|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Due PC e due connessioni
Ho un quesito da porre, sperando che di poter avere un aiuto. Io ho due pc:uno situato nel piano superiore, e l'altro giù in soggiorno. Ho una linea solo dati con le relative derivazioni fatte installare preventivamente da un elettricista. Quando sono venuti i tecnici a installare il cavo dati, io in effetti non c'ero, ma ho chiesto di collegare alla linea entrambe le derivazioni (cosa penso fattibile). Il mio scopo sarebbe questo - se possibile tecnicamente - ovvero di potermi collegare, alternativamente , o con uno o con l'altro a seconda di dove ho necessità. Io ho aperto la cassetta da dove originano i fili e mi sembra che tuti i collegamenti siano a posto. Nonostante ciò, sopra non ho problemi, ma nel soggiorno il modem mi dà linea adsl assente. Soluzioni? Grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno in grado di aiutarmi?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
presa RJ11 oppure tripolare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
dimenticavo una cosa molto importante: la presa più vicina al cavo esterno(quello che arriva dalla centrale), si trova al piano superiore oppure inferiore
edit: in ogni caso prova a dare un'occhiata qui per l'impianto in parallelo: http://www.sgart.it/Page/default.asp?id=17&e=143&p=1 il tuo impianto dovrebbe essere messo come indicato sul link, altro consiglio e di sostituire la presa "non funzionante" Ultima modifica di Harry_Callahan : 05-02-2007 alle 12:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
In soggiorno, quindi giù. E la connessione che funziona è quella su........ una cosa normale...mai...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
vedi la modifica riportato sopra con l'edit
si, la situazione è strana, potrebbe essere l'attacco fatto male all'interno della presa(es. invece di utilizzare il pin centrale, hanno messo il cavo sul pin esterno) oppure la presa è diffettosa. Se c'è portante sopra vuole dire che la cosa si può risolvere |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
tutti possono sbagliare, l'importante è ammetterlo, vedrai che i fili non sono correttamente collegati ai pin centrali oppure la presa è diffettosa. mentre nella presa superiore il bianco\rosso sono collegati ai pin centrali. Fatti una stampa della pagina e chiama l'elettricista. Saluti
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.