o flat-top. si sono rotte le cerniere q quindi posso usarlo solo su una sedia. poi orai è proprio lentissimo (è un pIII 1.13 con 512 ram!) il mac-book lo ha un mio amico: gran bel nb ma per la mia miopia 13' sono veramente pochi, purtroppo! come sono gli Asus? per i dell: tutto sommato mi sono trovata bene, ma l'assistenza è sempre un po' troppo macchinosa e poi i pezzi di ricambi costano un occhi! che mi dite dei lenovo (sono i vecchi thinkpad IBM) ' dicevo ma i nuovi processori quando dovrebbero uscire? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.